Ebbene si!!.......il 19 giugno, tra 2 domeniche, con un volo ALITALIA si fa ritorno in quella che considero come la più grande esperienza corvette al mondo.
Abbiamo iniziato i preparativi ancora 3 mesi fa ed ora siamo quasi pronti per partire.
Risolti i soliti problemi legati ad un viaggio oltre oceano, ferie, biglietti aerei, permessi USA, camere d’albergo, spostamenti, finalmente questa variegata brigata sta per realizzare un sogno.
Quello di andarci a fare una scorpacciata d’incontri di terzo tipo con le più belle Corvette esistenti.
La squadra è formata dai seguenti nominativi per questa trasferta americana:
Tatoz nelle vesti dell’interprete simultaneo e collaudatore –
Elia e Michele della team car service meccanici peritali –
La Nadia fotografo ufficiale –
Il sottoscritto ovvero la guida scerpa e "braccio d’asta" –
Questo è l’elenco di persone che rappresenterà la Scuderia Corvette Italia nel tempio delle corvette.
Il nostro viaggio che farà scalo a Chicago, proseguirà per Licthfield dove andremo a raccogliere l’invito del grande amico Dick .
La D&A posta lungo la routte 66 in direzione Sant Louis sarà la nostra base sino al mercoledi mattina, dove di buon ora si partirà verso la meta sognata:
Bloomington Gold Corvettes USA's 39th show
questa volta lo faremo come lo ha sempre fatto dalla prima edizione Dick, partiremo con lui e i suoi 2 mega Trawler al rimorchio dei suoi pick-up trasportando le sue ultime opere in tema di restauri che andranno a riempire il suo stand di fiera. In poche parole:
When in Rome, do as the Romans do.
Ovvero, andiamo al Bloomington come ci vanno gli americani, facendone un esperienza unica nel suo genere.
Ma prima di partire avrò il piacere di mostrare alla squadra il sistema di lavoro che si svolge all’interno di quella “clinica” nei 2 giorni che precedono la partenza.
Cosi la colazione sarà al solito posto alla stessa ora 7 del mattino, con “ the old man of routte 66 ”, vi ricordate del post che aprii 2 anni fa, bene loro ci stanno aspettando, spero solo che siano tutti viste le loro età.
Poi via a vedere come si preparano le corvette che andranno a vincere i Bloomington o gli NCRS dei prossimi anni.
La novità che farà parte di questo viaggio sarà l’apertura ad un nuovo sistema d’informazione dedicato alla SCI, con filmati e fotografie di giornata, vi terremo aggiornati quasi in tempo reale, di quanto stiamo vivendo che può avere un interesse comune.
NB Grande assente di questo viaggio “il Gladiatore” che per motivi di lavoro a dovuto rinunciare suo malgrado.