Per quello che riguarda il cambio bisogna provarlo,e sentire come cambia per capire...
Difficile cosi capire di che rumore stai parlando...[:I]
ciao a tutti
sono nuovo del sito e mi sono iscritto da poco per cercare aiuto e informazioni riguardo l acquisto a breve termine della tanto agognata Vette
Parlo di una C4 spyder automatica dell 86 (che passero ASI ) necessita di un ripristino di carrozzeria e interni ma non mi preoccupo eccessivamente , il meccanico mi garantisce la meccanica in ottime condizioni ma ho delle perplessita su 2 punti :
1) l assale posteriore e disassato (la gomma posteriore lato guida e a filo della carrozzeria mentre quella passeggero rientra di ben 25 millimetri ) e volevo conoscerne le possibili cause
2) nel passaggio tra marcia avanti e marcia indietro (a macchina ferma e con motore acceso al minimo )il cambio ha l innesto rumoroso
ho gia trovato notizie sul forum riguardo il disassamento (pagina 4 e 13) ma se possibile volevo una rinfrescata mentre non ho visto nulla riguardo al rumore del cambio
ringrazio anticipatamente tutti quelli che bene o male riusciranno ad aiutarni
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Per quello che riguarda il cambio bisogna provarlo,e sentire come cambia per capire...
benvenuto mic.. purtroppo anche io sto' facendo esperienza con la "nuova c4" quindi non ti posso essere utile, ma vedrai che Beppe o Vette84 ti soccorreranno velocemente. spero di vederti a Legnano il 22 Aprile.
Di dove sei?
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
www.corvetteitalia.i t
VETTERACING & RAGGI\'S FAMILY
STING RAY\'S 72 & 75
benvenuto mic.. purtroppo anche io sto' facendo esperienza con la "nuova c4" quindi non ti posso essere utile, ma vedrai che Beppe o Vette84 ti soccorreranno velocemente. spero di vederti a Legnano il 22 Aprile.
Di dove sei?
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
www.corvetteitalia.i t
VETTERACING & RAGGI\'S FAMILY
STING RAY\'S 72 & 75
scusate se non mi sono presentato prima .... sono Michele
la macchina devo ancora provarla (forse la prossima settimana)e l ho sentita mentre la spostava il meccanico
vi ringrazio comunque e aspetto altro aiuto
P.S. quanto costa circa cambiare tutte le guarnizioni tra cappotta e portiere ?
www.corvetteitalia.i t
scusate se non mi sono presentato prima .... sono Michele
la macchina devo ancora provarla (forse la prossima settimana)e l ho sentita mentre la spostava il meccanico
vi ringrazio comunque e aspetto altro aiuto
www.corvetteitalia.i t
Prima di tutto, benvenuto! [8D] Abbiamo un'auto quasi uguale.Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
Il costo del cambio delle guarnizioni dipende prima di tutto da come le vuoi mettere. Originali GM o alternative? Il costo finale non dovrebbe essere allucinante, qualunque sia la tua scelta (sparo: un migliaio di Euro? ma c'è gente molto più precisa e informata di me nel forum), più che altro ci vuole del tempo. Per averle e per montarle.
Ma sarà un piacere farlo, una volta che potrai goderne rumori, odori e sensazioni.
Inutile che ti dica "ottima scelta" (la mia è bianca, capote nera, interni grigi)
Prima di tutto, benvenuto! [8D] Abbiamo un'auto quasi uguale.Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
Il costo del cambio delle guarnizioni dipende prima di tutto da come le vuoi mettere. Originali GM o alternative? Il costo finale non dovrebbe essere allucinante, qualunque sia la tua scelta (sparo: un migliaio di Euro? ma c'è gente molto più precisa e informata di me nel forum), più che altro ci vuole del tempo. Per averle e per montarle.
Ma sarà un piacere farlo, una volta che potrai goderne rumori, odori e sensazioni.
Inutile che ti dica "ottima scelta" (la mia è bianca, capote nera, interni grigi)
25 mm sono un po' troppi... togli le ruote e vedi se una ha un distanziale e l'altra no...
oppure se hai una ruota presa da una corvette ante 88 (sporge di piu) e l'altra post 88 (sporge meno)
hanno offset differenti.....circa 20 mm di diff. (confronta la profondità della superficie di accoppiamento del mozzo). Oppure prova a girare le ruote... metti la sinistra a destra e vedi se cambia qualcosa capendo da te conclusioni.
oppure carrozzeria asimmetrica...contro lla a vista per rientranze e asimmetrie...
Retromarcia rumorosa?
metti su P. piede sul freno. metti la R. di solito (soprattutto a freddo) ci impiega un secondo e piu prima che entra davvero... e quando entra, entra di botto con un bel colpetto....quindi direi normale.