Giusto per ricordarmi della mia attuale SFIGA interplanetaria, Domenica scorsa la mia Daytona si è tagliata una vena (filo frizione spezzato) e mi ha lasciato a piedi.
Ero appena arrivato sul lungolago, a 1 metro dal van di recupero degli Sharks (benedetto sia lui e le sue gomme), quando il classico "stack!" ha risvegliato in me la parte animale.
E dal quel momento le mamme coprirono accuratamente le orecchie dei loro figlioli...
Fortunatamente esistono due fratelli, STEFANO & MEME, mandati sulla Terra dal dio Martello, che sembrano godere alla presenza di qualsivoglia problema di natura meccanica.
Purtroppo dopo aver aperto le uniche 19 cassette dei ferri presenti sul van (ed aver gestito le varie chiamate in arrivo dalla carovana che era in partenza), di un filo adatto e/o morsetto nessuna traccia (vorrei ben vedere mica erano lì per tagliandare le Triumph) e quindi la moto è stata caricata sulla motoambulanza.
Durante il pranzo però, STEFANISTE con un'abile imposizione delle mani, si connette wireless con un meccanico Triumph direttamente in Inghilterra e carpisce i dati necessari riguardo il filo fatidico.
A casa loro, nella loro mini-officina maxi-rifornita, il problema è stato brillantemente risolto. Non sò perché, ma avevo zero dubbi sull'esito dell'intervento...
GRAZIE DAVVERO!!!
PS: nella foto sopra un classico esempio di "paura di rimanere senza ciò che serve"... (e credetemi, dal vivo è ancora più impressionante)