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Discussione: Guai con i ricambi

  1. #1

    Guai con i ricambi


    Ciao a tutti,
    se possibile mi serve aiuto per la mia LT1 del 1992
    Spiego: un meccanico ha sostituito dischi e pasticche anteriori dicendo che i dischi originali erano da buttare (in realtà erano usurate le pasticche)
    Ripresa la Vette e visto che ha "Frenata Zero", ho chiesto spiegazioni (considerando che non è guidabile ? non si ferma)e sostiene che è proprio un difetto delle Corvette e che si debbono dare calci sui freni.
    Ovvio che l'ho mandato a quel paese (e non l'ho pagato)
    Ho ordinato a CorvetteAmerica le pasticche previste dal catalogo ma sono più alte di 2/3 mm e non si possono montare.......dove potrebbe essere il problema?
    Ciao da Roma
    Grazie
    ldsvette92

  2. #2
    Bè, che nn l'hai pagato mi sembra il minimo!!!!!!!!!
    Innanzitutto ti conviene informarti su dove abbia preso i dischi che ti ha montato e se sono dello spessore giusto, se tu nn hai sbagliato pastiglie dovrebbero montarsi senza problemi. Ma se i dischi sono piu' spessi degli originali è ovvio che le pastiglie non ci stanno...
    Diciamo che le c4 non hanno sta gran frenata, ma mi sembra di capire che la tua faccia particolarmente c..are dopo l'intervento del meccanico...Quindi qualcosa di sbagliato ci deve essere per forza...forse è meglio che ci documenti con qualke foto...
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  3. #3
    incredibile...io continuo a sostenere la mia teoria:

    NON PORTARE MAI E POI MAI UNA CORVETTE DAL MECCANICO!

    gli interventi fatti personalmente in "garage di casa" sono sempre i migliori[8D]
    (sempre sotto consiglio degli esperti del forum ovviamente!)
    -Manto-
    \'89 C4 Callaway TwinTurbo\ --B2K option n. 031--

  4. #4
    Okkio però che per le prime centinaia di km con dischi e pastiglie nuovi non frena, si devono rodare un pò perchè comincino ad essere efficienti.
    Riccardo

  5. #5
    Quoto Riccardo.Per esperienza personale quando metti dischi e pasticche nuove devi rodare con frenate delicate senza tirare pestoni!e comunque con tutto nuovo è normale che non frena una pippa

    Questo discorso vale se tutti i pezzi montati sono giusti ovviamente...
    (89) CORVETTE C4
    (79)Ferrari 308 GTB
    (96)Chopperino Hugger 883
    (99)Ducati 748(S)
    (03) Peugeot 206 1.4 Tosaerba Edition! By Vale


    - Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)

  6. #6
    in ogni caso se i freni vecchi erano "finiti" con quelli nuovi dopo i primi 10 km frena di sicuro meglio , sempre che non siano state fatte cazzate particolari ..... tipo montare i dischi rovesci (il dx al posto del sx) e magari adattando le pastiglie della Camaro (che somigliano ma non vanno bene) ecc ecc

    prova a fare un paio di foto e darci qualche misura che vediamo se ne capiamo qualcosa

    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  7. #7
    sicuro che magari non ti ha nemmeno spurgato limpianto e magari c e solo qualche bolla di aria nellepinze ???

    tiro a indovinare
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  8. #8
    Dato per scontato che i dischi siano quelli giusti,le pastiglie,se giuste, dovrebbero calzare...quindi o sono sbagliati gli uni oppure lo sono le altre.Cio' detto,per una volta mi sento di spezzare una lancia a favore dei meccanici,nel senso che una Vette,pur anche del 92',quindi relativamente recente,monta un impianto freni a dir poco ridicolo.
    Come sara' capitato a molti, dopo il primo equipaggiamento,chis sa' perche',anche sulle nostre macchine europee di tutti i giorni,i freni rifatti non frenano piu' come prima...ricambi originali o meno poco cambia...
    Insomma non ti aspettare che le ridicole pinze di una Vette del 92',pur equipaggiate con pastiglie nuove diventino delle BREMBO o TAROX a 6 o 12 pistoncini...esiston o delle mescole piu' performanti ed aggressive,ma meno gestibili nella guida per rumorosita' e durata,comunque poco cambia...
    Vuoi una frenata vera...nuove pinze aftermarket,pastigli e racing cattive e dischi baffati da 13"(i forati dicono che tendono a incrinare nell'uso duro)...
    la mia e' un 85' e con tutto nuovo pompa freni ,liquido freni ,pastiglie... frena come una petroliera
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  9. #9
    Tanto per parlare di freni.....
    qualcuno sa perchè CorvetteAmerica parla di dischi da 12 0 13?
    la mia Vette del 92 ha dischi da 300 mm , circa 12 pollici e l'amico tunedsport parla di dischi baffati da 13...circa 330mm

    Mi sfugge qualcosa?
    Grazie e Ciao a tutti
    ldsvette92

  10. #10
    se hai i cerchi grandi con i kit appositi puoi montare i dischi piu grandi degli originali
    la Vette nell 85 nasce con i cerchi da 16" e nel 90 monta i cerchi da 17" , l impianto frenente e lo stesso per tutte se non sbaglio ma e evitante che sul 90 ci stanno dischi freno 1" piu grandi

    sia chiaro che ti ho fatto un esempio x provare a spiegarti l enigma dei dischi da 12" oppure 13" in maniera semplice ma io non so di preciso cosa monti una o l altra annata quindi ho sparato a caso

    altra soluzione

    sempre tramite adattamenti o kit si va a sfruttare meglio lo spazio interno al cerchione , dove prima ci stava largo il disco da 12" si riesce a farci stare a filo il disco da 13" con la piza freno che quasi tocca il cerchione

    spero di non aver detto castronerie [:I]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

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