Ho visto un servizio di HOT ROD su satellite.... hanno intervistato una serie di appassionati di auto da collezione, preparatori etc. Ovviamente la classifica è stata fatta in USA intervistando addetti ai lavori in USA.

Ne è usciata una classifica.... ovvero le 10 muscle cars più ambite, più ricercate..... più desiderate oppure più belle in assoluto!!

Partiamo dalla decima posizione....

Da qualcuno ritenuta meglio della Camaro 69, perchè più avanzata..... era la Corvette della Pontiac. Ovvero Trans Am 1969

Immagine:

91,64(censurato)KB

Al nono posto...... troviamo la nostra amata..... che pare non sia ambitissima..... forse se ne trovano facilmente oppure non rappresenta una rarità, parliamo della Corvette C2 427 del 1967

Immagine:

85,58(censurato)KB

All'ottavo posto, una bella quanto singolare Dodge Charger modello Daytona, quanto di piu strambo il design USA abbia fatto negli anni. Sopratutto se dobbiamo dare un voto al suo alettone e al suo muso appuntito e assolutamente posticcio!

Immagine:

60,51(censurato)KB

Al settimo posto (mi aspettavo meglio) una macchina molto sognata, dal momento che nel mondo restomod e nei custom in genere in usa è sempre presente, anzi, sembrerebbe quella che si presta meglio, eppure, è al settimo posto..... Camaro ZL1 1969

Immagine:

66,3(censurato)KB

Al sesto posto una vera belva.... cattivissima sia nell'estetica che nella meccanica, ma.... evidentemente merita solo il sesto posto! Plymuth Hemi Cuda del 1971, un mezzo semplicemente fantastico!

Immagine:

69,65(censurato)KB

Al quinto posto, una vera special, non è una coupè, non è una full size, non è una ttop..... ma non è nemmeno una convertibile tradizionale, una vettura che fa parte di un mondo estraneo al resto del mercato...... la AC Cobra 427

Immagine:

87,44(censurato)KB

Al quarto posto un'altra super car..... sognatissima, chi non la vorrebbe in garage??? Mustang GT 500 KR (King of Road)

Immagine:

81,61(censurato)KB

Al terzo posto..... il gigante buono, qualche tonnellata di ferro e un big block da 454ci, la Chevelle SS.

Immagine:

74,76(censurato)KB

Al secondo posto abbiamo una (inaspettata?) Mustang Boss 429 del 1970, per essere bella è bella, ma..... non da secondo posto a mio avviso!

Immagine:

104,1KB

E al primo posto, "nun c'è vò na zingara per indovinare!" siori e siori, ovviamente abbiamo la GTO, ma..... la "The Judge" ovviemente!!!

Immagine:

90,1KB

Vi ricordo che è una classifica UFFICIALE di "HOT ROD" magazine!
Non voglio lamentele.... prendetevela con loro!!!

Per me la CUDA e la GT500KR meritavano una posizione piu alta!!! Cazzo..... io in garage vorrei una Mustang GT500...... non una Boss.... quella è una boss vero? O no? io di mustang non ci capisco un cazzo.......

hei dove sono i nostri amici Mustanghisti??? Sentiamo due commenti, forse quella 429 è una chicca e noi non lo sappiamo!!!