Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: HELP - tengo un BUCO sotto gli scaffali !!!

joeymauro
    Guest

HELP - tengo un BUCO sotto gli scaffali !!!

ecco vi posto alcune foto di un'auto che è stata 6 mesi con i finestrini aperti, l'acqua è entrata dappertutto DEVASTANDO quello che trovava
    con l'aiuto di tutti voi e dei cari stroker e tarizza fino ad ora ho rimosso, sedili, moquette, plancia,portiere etc
    vi metto le foto del restauro,

anzi ho rimosso un sacco di pannelli strani a qualcuno di voi risulta se nell'auto ci sta dell' A M I A N T O ???
    mi è venuto sto dubbio....

ma il mio problema è un'altro come vedete nelle foto finali, togliendo gli scaffali in quello a sinistra a fianco della batteria cè un BUCO !!! l'acqua è ristagnata x mesi e approfittando di un crepa ha mangiato tutto, ora non capisco che materiale si tratta e soprattutto cosa devo usare per riparare ... ho pulito il materiale in eccesso (dei filamenti legnosi o resina) ora è rimasto SOLO IL BUCO !!
    cosa devo fare x ripararlo e cosa devo usare vedo il fondo !!

Immagine:

40,44(censurato)KB

Immagine:

44,03(censurato)KB

Immagine:

63,6(censurato)KB

Immagine:

68,87(censurato)KB

Immagine:

73,88(censurato)KB

Rick
    Guest
    Quel buco sembra riparato con una specie di vetroresina... Appena posso posterò le foto della mia, il fondo lato guida a causa di un ristagno di acqua è completamente distrutto, molto più del tuo! Ora lo sto rifacendo con un lamierino da 2 mm e saldando con il TIG, poi stuccherò le imperfezioni e vernicerò con antirombo! Tu a quanto vedo hai solo la zona dove appoggi i piedi da riparare è quella più semplice perche piatta... io anche sotto il sedile!! Prova a togliere i pannelli dove ci sono gli altoparlanti vicino al poggiapiedi, vedi dentro li come sei messo a ruggine! Io ne ho trovata abbastanza li dentro!

Rick
    Guest
    Quel buco sembra riparato con una specie di vetroresina... Appena posso posterò le foto della mia, il fondo lato guida a causa di un ristagno di acqua è completamente distrutto, molto più del tuo! Ora lo sto rifacendo con un lamierino da 2 mm e saldando con il TIG, poi stuccherò le imperfezioni e vernicerò con antirombo! Tu a quanto vedo hai solo la zona dove appoggi i piedi da riparare è quella più semplice perche piatta... io anche sotto il sedile!! Prova a togliere i pannelli dove ci sono gli altoparlanti vicino al poggiapiedi, vedi dentro li come sei messo a ruggine! Io ne ho trovata abbastanza li dentro!

joeymauro
    Guest
    ciao... non ho capito a quale lato ti riferisci... pero' io ho tolto tutto tranne il cruscotto....
    x fortuna la ruggine è solo un po' sotto i pedali freno/acc e sui piedi passeggero.

Cmq cosa devo usarE?

joeymauro
    Guest
    ciao... non ho capito a quale lato ti riferisci... pero' io ho tolto tutto tranne il cruscotto....
    x fortuna la ruggine è solo un po' sotto i pedali freno/acc e sui piedi passeggero.

Cmq cosa devo usarE?

Tarizza
    Guest
    Se è poca basta il convertitore di ruggine, invece x il vano dietro ai sedili io tirerei via tutto quel che si sta staccando e con un kit di vetroresina fai da te, molto semplice da usare, lo rattopperei.

Tanto li dietro non ti darà problemi!

Ciao!

Tarizza
    Guest
    Se è poca basta il convertitore di ruggine, invece x il vano dietro ai sedili io tirerei via tutto quel che si sta staccando e con un kit di vetroresina fai da te, molto semplice da usare, lo rattopperei.

Tanto li dietro non ti darà problemi!

Ciao!

Rick
    Guest
    Per la semplicità d'uso fai un lavoro con la vetroresina sul buco, se vuoi farlo come in origine devi tagliare la parte ruggine e sagomare una lamiera sottile con la forma della parte asportata, saldarla, stuccarla con stucco metallico, tirare lo stucco con la carta vetrata, mano di antirombo ed infine eventuale vernice. Difficile però fare un bel lavoro con saldatrici ad elettrodi...la lamiera e sottile e a bucarla saldando non ci vuole niente ...mmmmm vai di vetroresina ci metti metà del tempo!!!

Rick
    Guest
    Per la semplicità d'uso fai un lavoro con la vetroresina sul buco, se vuoi farlo come in origine devi tagliare la parte ruggine e sagomare una lamiera sottile con la forma della parte asportata, saldarla, stuccarla con stucco metallico, tirare lo stucco con la carta vetrata, mano di antirombo ed infine eventuale vernice. Difficile però fare un bel lavoro con saldatrici ad elettrodi...la lamiera e sottile e a bucarla saldando non ci vuole niente ...mmmmm vai di vetroresina ci metti metà del tempo!!!

attila
    Guest
    tante ne avevo sentite ma gli SCAFFALI mai!

[)]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •