Citazione:Messaggio inserito da venom_82

se vuoi fare queste garette contro il deltone, concordo con chi ha detto che hai sbagliato auto (se la vuoi mantenere tutta di serie). tieni conto anche che con un 4wd riesci a fare una partenza "a molla" mentre con una vette devi preoccuparti di gestire bene il gas per non stare troppo tempo a pattinare. Lancer e Impreza sembrerebbero le due scelte migliori, tieni conto che con auto del genere, nella partenza da fermo la tecnica migliore è accelerare a circa 5000 rpm e poi mollare la frizione di colpo, in questo caso sono preferibili le subaru (parlando delle versioni più recenti) perchè le lancer evo hanno un controllo elettronico che da fermo con prima inserita non fa accelerare a più di 3500/4000 rpm (ora non ricordo esattamente) quindi sarebbe un pò svantaggiata nello scatto iniziale. (anche se po ha una migliore erogazione, ma per recuperare quanto perso in partenza, ci vuole un bel dritto, considerando anche che la subaru è 6 marce contro le 5 della evo)
ok, quindi mi sembrate tutti concordi a dire che con la vette ho sbagliato auto. adesso quindi vi chiedo solo per curiosità: ma se invece la elabori di motore una c3 con uno small block ci può stare davanti ad un deltone? quanti soldi ci vogliono? ed all'incirca quanti cv servono per un impresa del genere? grazie della disponibilità che state mostrando per le mie domande che capisco che per voi saranno idiozie.