-
BALOCCUS INTERRUPTUS......(il mio raduno virtuale)
Cominciamo..
Voglio che visualizziate questa istantanea:
INTERNO: seduto dentro una vecchia ford fiesta, lato passeggero. Poche ore di sonno e alcuni galloni di vino in circolo. Alla guida una persona mooolto incazzata con me che ho costretto ad alzarsi presto e accompagnarmi a divertirmi nelle risaie... (tensione)...
ESTERNO: una strada stretta (niente spazio per inversioni, e comunque non è il momento per dare ordini all'autista); davanti, distanti, un paio di furgoni Chevrolet ci precedono; di fronte, in senso contrario, arrivano e ci incrociano pian piano tutte quelle auto che conosco virtualmente fino al penultimo bullone... Dentro, delle facce... Come le star del cinema passano Strok (l'espressione arcigna), il Sapiente (espressione indecifrabile: non so se concentrato nella guida o incazzato), Stingray1973 (non ti facevo così alto), etc...
(Nonostante sia riuscito a metabolizzare la giornata, questa sarà l'immagine che mi rimarrà dell'11 settembre: io imprigionato in una direzione; il Sapiente indifferente "lanciato" nell'altra.)
PROLOGO E AZIONE!
E adesso vi racconto com'è andata:
arrivo a Linate alle 01;30 di sabato (quasi tre ore di ritardo); mi recupera la persona con cui passerò la giornata e che mi accompagnerà al Balocco domenica mattina, è tutto organizzato.. Alla sera prenderò un treno oppure mi recupererà mio cugino da Milano.. Trascorro un bel sabato fra trattorie, passeggiate, tutte quelle cose che un pubblico adulto conosce (o pensa di conoscere ), si fa il punto con Sephora e Pejio (dove sei? dove siete?) e telefonate del Tubello [}] (Pronto, sono Alain, ma dove sei? Siamo tutti al casello che ti aspettiamo. Si, al casello.....di Cagliari!!)... E' bellissimo. Sto bene, mi sto divertendo e rilassando dopo l'estate e prima del delirio scolastico. E l'indomani andrò al raduno. E conoscerò tutti. Magari non mi staranno simpatici tutti, magari starò antipatico a qualcuno, magari anche con tutta la confidenza del Forum poi si è intimoriti a conoscere gli amici di persona, magari se non mi faccio questi problemi mi diverto di più, in ogni caso che figata, etc... Domenica mattina, in ritardo di un'ora sulla tabella di marcia, si parte.[8D] Nel frattempo, l'amica ha sonno e perde tempo, vuole guidare lei e vabbèh è anche giusto la macchina è sua, vuole sapere perchè non la amo e checcaspita io a queste cose so rispondere ma non con tre ore di sonno in due giorni... Arriviamo a Balocco, non identifichiamo il bivio e girelliamo un po' (con lei che guida..[}])... Prendiamo la strada giusta dietro due furgonazzi Chevy ed io penso "finalmente"!!! "Quasi quasi rimango anch'io", dice l'amica... Ed io "Perchè?" (trad.: dopo che me li hai macinati vuoi anche starmi a tracolla?). Tensione.
A QUEL PUNTO.... ecco l'istantanea.... fotogramma per fotogramma e ad ogni fotogramma il mio pensiero è sempre più lucido:
Ma dove cazzo vanno? (stanno andando via?[?])
Magari stanno facendo un giro.. (stanno andando via![:0])
Sicuramente ci diranno tutto al Balocco..
(STANNO ANDANDO VIA!![:0][}][:0])
Magari si spostano all'asciutto.. (forse riesco a farmi accompagnare)
Sicuramente qui vicino... (non mi accompagnerà mai )
Al Balocco trovo delle persone che non conosco e non riesco a identificare, faccio un po' di telefonate varie (2Bell dorme, Seph non prende, Guido risponde)...
Casale Monferrato? ci provo.. (difficile..)
"Ma è in provincia di Asti", dice la stronza (con tutto il rispetto)
Dopo che mi sono fatto ospitare e accompagnare e dopo aver dichiarato il mio totale disinteresse per un sentimento duraturo, non potevo pretendere di comandare a bacchetta... Anche perchè la stronza (con tutto il rispetto) non aveva una cartina in macchina!
Checcazzo mi fossi ricordato dov'era sarei venuto in autobus, ma pioveva troppo anche per un sardo.. Rientrando a Torino (con l'immagine del Sapiente negli occhi), mi viene in mente un mio amico, lo chiamo e gli propongo di vederci subito a casa sua, pensando di scroccargli un passaggio a costo di offrirgli il pranzo oltre a spese e benzina. La stronza (con tutto il rispetto) si offende e mi molla a piedi. Per fortuna mi molla sotto la casa giusta. Ma il mio amico ha la donna malata e lui sta peggio. Triste, sconfitto e sconsolato (e con la fotografia del Sapiente stampata in bronzo nella mente), mi faccio invitare all'ennesimo pranzo e mi consolo ammirando il "Duca" nuovo che ha in garage.. Con due birre facciamo un microraduno. In quel mentre mi telefona la mia amica (qualcuno l'ha chiamata stronza?? Non vi permettete, razza di maleducati!), facciamo pace e... Insomma, in fondo è una brava ragazza e abbiamo fatto pace. Stamattina, Linate-Alghero e via in libreria a pedalare!!
Morale della favola:
IL CLUB:
è vero, una volta andato a monte il raduno dinamico, sarebbe stato meglio (nonostante lo stress, la pioggia, l'incazzatura) lasciare almeno un cartello con un numero di telefono e magari aspettare le 11;00 (l'orario di inizio) per accogliere tutti i V8isti puntuali... D'altra parte io non ho avuto problemi a contattare Alberto e farmi dire dove si andava (basta un po' di buona volontà).. Insomma, c'è un margine di miglioramento.
IO:
D'ora in poi dovrò fare attenzione a selezionare le amicizie adatte ai raduni e magari dormire un po' di più, in maniera da essere lucido ed evitare di girare come un pirla! Alla fin fine, mi son fatto ammosciare dalla stanchezza e dalla pioggia, altrimenti col piffero che mi sarei fatto slamare dal pranzo corvettato!!
Come potete vedere, sono riuscito a metabolizzare la delusione... anche pensando a chi ha fatto almeno tanti Km. quanti ne ho fatti io, e spendendo anche di più..
Però...
Però, mentre l'aereo si staccava dal suolo lombardo sotto una pioggerella schifosa, non ho potuto non rivedere nella mia mente, fotogramma per fotogramma, l'immagine dei miei amici corvettati che mi incrociavano senza riconoscermi, tristi e indifferenti. Stroker, Guido, Sapiente. E ancora li rivedo..
Pier Paolo (Temugin73)[:I]
P.S. Per la miseria, quant'è alta la vette del Sapiente!!!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum