Salve raga..non sapendo dove collocare quesata mia discussione la metto qui..se non fosse il posto adatto i moderatori sono liberissimi di spostarla altrove..
La questione è questa..
Nel restauro della mia 76 sono arrivato al punto che non vado avanti se non acquisto dei pezzi in America...fin'ora quello che mi serviva l'ho acquistato qui da noi attraverso vari canali..
Mi sono iscritto a tutti i siti di vendita(tanto per avere un'idea abbastanza chiara)..quelli che conosciamo un pò tutti..
E mi sono iscritto pure a "consegnato.com" che, a quanto ho letto, sembra faccia risparmiare sulla spedizione rispetto alla spedizione fatta direttamente dal rivenditore stesso.
La mia domanda è la seguente..

merita in tutti i casi fare spedire dal venditore la merce ai magazzini di "consegnato.com" che a loro volta spediscono a casa o merita solo in alcuni casi?
Pongo questa domanda perchè quelli di "consegnato.com" (tra l'altro gentilissimi e dalle risposte immediate) non sono giustamente in grado di fare anticipatamente un preventivo in quanto non possono sapere anticipatamente il volume e il peso del pacco che arriverà loro dal venditore di ricambi. E nemmeno l'acquirente (in questo caso io), non è in grado di comunicare tali dati in quanto nemmeno lui sa volume e peso del collo.

Siccome io sono inesperto in materia e non vorrei gettare soldi inutili per le spedizioni...chiedo a voi che sicuramente avrete già acquistato in America una o più volte..
Thank's!!!