Al rientro dopo lo stop di Magione, nella gara d’apertura del quarto round del Campionato Italiano Gran Turismo, è giunta ieri ad Imola la prima vittoria stagionale della Corvette Z06R GT3 condotta da Michele Merendino e Davide Di Benedetto.

I portacolori della RC Motorsport hanno firmato uno splendido successo, precedendo al traguardo le due Audi R8 LMS di Capello-Cicognani e Bonanomi-Sonvico (Audi Sport Italia). Quarto posto per la Porsche GT3R di Cordoni-Ruberti (Autorlando), seguita dalla Lamborghini Gallardo di Livio-Piccini (Mik Corse), quinti assoluti e primi della GT Cup. Dodicesima piazza e leadership in GT2 per i fratelli Coggiola su Porsche RSR (Victor Porsche), mentre la gloria in GT4 è andata a Donaviti-Brambat su Porsche Cayman (Star Cars).

Ovvia la gioia di Merendino e Di Benedetto dopo la bandiera a scacchi. I due piloti siciliani, alfieri della Scuderia Island Motorsport/Sikelia, hanno fatto vedere di che pasta sono fatti, meritando pienamente la vittoria nell’autodromo “Enzo e Dino Ferrari”. Ricordiamo che Di Benedetto, tornato in pista dopo aver abbandonato l’attività nel 2007, vanta una lunga esperienza con le monoposto (2° nella F.Campus del 2000, 3° nella F.Renault 2000 del 2002, 2° nel Formula 3000 International Masters del 2006). Nel curriculum di Merendino spiccano invece i successi nel Campionato F.2000 e nell’Italian Prototype Series


e io tra pochi minuti me la vedo in diretta su Nuvolari!!!!

Ciaooooooooooooooo!! !!