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Discussione: preparazione per verniciatura

  1. #1

    preparazione per verniciatura


    INTANTO BUON ANNO A TUTTI

    ragazzi sto preparando la corvette per la verniciatura totale esterna,purtroppo come voi sapete essendo di vetroresina e in piu' il vecchio proprietario la aveva colorata per ben tre volte(rosso originale,nero,poi violetto)ora mi trovo sparse un po' qua e un po' in la' un po'di crepoline!!come sul cofano dove ci sono gli attacchi per l'apertura e sgancio intorno alle serrature e dove ha preso qualche colpo qua' e la' secondo voi basta prima di verniciarla fare delle riparazioni dove crepato con vetroresina o poi si riforma???accetto consigli anche su come applicare la vetroresina per far si che venga un bel lavoro!!
    ho anche alcune bolle sulla vernice ....raso fino in fondo tutte le vernici che ci sono???
    cavalli si ma quelli giusti...cavalli americani
    corvette C3 81 red-red

  2. #2
    Anche io sono nelle tue solite condizioni
    a me dei carrozzieri hanno consigliqto di azzerarla dove si vede che ne ha piu bisogno ma di non portarla assolutamente alla vetroresina
    mah.. la mia paura è che riaffiori qualche crepa a lavoro ultimato..

  3. #3
    infatti io credo che se ha bollato è perchè uno strato non è stato dato a dovere e quindi ha fatto le bolle perchè non ha attaccato...io credo che almeno alla vernice originale ci arrivo!!!so che una volta grattatta dopo aver dato il primo trattamento bisogna attendere una settimana per vedere aventuali crepe se si dovessero riformare altre in modo da correggerle prima di verniciare ma comunque io credo che dove sono adesso le crepe anche dopo averci fatto degli strati di vetroresina nuovi per me le crepe torneranno ancora....
    cavalli si ma quelli giusti...cavalli americani
    corvette C3 81 red-red

  4. #4
    Ma te la vernici tu?
    Riccardo

  5. #5
    joeymauro
    Guest
    bomboletta?


  6. #6
    Dal punto di vista tecnico la soluzione migliore sarebbe quella di togliere tutti i vari strati di vernice e di arrivare alla resina, riparare quello che c'è da riparare, primer specifici e poi via di nuova vernice. Solo così si può essere sicuri di fare un lavoro a regola d'arte, solo che per un carrozziere è molto più complesso e costoso...
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  7. #7
    no non la vernicio io ma il carrozziere mi ha dato la possibilita' con notevole sconto sul lavoro finito di stare in officina con lui quando la voglio riverniciare per smontare tutto grattare e rimontare il tutto a operazione finita!!e visto che lui ha detto che non ha problemi per le riparazioni volevo solo capire come dovevano essere fatte la rip su vetroresina in modo da poter comparere i metodi di riparazione sulla vetroresina...
    cavalli si ma quelli giusti...cavalli americani
    corvette C3 81 red-red

  8. #8
    Mr_hd
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da DreamBikes

    Dal punto di vista tecnico la soluzione migliore sarebbe quella di togliere tutti i vari strati di vernice e di arrivare alla resina, riparare quello che c'è da riparare, primer specifici e poi via di nuova vernice. Solo così si può essere sicuri di fare un lavoro a regola d'arte, solo che per un carrozziere è molto più complesso e costoso...
    quoto... quando ci sono troppi pasticci, e' meglio fare cosi'. Anche perche' a sto punto la vette e' tenuta insieme per la vernice !!!

  9. #9
    Visto che hai sta possibilità io gratterei tutto fino alla resina, farei fare le riparazioni e le stuccature da lui e poi primer e fondi vari che saprà certo trattare. Ti fai il lavoto più lungo di grattare tutto e smontare, risparmi ore di manodopera sul conto, le cose più difficili le fai fare a lui e sei a dama...come si suol dire!
    Riccardo

  10. #10
    fabri
    Guest
    un consiglio, leva tutto, fai delle foto e vedi in che stato sono i rivetti dei vari pannelli e se ci sono crepe sulla vetroresina oltre che sulla vernice.
    poi come ti han già detto vai con un buon primer specifico magari ordinato assieme alla vernice dallo stesso produttore, in caso di controversie.....
    poi fai asciugare bene il primer 6 - 7 gg e se necessario fai una seconda mano dopo aver grattato via le imperfezioni, rigratta, vai asciugare bene che tutto sia fermo e non ci siano pori, e poi vernicia sul buono, altrimenti avrai sempre movimenti e crepe.
    buon lavoro

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