Citazione:Messaggio inserito da Stroker

Mha....secondo me si parla per luoghi comuni...... io ho avuto la mia ultima Porsche (996 carrera 2) fino a 2 anni orsono.... ed adesso guido tutti i giorni la C6.
Per poter esprimere giudizi bisogna possederle le macchine..... curarle e viverle, secondo me!
Giustissimo. Però sulla C6 Convertible ho fatto quasi 1300 km, in due "tappe", e penso di essermi fatto un'idea abbastanza precisa di "quella" macchina.
Che, però, non sembra la stessa provata al Corvette Training Day. Nel senso che quest'ultima m'è parsa molto più solida, meno "sulle uova".
Con la Convertible, anche ieri, con le gomme e l'assetto nuovi, per tutto il giorno ho continuato ad avere una sensazione di evanescenza dello sterzo, e di instabilità del posteriore, che solo un'altra macchina, in tutta la mia vita, mi ha dato.
E parlo, guarda caso, della mia C4! Ma lì c'è un'auto con 20 anni alle spalle, delle gomme non nuove e con la spalla alta, e che partiva da un concetto che la C6, sulla carta, doveva aver un po' annullato. In fin dei conti, quest'ultima versione di Corvette, è quanto di più vicino ad una sportiva "europea" abbiano mai fatto...

Citazione:Aston Martin?...... quale?...... Vantage?
Jaguar?..... quale?...... XKR?
Porsche?..... quale?...... 997-S?
Anche perchè poi c'è da capire se ste vetture devono essere confrontate con la C6 o con la Z06.....
Beh, in questo caso si sta parlando della C6, quindi direi le V8 inglesi e, immagino, il Carrera S della Porsche.

Citazione:e con quale criterio lo decidiamo?
Valutiamo sulla base delle prestazioni assolute?
Direi senz'altro questo.

Citazione:Per esempio la C6 ha un difetto che per me è inaccettabile...... neanche pensando al prezzo!
Non i materiali (very cheap), non gli assemblaggi (molto USA)....... ma il sedile di guida!!!!!!!!!!!!!!!
E' un discorso di concezione.
La "sportività" per gli americani è tutta nel quarto di miglio. Per l'europei è più importante l'handling.
Se queste premesse sono vere, è solo una mia idea, va da se che anche il contenimento, e la posizione di guida, diventano addirittura inutili.

Il discorso cambia per la Z06. Ma, da quello che ho letto, le riviste europee che hanno provato quest'ultima auto, ne parlano tutte bene. Quelle serie, intendo.