Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: EX CANCELLI Americani...

  1. #1

    EX CANCELLI Americani...


    Leggo EVO da quando è uscito il primo numero.
    Apprezzavo di più la rivista alla vecchia maniera (erano più spregiudicati), ma anche ora comunque, non è poi male.

    Stavolta però mi hanno deluso.
    Cacchio!
    E pur vero che io sono di parte, ma nel numero di Aprile, dove parlano dell'eterno confronto tra Corvette e Porsche (che per molti versi hanno viaggiato insieme nel corso degli anni), cosa mi combinano nel giudizio finale relativo ai modelli di oggi?

    Danno 4 stelle e 1/2 alla Vette e 5 alla Porsche.
    Ora, non è certo la mezza stella che mi cambierà la vita, però dico io, almeno confrontiamo alla pari.


    Corvette C6, (440 Cv) contro chi?
    Beh, che domanda..
    Porsche 997 Turbo (480 Cv!)...


    Se si voleva proprio "far perdere l'americana", potevano addirittura tirar fuori un Gemballa al protossido oppure lo sport prototipo 962..

    Che senso ha tale confronto?
    Ma sopprattutto, perchè così palesamente squilibrato?
    Non dico la ZR1 (che comunque non guastava, visto Turbo contro Turbo), ma almeno con la Z06, no?
    O forse i 30 cavalli in più non sarebbero stati onesti?
    Lo sono forse i 40, il turbo e le quattro ruote motrici della Porsche?
    (ah, senza peraltro tirare in ballo la banale questione della differenza prezzo...)

    Il problema è che in Europa fanno ancora fatica a digerire il boccone amaro di un’americana che sta davanti alle altre.
    Una volta venivano derisi perché costruivano "cancelli", ora che i cancelli vanno di più, si cerca di tenerli chiusi.

    E no, caro EVO, per dirla alla Baudo "Non lo dovevi fare.."


    Però c'è una bella notizia:
    LA FOTO CHE RAPPRESENTA L'EPOCA 81-82 COSA CI MOSTRA?
    IL MITICO [u]EMI UND IL SUO PAPI</u> A BORDO DELLA ROSSONA!
    VAI EMI, CHE SEI IL NOSTRO AMBASCIATORE!




    Presidente dei (gloriosi) V8-AmericanPistons
    Corvette C3 - Collector Edition 1982
    Corvette C3 - Collector Edition 1982 (muletto)
    Corvette C2 - Grand Sport 1964 (in rinascita)
    Jeep Grand Cherokee 2003 - 4.7 V8 !
    Mini Cooper 1994 - 1300cc rabbiosi...
    Mini Cabrio 2010 - 1600



  2. #2
    fabri
    Guest
    caro jjlio di post come i tuoi ne ho visti parecchi e non sarà l'ultimo

    allora hai ragione che da quando evo viene gestito in italia é cambiato, e in peggio
    la scritta evo "il brivido della guida" é stato sostituito con qualcosa tipo salotto buono
    di uno che rispetta sempre i limiti.....

    comunque per venire al punto, prova a sfogliare 5 evo a caso e conta quante pagine di pubblicità ha il grupp volkswagen, e quante quello vette-caddilac .

    eccoti la risposta ! la pagnotta

  3. #3
    Mr_hd
    Guest
    gia'.... purtroppo la questione "piccioli" in marketing, la fa da padrona.......



  4. #4
    come e sempre stato x quasi tutte le riviste

    alla fine x sapere qual e la macchina migliore puoi leggere la prova o contare le pagine di pubblicita fatte dai marchi interessati

    alla fine ho deciso !!!

    il prossimo acquisto sara una Dixan con cambio Findus e vetri Safilo con interni anatomici da gara Poltrone e Sofa

    per adesso e il meglio che si possa trovare sul mercato [^][^][^]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  5. #5
    C'è l'ho anke io quel numero di evo...Bè, sotto l'immagine della zr1 c'è in neretto una dicitura, la quale vanta i 300cv della vette...azz allora la mia è stata potenziata a 375 per volontà dei precedenti propietari[:0]
    Ah...ma no...nell'altro trafiletto a lato c'è la potenza giusta, 375...va, meno male che è stata solo una "svista"..
    ...Vabbè, no comment...


