Salve a tutti.
innanzitutto mi presento sono Paolo e vivo a torino, a breve una laurea in ing meccanica.
scrivo qui sperando di nona ver sbaglaito topic per chiedere a voi esperti alcuni consigli per un futuro possibile acquisto di una vette.
Tempo fa provai una corvette C4 cabrio bianca e rossa come quella del telefilm A-Team.. mitica.. da quel momento adoro i burnout.. e le scodate..
ora sarei interessato ad acquistare una vette.. si è liberato un garage di casa.. ehe eh..
avrei però alcuni dubbi..
ovviamente la vette in questione dovrebbe essere storica (per risparmiare bollo e assicurazione esorbitanti) quindi guardando gli anni di produzione dovrei prendere una C3 (modello che tra l'altro adoro esteticamente.. )
di qui però il dubbio..
quanto consuma una C3? sono tutte a carburatori vero?
[u]Proprietari di C3 quanto consuma la vostra??</u>
Più o meno quanto vale una C3 direi attorno agli anni '80 di produzione (storica ma non troppo vecchia) e quindi quanto è logico pagarla?
Ho letto che le ultime C3 avevano già l'iniezione, vero? consumano meno? (ovvero ci si accorge della differenza nei consumi tra carburatori e iniezione?)
Avete una parola o un consiglio per uno pseudo neofita come me? un'anno da consigliarmi, oppure qualche indicazione su cosa scegliere come trasmissione (autom o manuale) e rapporti al cambio?
Non mi interessano le centinaia di CV ma il gusto di guidare una vette, quindi mi acocntenterei pure di una versione con pochi CV (se portasse a un "risparmio" anche in fatto di consumi)
per inciso: non cerco una macchina da corsa, ma un gioiellino da usare per divertirmi e andarci in giro assieme a un mio amico che ha un Ferrari 308 Qv. Insomma un bel giocattolo da spenderci poco di mantenimento (leggi bollo e assicurazione) e che non mi porti sul lastrico dal benzinaio..
Preferirei il cambio Manuale (gusto personale) vi sentite di sconsigliarmelo?[:I]
[u]Qualcuno ha mai messo una Vette a GPL?</u> Si può fare? è un idiozia? non c'e spazio, meccanicamente non si può fare?? Non giudicatemi male.. sto solo chiedendo non dico di farlo.. []
Insomma sintetizzando la mia richiesta sarebbe [u]"come farsi la Corvette senza trasformarla in una cambiale a vita?"</u>
ringrazio tutti quelli che simpaticamente mi daranno una mano a capirne di più e a avvicinarmi al sogno..
saluti a tutti.
Paolo