Potrebbe essere,
Le batterie Americane hanno un grosso spunto,proprio per fare azionare quelle grosse cilindrate...[:I][:I][:I]
Io ne ho inserito una da 90 se non sbaglio!!!
ciao a tutti...scusate la lontananza per qualche tempo, m sono stato presissimo...
Voi tutto bene???
Come al solito ho bisogno di un'informazione:
quando accedo la Vette dopo qualche giorno che non lo faccio, fa fatica a mettersi in moto...poi quando si scalda tutto bene...ma ci vuole u po'...come mai?? Puo' centrare il fatto che l'elettrauto ha sostituito la batteria con una da 75, come quelle italiane??
Attendo notizie...
ciao a tutti,
Carletto
carlo
Potrebbe essere,
Le batterie Americane hanno un grosso spunto,proprio per fare azionare quelle grosse cilindrate...[:I][:I][:I]
Io ne ho inserito una da 90 se non sbaglio!!!
grazie 1000
carlo
Tieni presente che cmq la benza evapora, e lascia i condotti all'asciutto. ora che la richiama dal serbatoio ci vuole un po' di tempo.
è sempre meglio dare un pò di colpi di acceleratore prima di accenderla o con l' acceleratore mezzo giù!
Ciao!
Di nuovo grazie
carlo
Ciao Carletto
per la mia Vette del 75 (motore 350 e carburatore Qjet stock)la regola di avviamento è:
in caso di motore fermo da 24ore o più: due pompate a fondo, poi 5-6 secondi di avviamento senza piede sul gas
in caso di motore fermo da 6-24ore: una pompate a fondo, poi 5-6 secondi di avviamento senza piede sul gas
in caso di motore caldo o comunque fermo da meno di 6 ore: niente pompate, poi 3-4 secondi di avviamento senza piede sul gas
solo in caso di motore ingolfato si fa l'avviamento con il piede sul gas a metà (il motore ingolfato a me capita se sbagli e dai una pompata prima di avviare a motore caldo).
Comunque penso che a parte delle linee generali ogni Vette abbia le sue "preferenza" e ognuno deve imparare a conoscere la propria in modo da assecondarla al meglio.
La differenza tra una vera Chevrolet "speciale" e una chevrolet coreana di plastica e anche in questo;
ricordo che tanti anni fa la mia 500 (FIAT) superpompata a 650, abbassata ed assettata (ed assetata) aveva una sequenza di avviamento precisa a seconda della temperatura del motore,
e se sbaglaivi il primo colpo dovevi aspettare almeno 5 minuti altrimenti si ingolfava disperatamente....qu indi io penso che tutto sommato faccia parte del gioco!
Ciao ciao
Guido
Stingray \'75
V-Max Black \'96
Ciao Carletto
per la mia Vette del 75 (motore 350 e carburatore Qjet stock)la regola di avviamento è:
in caso di motore fermo da 24ore o più: due pompate a fondo, poi 5-6 secondi di avviamento senza piede sul gas
in caso di motore fermo da 6-24ore: una pompate a fondo, poi 5-6 secondi di avviamento senza piede sul gas
in caso di motore caldo o comunque fermo da meno di 6 ore: niente pompate, poi 3-4 secondi di avviamento senza piede sul gas
solo in caso di motore ingolfato si fa l'avviamento con il piede sul gas a metà (il motore ingolfato a me capita se sbagli e dai una pompata prima di avviare a motore caldo).
Comunque penso che a parte delle linee generali ogni Vette abbia le sue "preferenza" e ognuno deve imparare a conoscere la propria in modo da assecondarla al meglio.
La differenza tra una vera Chevrolet "speciale" e una chevrolet coreana di plastica e anche in questo;
ricordo che tanti anni fa la mia 500 (FIAT) superpompata a 650, abbassata ed assettata (ed assetata) aveva una sequenza di avviamento precisa a seconda della temperatura del motore,
e se sbaglaivi il primo colpo dovevi aspettare almeno 5 minuti altrimenti si ingolfava disperatamente....qu indi io penso che tutto sommato faccia parte del gioco!
Ciao ciao
Guido
Stingray \'75
V-Max Black \'96
5/6 secondi mi sembrano un pò troppi.Se il carburatore è pieno, e quindi la macchina non è stata ferma per più di qualche settimana,
la mia parte sempre al primo scoppio utile di motore.
a freddo aria ( meccanica) tirata e via in moto all'istante
ciao
cif
C3 - 1970 - 350/350
Aprilia RSV SP N°149
L' esperienza è la somma delle inculate prese...
5/6 secondi mi sembrano un pò troppi.Se il carburatore è pieno, e quindi la macchina non è stata ferma per più di qualche settimana,
la mia parte sempre al primo scoppio utile di motore.
a freddo aria ( meccanica) tirata e via in moto all'istante
ciao
cif
C3 - 1970 - 350/350
Aprilia RSV SP N°149
L' esperienza è la somma delle inculate prese...