-
Cronaca di una gara
![](http://corvetteitalia.it/immagini/bforsale4.jpg)
EHHEHEHEHEH domenica, gara di regolarità in collaborazione con il rotary ( poi doc mi correggerà se scrivo cazzate [
]). Prendo la trans-am e vado a prelevare la cri e doc a casa, e andiamo in piazza. il tempo è brutto, ma tant'è..... cominciano ad arrivare le macchine e si fa la trafila per registrarsi, prendere il road-book i numeri ecc ecc. si parte alle 11.30 e noi siamo il n° 2 di 44 macchine iscritte !!!!. All'interno della gara, 4 speciali cronometrate.... tipo 500 mt da fare in 58 secondi, 2 km da fare in 5 minuti ecc ecc.... già li in cervello a zonzo per i prati in cerca delle medie da tenere [xx(].... cmq si parte... destra, sinistra, destra e via così fino alla prima... ci fermiamo, pre-tattica, e via... frena, accelera, frena, accelera, e si passa.... col dubbio di avere ciddonato qualche decimo di secondo in + .......
Strada libera fino alla seconda speciale ( si andava tranquilli per le strade cittadine....), pre-tattica anche qua... e via... frena, accelera... frena accelera, e zac, anche qua il dubbio ci attanaglia.... qualche decimo in +. Via libera fino al ristorante, pranzo( ottimo buffet) partenza della moto GP e alle 14.30 ripartenza fino alla 3° speciale. Fermi anche qua, pre-tattica e via..... sto giro però è dura... stradine in ciottolato e insidie ad ogni curva.... Siamo in ritardo e schiaccio a manetta !!! sul ciottolato !!!! da paura !! facciamo una strettoia a destra in una semicurva semper sui sassi e sempre a manetta !!! da paura !! 3...2...1.... e zac, il cronometrista di vede passare a manetta ( o forse non ci vede ma ci sente )!!!, e qua il dubbio è qualche secondo di ritardo !!..... strada libera fino alla 4, con rilassamento dopo il numero appena fatto.... ma con soddisfazione per il divertimento nostro e le facce di chi c'ha visto entrare a manetta in curva !
arriviamo dentro un'azienda dove dobbiamo fare il giro del capannone in 2 volte in un minuto e 10.... c'era un po' di perplessità in generale perchè andava fatto abbastanza allegrotti questa volta. Qua però c'è l'intoppo.... qualche ritardo organizzativo ci fa aspettare un po' troppo ( dovevamo chiudere alle 15.23 in piazza ed erano le 15.10 a qualche km di distanza). parte il primo.... quando inizia il secondo giro, partiamo anche noi....... qua spingo abbastanza.... il doc è agitato..... siamo veloci dice !!!!!!! e io... vabbè rallentiamo al 2° giro.... esco dall'angolo del capannone a stecca inizio il 2° giro in controsterzo !!! il doc sempre + agitato.. siamo velociiiiiiiiii... e io.... vabbè adesso rallento... e scandisce il countdown per arrivare sopra il pressostato al tempo indicato... sei lento !!!!! sei voloce !!!!!!! fatto stà che anche qua il dubbio di 1 secondo in +... parecchio per gare di precisione.... ma tant'è.. alla fin della fiera era la prima volta che la facevo. partiamo per andare in piazza a chiudere con tempo generale... e dopo qualche curva, ci rendiamo conto di essere in ritardo allucinante..... qua comincio a schiacciare....... e comincio a sentire l'adrenalina che corre... la cri che scandisce ( urla )il tempo, e doc scandisce ( urla) la strada, e io a manetta per le strade di parabiago !!!!!!!! da panico.........sgomm ate, curve, accelerazioni..... arriviamo a 100 mt che mancanouna manciata di secondi..recuperiamo il primo che era avanti a noi..... ma.... traaaaaaak delle macchien stavano uscendo dove noi dovevamo entrare !!!!!! tra l'eccitazione generale, e degli appellativi poco consoni a dei signori in gara, passiamo a manetta sul pressostato del tempo finale con la sensazione di 1 secondo di ritardo..... ( per la cronaca, dalla 5° macchina in poi, hanno avuto il tempo anceh di fermarsi es aspettare di passare sopra il termostato all'orario loro stabilito)
Fatto sta che le ultime 2 crono e il pezzo finale, sono state da panico. Ringrazio Doc, per avermi fatto partecipare ed essere stato un ottimo co-driver, e la Cri per l'assistenza ai tempi.
Ah era la prima volta per me.... ed in mezzo a professionisti, e 44 macchine, siamo arrivati 7° !!! e ci siamo accattati una bella coppetta !!!!!!
a presto per le foto.
-
davvero emozionante!
scusate l'ignoranza, ma sono ammessi strumenti elettronici che dicano la media e la velocità da tenere? basterebbe un gps ed un programmino apposta...
se non sono ammessi basta nasconderli! oops già.. si chiama gara di regolarità! mahauhauahua
-
davvero emozionante!
scusate l'ignoranza, ma sono ammessi strumenti elettronici che dicano la media e la velocità da tenere? basterebbe un gps ed un programmino apposta...
se non sono ammessi basta nasconderli! oops già.. si chiama gara di regolarità! mahauhauahua
-
si sono ammessi o almeno qualcosa del genere ho visto su alcune macchine.
-
si sono ammessi o almeno qualcosa del genere ho visto su alcune macchine.
-
mhhh, interessante, ora mi documento.
dovrei avere tutto l'hardware necessario... mi manca il sw. i navigatori tradizionali non sono precisi al decimo di s.
-
mhhh, interessante, ora mi documento.
dovrei avere tutto l'hardware necessario... mi manca il sw. i navigatori tradizionali non sono precisi al decimo di s.
-
-
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum