Mha...sicuramente la batteria è meglio sostituirla
L'alternatore è suo?da quanti AMP???
e' la seconda volta che cambio l'alternatore,il primo e' andato e ok.quindi l'ho cambiato,e poi mi sono reso conto che scaldava da paura,poi e' schiattato,ora ne ho preso un'altro in garanzia e anche questo scalda tanto,premetto che ho la batteria e' assai messa male, e' da cambiare,che sia quello?mah! ci posso friggere un'uovo...suggerimen ti? ciao.
Mha...sicuramente la batteria è meglio sostituirla
L'alternatore è suo?da quanti AMP???
(89) CORVETTE C4
(79)Ferrari 308 GTB
(96)Chopperino Hugger 883
(99)Ducati 748(S)
(03) Peugeot 206 1.4 Tosaerba Edition! By Vale
- Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)
Anche il mio scalda tanto, a motore freddo, dopo 5 min. ti puoi friggere un uovo sopra.
Se la batteria è scarica e/o ci sono più utilizzatori collegati l'alternatore si "siede" perchè è costretto ad erogare intensità di corrente elevate. Scalda e si oppone al moto di rotazione ( non si sente perchè il v8 è grosso) in maggior ragione se è sottodimensionato. Potrebbe darsi che abbia meno ampere/ora rispetto alla batteria oppure che ci sia una grossadispersione di corrente che scarichi la batteria e lo obblighi ad un superlavoro continuo.
Riccardo
e' da 100 amp,e' un ac delco pero' la batteria e' spompata,ora provo a cambiarla,ci sta che sia quello il problema?
Riccardo ha ragione!o hai una grossa dispersione......ooo
La tua vette è un 82 e di serie montava un 70 AMP...il tuo è gia' un 100...
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e se fosse come faccio? nel senso cosa potrebbe essere che fa disperzione ?[B)][B)]ps. grazie delle infoCitazione:Messaggio inserito da lusyvette89
Riccardo ha ragione!o hai una grossa dispersione......ooo
La tua vette è un 82 e di serie montava un 70 AMP...il tuo è gia' un 100...
controlla che tutti i cavi siano collegati per benino........
se non ricordo male, lessi ( non il cane eh !!!) che l'amperaggio dell'alternatore, e' riferito alla carica al massimo numero di giri... quindi un 100 A carica 100 si, ma a manetta. Quindi a 2000 giri e' ben al di sotto.
Che scaldi credo sia normale, visto che nel cofano motore, tutto scalda.... controlla bene i collegamenti, il carico al minimo e quando sei sui 2000 giri, per veder se aumenta.
se non ricordo male, lessi ( non il cane eh !!!) che l'amperaggio dell'alternatore, e' riferito alla carica al massimo numero di giri... quindi un 100 A carica 100 si, ma a manetta. Quindi a 2000 giri e' ben al di sotto.
Che scaldi credo sia normale, visto che nel cofano motore, tutto scalda.... controlla bene i collegamenti, il carico al minimo e quando sei sui 2000 giri, per veder se aumenta.