L'ho gia provato qualche mese fa (preso in Dubai), secondo me è perfettamente inutile.
Ragazzi, non sono un Fun della casa delle Mela Smangiucchiata ma che ne dite dell'I-Pad? ne vale la pena? Secondo me non è ne carne ne pesce, ma è probabile che sia proprio questa la sua forza: un sistema operativo snello e veloce, al quale far fare solo lo stretto necessario, scrivere una lettera , inviare e-mail, navigare in internet e vedere un video ed avere tante applicazioni anche utili (per la verità per ora ce ne sono poche).
Intanto beccatevi sto video su You-tube, troppo fico!
http://www.youtube.com/watch?v=cbI0r...eature=related
SPIDER
PRESIDENTE
VETTE UNION CLUB - ROMA
CORVETTE C3 1977
Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)
L'ho gia provato qualche mese fa (preso in Dubai), secondo me è perfettamente inutile.
Ex C6 Rossa LS2
Ci ho giocato un'oretta domenica.
Intuitivo, come tutti i MAC.
Contro ogni logica di informatica evoluta, come tutti i MAC.
Insomma perfettamente centrato con la loro filosofia: MAC !
Attenderei la versione successiva, prima di pensare di prenderlo.
La mancanza del multitasking e di una presa USB, oltre alla piccola dimensione del disco fisso, a mio modo di vedere, ne riducono di molto la possibilità di utilizzo evoluto.
Però è:
- straordinariamente "user friendly" ...
- bello da vedere e maneggiare ...
- e fa tendenza (per chi bada a queste cose) ...
INSOMMA E' UNA PORSCHE !!!
Meglio la CORVETTE !!!
Forse si, converrebbe aspettare la seconda serie. Basta vedere la storia dell'I-Phone , la cui prima versione era a dir poco penosa, per poi migliorare nelle sue successive.
note positive a mio avviso:
- Sistema operativo ben calibrato e veloce, pur non essendo un mostro di potenza
- schermo luminoso e bello da vedere, ben contrastato e con neri piuttosto profondi
- navigazione internet ottima, pur su manca la possibilità di visionare siti in "Flash", ma tanto stanno scomparendo da quello che si dice, visto che la apple ha monopolizzato il Web
- facilità di utilizzo e intuitività di apprendimento
- velocità di accensione
note negative:
- è un Apple, quindi sistema chiuso
- schermo non in Full hd e sofferente con video nei quali ci sono cambi di immagine veloci. Voglio dire, siamo nell'era dell'alta definizione e mi fai un 1024X768
- schermo in 4/3 e questo è uno scandalo, perchè non si può vedere un film in 16/9 con le bande sopra e sotto (già non è gigantesco lo schermo...)
- mancanza di card reader (se è un prodotto multimediale mi devi mettere le card reader) e Usb
- audio senza cuffie PENOSO
- lettura dei libri affaticante dopo qualche pagina
- tastiera virtuale scandalosa per scriverci (provate a tenerlo in mano e scrivere contemporaneamente) e difficoltosa nel cercare caratteri particolari, insomma di difficile utilizzo.
- Wi-Fi difettoso
ma alcune di queste cose spero le migliorino con la prossima versione
PRESIDENTE
VETTE UNION CLUB - ROMA
CORVETTE C3 1977
Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)
CONCORDO PIENAMENTE SPIDER3PLE !!!
Una cosa bella è il TOUCH SCREEN, l' secondo me sono un passo avanti rispetto a molti altri prodotti.
Attesa la mia passione (tra le tante) anche per l'informatica e la tecnologia in genere, in attesa dell'evoluzione del mercato IPAD e similari, ho comprato un TABLET PC nuovo: l'ASUS 101MT (spero sia giusta la sigla, ma c'è solo quello della ASUS appena uscito).
Appena arriva (l'ho comprato a scatola chiusa) sono curioso di vedere come va il suo TOUCH SCREEN ...
Ma almeno quello è un vero PC e ci fai tutto il resto...
ma in vece di spendere mezzo stipendio di un operaio per comprarsi quella cagata...un bell'abbonamento a SuperChevy o a Rodder Journal no??
