Yes, concordo, anche a me piaccioni di più quelle dal 68 al 71..
Nel corso degli anni poi le potenze sono diminuite per vari motivi : crisi petrolifera, norme antiinquinamento, diverso modo di misurare i cavalli etc.
Mi piacciono sia le "branchie" delle 68-69 che le griglie delle 70-72, anche i terminali di scarico quadrangolari non mi dispiacciono, delle 70-72 non mi piace solo il modo in cui si raccorda il parafango anteriore al sottoporta...
Le 68' sono state le prime della terza serie per cui hanno sofferto di problemi di gioventù poi corretti, quindi in teoria dovrebbero essere quelle con qualche ipotetico dubbio sull'affidabilità, ma secondo me tutta roba da poco...
Per distinguere una 68' da una 69' esteticamente, la 68' non ha le scritte stingray sui fianchi, ha le plastiche delle luci di posizione/frecce anteriori bianche e non arancioni, le luci di retromarcia separate dalle altre di coda ed affiancate alla targa, apertura delle porte con pulsante, più altri dettagli minori...
Non mi piace il bianco sulle chrome bumpers, fa "morire" le cromature, molto meglio su quelle più recenti con paraurti il poliuretano