-
Member
Quando l'hummer ti sta troppo stretto...
William Maizlin, Presidente della Conquest di Toronto, si rifiuta categoricamente di fornire alcun indizio sui nomi dei clienti che hanno prenotato la sua nuova creatura, ma conferma che la lista è lunga, lo sarà anche l'attesa. Nonostante il prezzo base di mezzo milione di dollari, la KNIGHT-XV è già in cima ai desideri di molti nomi noti di Hollywood, così come tra i protagonisti dell'NBA: vistosa perfino più che una Hummer, e poi tremendamente utile nella vita di tutti i giorni. Del resto, “nessuna fuoriserie può dare ad un Vip una simile tranquillità su strada”, dice William Maizlin, ed ha ragione.
La KNIGHT-XV non è una vettura di serie a cui è stata fornita una blindatura, ma un praticamente un mezzo militare, progettato fin dall'origine per superare tutte le prove di aggressione ravvicinata e impatto da arma da fuoco. Tecnicamente parlando, gli unici due assalti che non digerisce sono quelli a colpi di mortaio e il passaggio su mine anticarro.
Il telaio, che vagamente si basa su quello del Pick Up Ford 550, è stato in realtà completamente riassemblato con pannelli in acciaio ad altissima resistenza e Aramide, mentre i vetri sono certificati come antiproiettile a distanza ravvicinata. Solo il cemento armato può fare di più, e in ogni caso non siamo lontani.
La KNIGHT-XV è lunga 609 cm, larga 233 e alta 255, ma soprattutto pesa la bellezza di 5.454 Kg: i cerchi da 20 pollici ospitano pneumatici con un sistema anti-foratura bellico che aiuta anche a sostenere una massa immensa. Il motore è un V10 Ford da 6.800 cc di cilindrata con 400 Cv di potenza e un tocco politicamente corretto, cioè può essere alimentato anche a Bioetanolo.
La scheda tecnica informa di una trazione integrale inseribile e del cambio automatico a 5 marce, ma non da indicazioni sulle prestazioni e tanto meno sui consumi. Alla Conquest Vehicles preferiscono essere molto più dettagliati sulla sterminata lista degli optional, capace di competere con ammiraglie del calibro di Volkswagen Phaeton.
Si parte con un doppio sistema di climatizzazione elettronico,anche per via della impossibilità di abbassare i finestrini, proseguendo poi con un impianto Hi-fi con 32 altoparlanti, televisione e telefoni satellitari, telecamere perimetrali con doppio display sul cruscotto, doppio frigobar e deumidificatore per i sigari. Il top dell'esclusività però è il “PathfindIR”, ovvero un sistema radar che utilizza infrarossi e scanner termici per ricostruire con una accuratezza millimetrica la visuale notturna, molto più di quanto accada con un normale dispositivo di Night Vision ad uso civile. La KNIGHT-XV può viaggiare a fari spenti ad andature inimmaginabili, perché anche Hollywood non è il paese delle meraviglie, e capita che la “Grande Fuga” non sia solo un film.
Fonte:VIRGILIO AUTO
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum