Dopo aver debellato gli invasori, mi sono riappropriato della mia corvettina (LT1 93) e finalmente ci posso mettere sopra le mani.

Dunque chi l'aveva in contovendita è rimasto a piedi improvvisamente mentre l'auto stava andando e non è più riuscito a cavrci i piedi (premetto che non sto parlando ne di un meccanico ne di un appassionato o conoscitore di Corvette).
Mi ha detto (premetto che si tratta di una persona affidabile ma non metterei la mano sul fuoco)che l'auto ha un problema elettrico, forse la bobina( se non avessere staccato la batteria forse con la diagnosi ALDL si riusciva a capire qlcosa).
Dopodiche l'auto ha campeggiato più di un anno in un capannone e qualche mese in un campo (diventando il rifugio di una famiglia di avicole che ho sterminato).

Immagine:

60,64KB

Ho verificato che il motore gira( con il motorino di avviamento ma non si mette in moto), usando la mia piccolina come booster poichè la batteria è andata.

Immagine:

54,35KB

Poi ho dato una occhiata alla zona bobina e ho visto qualcosa di strano, mi sembra che prima del connettore di comando della bobina sia stato fatto un po di taglia a cuci, qualcuno me lo può confermare?

Immagine:

80,21KB

Dalla giunta con il nastro parte un piccolo filo che credo vada a massa sotto una vite.

Immagine:

70,59KB

E sempre dalla giunta con il nastro partono dei fili che vanno in un cubo metallico fissato con altro nastro, questo non so proprio cosa sia...

Immagine:

112,33KB

Attendo lumi di qualcuno più ferrato di me.

Ho provato anche a fare la diagnosi con l'ALDL, ponticellando i primi due fori del connettore( primi dall'alto partendo da destra), ma a parte partire a manetta le ventole del radiatore nessuna notizia sul display.Sto facendo la procedura correttamente?

Ho già verificato tutti i fuses e sto pian piano pulendo tutti i contatti.

Un ringraziamento a tutti quelli che mi sapranno dare un consiglio, mi attendono tempi duri, ma non vedo l'ora di sentirla rombare!