tiro a vanvera sperando di non dire castronerie
parte a freddo la prima volta senza problemi e poi basta
sicuro che non sia carburata eccessivamente grassa ?
hai notato se appena parte fuma nero dallo scarico ?
ragazzi sono disperato,
la macchina parte al mattino (o dopo che la lasci ferma un oretta)
poi dopo che la metto in moto anche per pochi secondi se spengo e riprovo non ce verso di farla ripartire.
ogni tanto ce la fa ma fatica a prendere il giro(parte male e gira a 2 per un paio di secondi!!)
ho bypassato il VATS pensando fosse quello.
ma anche aspettando il COUNTDOWN di 3/4 minuti non parte.quindi lo escluderei.
tutto nuovo: candele,cavi,spinter ogeno,pompa benz,regolatore press.sonda lambda nuova.
cosa puo essere????
HO LETTO IN FORUM STRANIERI:
IL SENSORE ACQUA SULL COLLETTORE ASPIRAZIONE DAVANTI?!
RELAY VARI DEL MAF...(burn-off ecc...)
SONO DISPOSTO A PAGARE CHI VIENE A CASA MIA A RISOLVERMI IL PROBLEMA O PER LO MENO DIRMI COSA SIA CON CERTEZZA!
grazie a tutti
349.4590999 alex
-Manto-
\'89 C4 Callaway TwinTurbo\ --B2K option n. 031--
tiro a vanvera sperando di non dire castronerie
parte a freddo la prima volta senza problemi e poi basta
sicuro che non sia carburata eccessivamente grassa ?
hai notato se appena parte fuma nero dallo scarico ?
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Non ho capito una cosa......
a caldo..... non parte nel senso che gira a fatica tipo batteria scarica o non parte nel senso che gira ma non va in moto tipo mancanza di benzina?
se gira bene ma non parte allora prova a cambiare la bobina...... le bobine a caldo danno problemi e a freddo no!
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
no no gira bene il motorino,ma non arriva benzina secondo me.o non apre gli iniettori la centralina.
perche la corrente ce alla candela quindi la bobina va.(poi è tutto nuovo di pacca)
strano che a furia di provare ovviamente mando a terra la batteria e non gira piu...
poi aspetti 10 minuti e magicamente la carica della batteria ce e il motorino gira una frazione di secondo e la macchina va in moto perfettamente.
-Manto-
\'89 C4 Callaway TwinTurbo\ --B2K option n. 031--
fai sta prova :
quando non va, spegni.
estrai le chiavi.
Reinseriscile e mettile in posizione Key ON (cioè girata ma non tutta nel senso che non la metti in moto .. il primo scatto.. quello che fa accendere il quadro..).
ora affonda l'acceleratore e tienilo giu per almeno 5 secondi.
rilascia lttceleratore.
ora metti in moto.
si accende?
fammi sapere. se si accende prepara un po di soldini per iniettori nuovi.
Secondo me bisogna essere un po' piu' precisi,primo annata del mezzo cosi' si escludono alcuni problemi.
Per esempio se il mezzo e' un 85' monta il nono iniettore per l'accensione a freddo,e' localizzato sotto il plenum lato guidatore. Se l'iniettore starter non apre o apre a singhiozzo la macchina non parte...
Se l'annata e' post 85',dopo l'eliminazione del nono iniettore,un problema connesso al mancato afflusso di benzina potrebbe essere una pompa benzina che sta per cedere,controllare con lo strumento sul fuell rail se la pressione e' costante diciamo tra 42 e 47 psi,diciamo sui 45 psi.Per esperienza con una nuova pompa benzina da 80 euro si risolvono questi potreblemi.
Potrebbe anche essere il modulo accensione che sta per lasciarti,e' un elemento dentro lo spinterogeno da cui dipende il funzionamento della bobina,costa una sessantina di dollari in versione performance,ho fatto un tutorial fotografico passo passo per montarlo,cerca tra i consigli tecnici lo troverai.
Se la macchina ingolfa e ingrassa e' piu' un problema di accensione,se proprio non arriva benzina nel senso che il motorino gira ma non parte controlla l'alimentazione.
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
allora:
modello 1989 (CALLAWAY B2K)
-2iniettori supplementari davanti al throttle.(ma dubito servano per accensione)
-VATS bypassato correttamente con resistenze giuste.