1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
1999 Dodge Durango 5.2 Magnum
Solo che su internet c'è, gratis, quello e altro !!!
Il futuro è INTERNET, i giornali sono il passato ...
Concordo in pieno con Spider, qualche mese fa l'ho provato in anteprima per valutarne le caratteristiche. Insomma l'interfaccia Apple OSX è sicuramente efficace, ma il prodotto non è ne carne ne pesce.
Citazione:Messaggio inserito da spider3ple
Forse si, converrebbe aspettare la seconda serie. Basta vedere la storia dell'I-Phone , la cui prima versione era a dir poco penosa, per poi migliorare nelle sue successive.
note positive a mio avviso:
- Sistema operativo ben calibrato e veloce, pur non essendo un mostro di potenza
- schermo luminoso e bello da vedere, ben contrastato e con neri piuttosto profondi
- navigazione internet ottima, pur su manca la possibilità di visionare siti in "Flash", ma tanto stanno scomparendo da quello che si dice, visto che la apple ha monopolizzato il Web
- facilità di utilizzo e intuitività di apprendimento
- velocità di accensione
note negative:
- è un Apple, quindi sistema chiuso
- schermo non in Full hd e sofferente con video nei quali ci sono cambi di immagine veloci. Voglio dire, siamo nell'era dell'alta definizione e mi fai un 1024X768
- schermo in 4/3 e questo è uno scandalo, perchè non si può vedere un film in 16/9 con le bande sopra e sotto (già non è gigantesco lo schermo...)
- mancanza di card reader (se è un prodotto multimediale mi devi mettere le card reader) e Usb
- audio senza cuffie PENOSO
- lettura dei libri affaticante dopo qualche pagina
- tastiera virtuale scandalosa per scriverci (provate a tenerlo in mano e scrivere contemporaneamente) e difficoltosa nel cercare caratteri particolari, insomma di difficile utilizzo.
- Wi-Fi difettoso
ma alcune di queste cose spero le migliorino con la prossima versione
laclac
::::::::::::::
Enjoy your trip
Infatti, ogni tanto ci penso che grazie a Dio non sono un semplice operaio.Citazione:Messaggio inserito da jimmyshine
ma in vece di spendere mezzo stipendio di un operaio per comprarsi quella cagata...
Purtroppo, dura la vita per una famiglia che deve andare avanti con un misero stipendio.
E quando ho speso 1000 euro per collettore, carburatore, spinterogeno e marmitte, ho cercato di non dimenticare il valore dei soldi ...
Tornando all' I-Pad, è un bell' oggetto come l' I-Phone il quale non è proprio indispensabile per telefonare! Con 50 euro, compri un telefono che funziona ottimamente per quello che serve.
Però continuano a vendere l' I-Phone ...
L' I-Pad? In aggiunta a pc da casa, un ottimo oggetto da portare in giro al posto del notebook.
Ovviamente, la seconda edizione sarà notevolmente migliorata in base ai feedback dei clienti.
purtroppo in italia non si é ancora capito cosa vuol dire usare ancora un pc, e quanti vantaggi si possono avere cambiando mentalità a passare ad un mac.....troppo pigri !
comunque poi arriva l' ipad, caro e se vogliamo di tendenza, ma non é un computer e non vuole esserlo, io ho un fisso ed un portatile, ma l' ipad é per chi non può appoggiarlo ad alcuna superficie e deve fare magazzino , ordini , dimostrazioni in piedi o in viaggio, poi vai a casa e passi tutto sul tuo mac se serve
la usb é preistoria come il lettore dvd, steve job lancia dei segnali, se i clienti sono pronti a dimenticare questi orpelli arcaici anche i futuri mac book saranno senza.....
gli utenti di pc stanno arrivando ora a usare la web cam come la si usava sui mac o il wi fi a 360° .... per quello dicono che elencano cosa manca, sti sapiens !!!!!
se i clienti non saranno pronti alla modernità allora il prossimo ipad avrà la web cam e altre rotelle che girano e scaldano
il mac non é la porsche, il PC é la bicicletta di legno, il Mac di alluminio !! pedalate !!