Per quello che riguarda il cambio bisogna provarlo,e sentire come cambia per capire...
Difficile cosi capire di che rumore stai parlando...[:I]
ciao a tutti
sono nuovo del sito e mi sono iscritto da poco per cercare aiuto e informazioni riguardo l acquisto a breve termine della tanto agognata Vette
Parlo di una C4 spyder automatica dell 86 (che passero ASI ) necessita di un ripristino di carrozzeria e interni ma non mi preoccupo eccessivamente , il meccanico mi garantisce la meccanica in ottime condizioni ma ho delle perplessita su 2 punti :
1) l assale posteriore e disassato (la gomma posteriore lato guida e a filo della carrozzeria mentre quella passeggero rientra di ben 25 millimetri ) e volevo conoscerne le possibili cause
2) nel passaggio tra marcia avanti e marcia indietro (a macchina ferma e con motore acceso al minimo )il cambio ha l innesto rumoroso
ho gia trovato notizie sul forum riguardo il disassamento (pagina 4 e 13) ma se possibile volevo una rinfrescata mentre non ho visto nulla riguardo al rumore del cambio
ringrazio anticipatamente tutti quelli che bene o male riusciranno ad aiutarni
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Per quello che riguarda il cambio bisogna provarlo,e sentire come cambia per capire...
Difficile cosi capire di che rumore stai parlando...[:I]
Per quello che riguarda il cambio bisogna provarlo,e sentire come cambia per capire...
Difficile cosi capire di che rumore stai parlando...[:I]
benvenuto mic.. purtroppo anche io sto' facendo esperienza con la "nuova c4" quindi non ti posso essere utile, ma vedrai che Beppe o Vette84 ti soccorreranno velocemente. spero di vederti a Legnano il 22 Aprile.
Di dove sei?
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
www.corvetteitalia.i t
VETTERACING & RAGGI\'S FAMILY
STING RAY\'S 72 & 75
benvenuto mic.. purtroppo anche io sto' facendo esperienza con la "nuova c4" quindi non ti posso essere utile, ma vedrai che Beppe o Vette84 ti soccorreranno velocemente. spero di vederti a Legnano il 22 Aprile.
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scusate se non mi sono presentato prima .... sono Michele
la macchina devo ancora provarla (forse la prossima settimana)e l ho sentita mentre la spostava il meccanico
vi ringrazio comunque e aspetto altro aiuto
P.S. quanto costa circa cambiare tutte le guarnizioni tra cappotta e portiere ?
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
scusate se non mi sono presentato prima .... sono Michele
la macchina devo ancora provarla (forse la prossima settimana)e l ho sentita mentre la spostava il meccanico
vi ringrazio comunque e aspetto altro aiuto
P.S. quanto costa circa cambiare tutte le guarnizioni tra cappotta e portiere ?
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collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Prima di tutto, benvenuto! [8D] Abbiamo un'auto quasi uguale.Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
P.S. quanto costa circa cambiare tutte le guarnizioni tra cappotta e portiere ?
Il costo del cambio delle guarnizioni dipende prima di tutto da come le vuoi mettere. Originali GM o alternative? Il costo finale non dovrebbe essere allucinante, qualunque sia la tua scelta (sparo: un migliaio di Euro? ma c'è gente molto più precisa e informata di me nel forum), più che altro ci vuole del tempo. Per averle e per montarle.
Ma sarà un piacere farlo, una volta che potrai goderne rumori, odori e sensazioni.
Inutile che ti dica "ottima scelta" (la mia è bianca, capote nera, interni grigi)
Prima di tutto, benvenuto! [8D] Abbiamo un'auto quasi uguale.Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
P.S. quanto costa circa cambiare tutte le guarnizioni tra cappotta e portiere ?
Il costo del cambio delle guarnizioni dipende prima di tutto da come le vuoi mettere. Originali GM o alternative? Il costo finale non dovrebbe essere allucinante, qualunque sia la tua scelta (sparo: un migliaio di Euro? ma c'è gente molto più precisa e informata di me nel forum), più che altro ci vuole del tempo. Per averle e per montarle.
Ma sarà un piacere farlo, una volta che potrai goderne rumori, odori e sensazioni.
Inutile che ti dica "ottima scelta" (la mia è bianca, capote nera, interni grigi)
25 mm sono un po' troppi... togli le ruote e vedi se una ha un distanziale e l'altra no...
oppure se hai una ruota presa da una corvette ante 88 (sporge di piu) e l'altra post 88 (sporge meno)
hanno offset differenti.....circa 20 mm di diff. (confronta la profondità della superficie di accoppiamento del mozzo). Oppure prova a girare le ruote... metti la sinistra a destra e vedi se cambia qualcosa capendo da te conclusioni.
oppure carrozzeria asimmetrica...contro lla a vista per rientranze e asimmetrie...
Retromarcia rumorosa?
metti su P. piede sul freno. metti la R. di solito (soprattutto a freddo) ci impiega un secondo e piu prima che entra davvero... e quando entra, entra di botto con un bel colpetto....quindi direi normale.