Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: matchin number dove si legge?

matchin number dove si legge?

buongiorno,
    da un po' di tempo sono alla ricerca di una c3 vetro piatto per mio padre, alcune di quelle che ho visionato, o andrò a visionare, i proprietari, non sanno se siano matching number o meno. Io essendo neofita del settore non so dove siano questi numeri, potete cortesente dirmi dove li vedo.

grazie

michele

Mr_hd
    Guest
    ciao e benvenuto, intanto vai a guardare qua :

www.corvetteactioncenter.com

qua hai tutti i codici in base agli anni.

Benvenuto...... e da quello che scrivi i potenziali "venditori" di C3 che hai conosciuto sono sicuramente NON appassionati!!!!!!!! [}]

Un Corvettista DEVE sapere queste cose, sennò vuol dire che la ha comprata solo per sfoggiarla all' happy-hour di turno!!

Una "Matching-numbers" deve sostanzialmente (senza approfondire e come MINIMO) avere il numero di serie del monoblocco corrispondente al progressivo del VIN.

Poi ci sarebbe da verificare se il casting di teste, collettori etc. sono congrui con l'anno di produzione..... poi il cambio ed il differenziale.

Insomma..... una "Matchin-numbers" vera non è facile da trovare in Italia...... in genere chi la ha è perchè la ha cercata (o ha avuto culo.... ma oggi non è più come 10 anni fà...) ed è un vero appassionato (deve costare di più).

Qui fra di noi ci sono delle bellissime Matching (C3, C1 ed anche C2) e sono amate e coccolate dai rispettivi proprietari..... non è facile trovare chi se ne disfa.

Auguri, comunque....... ma cerchi un "vetro piatto" tout-court o hai maggiori specifiche?
    Dal 1969 al 1977 son tutti "vetrini" ma ci sono differenze abissali sia come valore che come estetica pura...... per non parlare delle motorizzazioni!!!!

Ciao
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

grazie mille delle infrmaioni. www.corvetteactioncenter.com è molto esustivo.

ma ciò che vorrei sapere, è dove sono posizionati questi numeri es: serie motore, a dx ,a sx sopra sotto...dove lo vedo?

sono certo che per voi saranno domande banali, ma da qualche parte dovrò pur farmi una cultura[]

grazie e ciao

michele

Simones Garage
    Guest
    I numeri motore si trovano esattamente sul motore,posizionato sul fronte,guarda sul lato navigatore,tra le teste ed il basamento del monoblocco,c'e un pezzo in piano spianato,li ci trovi i numeri...
    Solitamente poi e' proprio sotto al motorino del condizionatore...
    BUONA RICERCA!!!

otiimo grazie!!!

cavolo non avevo mai dato peso a questa cosa e allora ho verificato i numeri la mia vette 81 è matchin number
    cavalli si ma quelli giusti...cavalli americani
    corvette C3 81 red-red

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •