6 Corvette Day, non vi dico quanti ne ho organizzati io, perchè non interessa a nessuno e non è inerente a ciò che vi voglio dire. Ma il corvette day esiste, si può tentare di boicottarlo, di criticarlo, di sputtanarlo.....ma esiste! è "Il raduno"!! si può miglioralo, peggiorarlo..ma non si può più fare a meno di parlarne, in Italia ci abbiamo questo!!!!!!!!!!!!!
Ho sentito di gente che si vanta di averlo organizzato,di gente che ha la ricetta giusta, di gente che non avrebbe mai fatto le nefandezze da noi commesse, di gente che saprebbe farlo meglio, di gente che riuscirebbe a raccogliere molte più adesioni.
Tutto ciò è vero......ma mai nessuno lo ha poi fatto, a parole quanti asini ho visto volare!!
Tempo fa mi è capitato di leggere un libro di un filosofo (!!??) catto comunista di nome Vattimo, cosa che mai più farò nella mia vita; esso dissertava fra protagonismo e antagonismo alla fine concludeva che per molti essere protagonisti si riduceva ad avere un antagonista.
Mi spiego:
chi sarebbe Renzo Tramaglino senza un Innominato? un povero contadino della bassa padana!!!
chi sarebbe Rockerduck senza Paperone? un povero pennuto!!!
chi sarebbe Prodi senza un Berlusconi? Un povero pirla da pensionare!!
bè non erano proprio queste le conclusioni del filosofo.....
però ragionateci sù un pochetto........e ....
il corvette day è la nostra manifestazione, le critiche sono sempre ben accette se poi accompagnate da un impegno conseguente; una sede diversa?? come che no!! ma chi la organizza?
meno gente per un miglior rapporto interpersonale? come che no!! e perchè ci sbattiamo ad organizzare la serata precedente il raduno? Non va bene la cucina,,vivaddio provate ad andare in un ristorante a dire " buona sera sono il xxx, vorrei organizzare un buon pranzo da voi".
"bravo" dice l'orrido ristoratore "quanti sarete?" "non posso dirtelo ora, ma tranquillo se piove saremo in dieci, se c'è bel tempo, forse in duecento, però attento ci sono dei pirla che faranno di tutto per essere in nessuno". "molto bene...aspetta qui che vado a chiamare la neuro!!!".
Poi chi la vuole cotta e chi cruda, chi non mangia carne, chi non vuole stare fermo e chi non vuole andare in pista, chi non vuole i bambini e chi non vuole il pubblico, chi vuole la musica e chi non la vuole, chi vuole le classifiche e chi non vuole pagare, chi vuole un ricordo e chi dice siamo barboni a fare magliette da sfigati, chi ti rinfaccia di non averlo salutato e chi ti dice che sei un pirla perchè gli hai fatto una battuta, chi ti dice "non ho fatto la colazione prevista solo perchè sono venuto alle ore 14", ecc. ecc.
Questo ora vi dico: ci sarà un 7° Corvette Day, con tutti i problemi delle precedenti 6 edizioni.......ma nel frattempo ci sarnno altre occasioni per incontrarci, parlare, coinvolgere, discutere e migliorare.... venite ai raduni...venite in riviera e parliamo!!!!
[][]