Certo che ci riesco a passare il video online!! Al limite mi aiuto tu Chiara!! Datemi solo qualche giorno!
[8D]
Beh amici Corvettisti è stata davvero una gran bella giornata. Ciò che mi colpisce ogni volta di più è lo spirito con cui ognuno di noi partecipa a queste manifestazioni; mi pare che la voglia di entrare in pista e misurarsi in gare di accelerazione e velocità cresca sempre di più fra di noi. Perfino al Sapiente sta venendo la voglia di competizione, arriva addirittura al travestimento la sera, con il buio, con gli occhiali di traverso, una lente sulla fronte e l'altra sulla guancia a guidare il kart a mò di tram. Ed ora che gli hanno dato la coppa non lo fermerà più nessuno.
Quanto ai dragster o meglio al dragster che ho guidato, preciso che venti minuti prima della partenza del primo lancio, Pier Luigi della V & P. mi ha chiesto se volevo provare.
Non ho esitato un secondo ero troppo euforico di fronte a tale nuova esperienza, quindi in 5 minuti mi ha spiegato quasi tutto, pulsanti per le pompe, ventola, corrente, accensione, attenzione alle temperature non oltre 170 gradi F. altrimenti cala la potenza, il pulsante rosso sul cambio per il freno anteriore per il burn out, l'uso del cambio e vai.
Mentre mi allineavo ripassavo tutto mentalmente, con il frastuono del motore e l'odore acre del carburante, guardavo quello affiancato, mi sembrava tranquillo ed in qualche modo la cosa mi ha rassicurato.
Arriva la partenza, ho portato il motore a 5000 giri e via volutamente un attimo dopo la partenza dell'avversario per avere la pista libera; il dragster ha iniziato a spostarsi lateralmente verso destra al centro della pista senza peraltro riuscire a correggere la traiettoria con lo sterzo, quindi ho preferito mollare per evitare disastri. Pier Luigi mi ha spiegato che in effetti la pressione delle gomme posteriori era errata, troppo gonfie 0,8 bar anzichè 0,3/0,4 ed inoltre non era stato possibile effettuare alcuna verifica preventiva del mezzo nè tanto meno scaldare le gomme.
In ogni caso è stata una esperienza fantastica per me, che spero di ripetere in una migliore situazione, ma in ogni caso le prestazioni fornite da questi mezzi e dai piloti vanno considerate nel contesto della manifestazione, quindi una pura esibizione assolutamente non equiparabile a quanto si vede nei vari campionati, la pista stessa non era adatta alle performance dei mezzi.
Voglio in questa occasione esprimere un grande ringraziamento a tutti voi perchè siete stati fantastici, ma soprattutto agli organizzatori della manifestazione, Massimo Gatti e Clelio (soci Cadorna), Pier Luigi ma soprattutto a Luisella per l'impegno e la capacità ad organizzare questi eventi.
Certo che ci riesco a passare il video online!! Al limite mi aiuto tu Chiara!! Datemi solo qualche giorno!
[8D]
QUALCHE GIORNOOOOOOOOOOOOOOO O............
TI SI DANNO 30 SECONDI, CAZZO!!!!!!!!!!!!!!
POSTALO SUBITOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOoooooooooooo o...........[}]
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Ringrazio tutti x la compagnia e x la bellissima giornata.
Un ringraziamento particolare a SapienteDottore che mi ha presentato a tutti gli amici del gruppo.
Alla prossima![]()
1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
1988 Corvette C4 T.top red interior red
1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black
mi spiace tantissimo di non essere potuto veneire il sabato ma stavo consegnado delle bambine (c3)!
ma la domenica ero presente in stato comatoso ma presente!
hi-fi69 a me non ti ha presentato!!!!![}][}
][8D][8D]
...purtroppo Emi, vi conoscevo solo dal nick e qlc l'ho trovato a Castrezzato...cmq al prox raduno cercherò d conoscere tutti gli amici!
Penso cmq che nn sia stata una dimenticanza del Sapiente...ma al momento delle presentazioni mi ha fatto conoscere tutti quelli che vedeva in quel momento...
1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
1988 Corvette C4 T.top red interior red
1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black
neanche a me!![]()
A me....
non mi ricordo!
Era prima o dopo il bicchiere della staffa?
[)][
)][
)][
)][
)][
)][
)][
)]
E' sempre colpa del Sapiente eh ehAl prossimo raduno sicuramente ci conosceremo.
Ciao[8D][8D][8D]