-POMPA BENZINA NUOVA di quelle belline da 130,00 dollari se ricordo bene(high volume).
-CAVI,CANDELE SPECIFICHE GIUSTE PER LA CALLAWAY,BOBINA TUTTO NUOVO.(tranne il CHIP dentro)
-fusibili tutti ok
-RELAYS da verificare.
-BATTERIA (devo ancora metterla su quella nuova e provare con quella)
-ERRORI AL TEST DOPO I 12-12-12 NIENTE.
-FATTA LA PROVA DEI 5 SECONDI CON IL QUADRO ACCESO MA NIENTE DA FARE.
-partenza alla mattina o dopo un paio d'ore sempre OK al 99%(ADDIRITTURA QUANDO PARTE IL MOTORINO NON FA NEMMENO IN TEMPO A STARE ACCESO 1 SECONDO CHE E GIA PARTITA!)
-altre partenze NULLA DA FARE.(al massimo parte ancora una o 2 volte ma con molta fatica e girando a stento con qualche cilindro per poi prendere i giri con l'accelleratore).
vi prego aiutatemi!!!!!sono disperato!
grazie a tutti anticipatamente.
-Manto-
\'89 C4 Callaway TwinTurbo\ --B2K option n. 031--
Manto ,scusa ma non ricordavo che era la callaway
La Callaway e' un mondo a parte di cui pochi tra noi conoscono approfonditamente specifiche e parametri per ovvi motivi.
Il tuo motore e' basato su doppio compressore con intercooler.Ricordo che i raccordi in silicone sulle turbine erano cotti,verifica tutti i condotti dell'aria per perdite di pressione al throttle;sostituisci i raccordi con nuovi in silicone.
Domanda:
Dalla prima accensione a freddo il motore resta in moto e tiene il minimo regolare finche' non lo spegni tu?
Se tutto rimane acceso correttamente e con minimo regolare alla prima accensione e poi fa le bizze a caldo,considerando la fase di open loop a caldo dopo circa 4 minuti di minimo,potrebbero essere le lambda starate,poiche' a caldo in open loop sono loro che restituiscono il feedback alla centralina,ma sarebbe un minimo irregolare non una mancata accensione.
Io verificherei questo:
1) Pressione benzina,comunque,anc he il filtro benzina se intasato potrebbe ridurre la mandata anche con pompa nuova.
2) Relai pompa benzina,potrebbero funzionare male e non chiudere il circuito.
3) Modulo accensione dentro lo spinterogeno.
4) Anche la messa in fase e' importante,verificar e.
Il problema va dall'iniezione del carburante (pompa,relai pompa, filtro,iniettori)all 'accensione(fase ,spinterogeno,modulo accensione, bobina,eventuali dipersioni a massa,sonde lambda)
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
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Forse dico una schiocchezza ma tentar non nuoce.
Hai controllato che lo sfiato dell'aria del serbatoio della benzina non sia intasato?
Quando l'auto non parte svita il tappo del serbatoio della benziana e metti in moto.
Presidente BAD BOY RACERS
www.badboyracers.it
Corvette Z06 MY 2009
Blade silver metallic
Interni: Custom Linen
Headers: Kooks
Air Intake: Killer Bee II
Mufflers: Custom, \"poor man\'s Borla\"
Un'altra domanda stupida...ma ha solo una pompa della benzina??
Io tutt'oggi non riesco a capire perchè la mia zr-1 ne abbia 2...Una parte quando è fredda, l'altra quando è calda(non vanno insieme)...pensavo che potesse essere lo stesso mio problema...
Cmq anche secondo me ti conviene fare i controlli base, tipo lo sfiato del serbatoio e il filtro benzina (è sul lato passeggero, sotto la macchina)...fatta questa verifica controlla la pressione della benzina, e soprattutto quando comincia a fare il difetto guarda se la pressione rimane costante oppure cala di colpo...
Altra soluzione, forse, per avere risposte piu' veloci (visto che la tua è una callaway) prova a scrivere su qualke forum americano tipo questo:
http://www.corvetteactioncenter.com/...orvette-forum/
http://www.tv4autos.com/forum/viewforum.php?f=4
Secondo me qui puoi trovare delle info...Iscriviti e comincia a scrivere!!!!
Buona fortuna!!!
1990 ZR-1 Corvette Red/Red