    JJ, ma nn ho capito questa tua affermazione:
    Non dico la ZR1 (che comunque non guastava, visto Turbo contro Turbo), ma almeno con la Z06, no?
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  6. #6
    ennemme
    Guest
    Ma vi stupite ancora di queste cose? Avete idea di quanti soldi cacci la Porsche ai giornali in pubblicità? Credete che una paginetta o due all'anno della Corvette possano controbilanciare le varie quarte di copertina della tedescona? C'è poco da fare... E poi non è mai bello far sentire dei coglionazzi quelli che spendono il doppio di noi per prendere un'auto che non ha un briciolo di fascino in più della nostra amata.

    Comunque i giornali peggiorano tutti. Sono amico del primo direttore di Evo, e ricordo che quando la testata arrivò in Italia le intenzioni e l'entusiasmo erano ben diverse dall'attuale conduzione. Accontentiamoci, non avremo mai giornali come quelli inglesi. L'unica soluzione è prendere quelli originali che, seppur molto di parte, se non altro hanno il grande pregio di essere ben fatti, originali e fantasiosi.

  7. #7
    Citazione:Messaggio inserito da max76


    JJ, ma nn ho capito questa tua affermazione:
    Non dico la ZR1 (che comunque non guastava, visto Turbo contro Turbo), ma almeno con la Z06, no?
    Nel senso che, il vero "ONESTO confronto" si dovrebbe fare a parità di caratteristiche tecniche delle due auto. Quindi è pur vero che non avrebbero avuto lo stesso numero di cilindri e trasmissione, ma almeno avremmo avuto di fronte due auto sovralimentate.

    Tuttavvia per sverniciare la 997 Turbo, "bastava" la Z06, la ZR1 sarebbe stata scomodata per niente (dal momento che ha tenuto botta -e anche di più- con un ferro del calibro della Lambo LP640).

    Non sono così bastardo da infierire inpietosamente sull'avversario perdente..

  8. #8
    Citazione:Messaggio inserito da jjlio

    Citazione:Messaggio inserito da max76


    JJ, ma nn ho capito questa tua affermazione:
    Non dico la ZR1 (che comunque non guastava, visto Turbo contro Turbo), ma almeno con la Z06, no?
    Nel senso che, il vero "ONESTO confronto" si dovrebbe fare a parità di caratteristiche tecniche delle due auto. Quindi è pur vero che non avrebbero avuto lo stesso numero di cilindri e trasmissione, ma almeno avremmo avuto di fronte due auto sovralimentate.

    Tuttavvia per sverniciare la 997 Turbo, "bastava" la Z06, la ZR1 sarebbe stata scomodata per niente (dal momento che ha tenuto botta -e anche di più- con un ferro del calibro della Lambo LP640).

    Non sono così bastardo da infierire inpietosamente sull'avversario perdente..
    Ah...ok...adesso ho capito a quale zr1 ti riferivi...pensavo a quella dell'articolo...Scus a ma quando vedo la mia bella sulle riviste nn capisco piu' niente!!!
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  9. #9
    E comunque la più grande soddisfazione è questa: tirare con una Z06 contro una Porsche turbo e superarla poi, al primo autogrill, acquistare una copia di Evo e regalarla al suo "sgomento" proprietario........ .con "opportuna" dedica!
    Presidente BAD BOY RACERS
    www.badboyracers.it

    Corvette Z06 MY 2009
    Blade silver metallic
    Interni: Custom Linen
    Headers: Kooks
    Air Intake: Killer Bee II
    Mufflers: Custom, \"poor man\'s Borla\"

  10. #10


    della serie ....... "bastardi dentro"

    [8D][8D][8D]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •