quanti minuti resta accelerata se parte al freddo ????
di solito il tempo cambia in base alle condizioni del clima e temperatura a favore del motore, in modo che possa essere a temperatura di esercizio il prima possibile....
Ho sostituito il carburatore sulla mia 1978 C3 L82 manuale con aria condizionata,con uno uguale a quello che montava in origine,e il motore gira benissimo...ma ho un problema.
Quando metto in moto, a freddo ,il motore rimane tra i 1500 ed i 2000 giri per alcuni minuti fino a che non raggiunge la temperatura di esercizio,per poi attestarsi,giustamen te,intorno ai 500/600 giri...
Ritengo troppo alto il numero di giri ed eccessivo il tempo in cui rimane alta di giri...ai semafori mi guardano come fossi un po' alterato mentalmente...
Onde evitare di mettere mano al carburatore in maniera dissennata e procurare ulteriori guai giocando con le depressioni in modo errato,vi chiedo come risolvere il problema...
Ringrazio anticipatamente le anime pie che risponderanno.
Piero
Dubito ergo sum...
1978 CORVETTE L82 25th Anniversary Two Tone
quanti minuti resta accelerata se parte al freddo ????
di solito il tempo cambia in base alle condizioni del clima e temperatura a favore del motore, in modo che possa essere a temperatura di esercizio il prima possibile....
...ruota il coperchietto del choke in sento antiorario....c'e' una tacca al centro..mettila a meta' fra le tacche che trovi sul carb.
e prova...
e cmq 2000 giri sono tanti..rivedi anche la vite del fast idle speed.
1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
1999 Dodge Durango 5.2 Magnum
Piu' o meno ,con queste temperature meteorologiche,cioe' circa 18/20 gradi centigradi,rimane accelerata tra i 1500 ed i 2000 giri per circa 5/7 minuti...Citazione:Messaggio inserito da fabri
quanti minuti resta accelerata se parte al freddo ????
di solito il tempo cambia in base alle condizioni del clima e temperatura a favore del motore, in modo che possa essere a temperatura di esercizio il prima possibile....
Piero
Dubito ergo sum...
1978 CORVETTE L82 25th Anniversary Two Tone
in effetti 7 minuti sono un po tanti, ma forse la sonda dell'aria elettrica é poco sensibile o la spirale interna ha difficoltà a muoversi , che dice il tuo owner manual ?
Grazie Jimmyshine,Citazione:Messaggio inserito da jimmyshine
...ruota il coperchietto del choke in sento antiorario....c'e' una tacca al centro..mettila a meta' fra le tacche che trovi sul carb.
e prova...
e cmq 2000 giri sono tanti..rivedi anche la vite del fast idle speed.
appena ho un po' di tempo,insieme a Ndiego75,metteremo mano al carburatore...
Piero
Dubito ergo sum...
1978 CORVETTE L82 25th Anniversary Two Tone
Procederemo a tentativi...l'owner manual ,per le mie conoscenze,non e' molto esplicativo.Citazione:Messaggio inserito da fabri
in effetti 7 minuti sono un po tanti, ma forse la sonda dell'aria elettrica é poco sensibile o la spirale interna ha difficoltà a muoversi , che dice il tuo owner manual ?
Piero
Dubito ergo sum...
1978 CORVETTE L82 25th Anniversary Two Tone