Per Usa Oltre all'incognita no ispezione calcola almeno un 35% in più sul prezzo dichiarato. A meno che non sia un buon prezzo per un'auto da restaurare per me non conviene
Non è che ce l'ho proprio dietro casa ma comunque da lucca disto circa 100km. Un oretta di macchina.
Se posso vengo volentieri a darti una mano.
Per l' importazione USA non ho pratica mentre altri qui da noi ce ne hanno da vendere!
Comunque.. Calcola l' incognita di un auto vista solo in foto. Incognita che puoi parzialmente ponderare pagando un tecnico negli States che vada a vederla al posto tuo e che ti farà avere a casa un bel report con foto in alta definizione e un parere (un,mio amico l'ha fatto per una 70 in texas).
Calcola l' attuale cambio euro/dollaro.
I costi di trasporto (che aumentano in,proporzione alla distanza dell' auto dal primo porto utile), lo sdoganamento e l' immatricolazione qui..
Beh.. Non so quanto possa essere conveniente oggi
Simone
1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
SLK 200 Kompressor (stock)
Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)
Per Usa Oltre all'incognita no ispezione calcola almeno un 35% in più sul prezzo dichiarato. A meno che non sia un buon prezzo per un'auto da restaurare per me non conviene
Filippo
C3 1969 427 - L36
Difatti non vedere e provare l'auto è l'unica grande incognita, tempo fa come ho detto contattai American Specialist e hanno una persona che va a vedere l'auto, manda report e conduce la trattativa.
Tra l'altro ora il cambio euro/dollaro per chi compra non è propriamente favorevole, in Germania invece mi pare che i prezzi siano sicuramente inferiori (ma questo accade anche con altri modelli di auto).
Ci sono tante belle auto anche Italia, io per comprare la mia ci ho messo più di due anni, ad andare a provarle mi sono anche divertito perche mi facevo delle belle gite e bedevo posti nuovi. Anche cercarla fa parte del sogno. Alla fine la mia l'ho presa in Francia ma solo perché era esattamente il modello che volevo (infatti ora mi sto sbattendo per immatricolazione...)
Filippo
C3 1969 427 - L36
Ciao Ragazzi,
vi volevo aggiornare sulle ultime, ho dato uno sguardo ad auto e prezzi in USA e da quello che ho visto, considerando naturalmente i costi di trasporto, sdoganamento etc. oltre all'attuale cambio, non mi pare vi siano grossi vantaggi, almeno sulla carta (chiaramente la disponibilità di auto è molto maggiore).
Io abito in zona Cesena (FC) c'è qualcuno del forum dalle mie parti? O magari conoscete qualche meccanico e/o appassionato nella mia zona?
Ti consiglio di lasciare perdere gli USA, visto che non cerchi un'annata particolare, in italia è pieno di corvette in vendita e fra queste ne troverai senz'altro una in buone condizioni.
Le C3 belle in USA si fanno pagare e aggiungendo trasporto e immatricolazione andresti facilmente fuori budget. Hai iniziato ad andare a vedere qualche C3 fra quelle che avevi postato?
Corvette C4 1989
CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT
http://www.topmarques.it/it/auto/664..._corvette.html
Questa l'avevo adocchiata qualche tempo fa, molto bella, prezzo a mio avviso troppo alto, ma ho la sensazione che ci sia qualcosa che non torni, ho chiesto info più precise.
Voi cosa ne dite?
inanzitutto NON è UNA STINGRAY anche se han messo le scritte. il davanti e tutto ondulato, il motore a dir poco pasticciato, non so come si faccia a chiedere una cifra così alta per una corvette vetro bolla, a mio parer (mi scuseranno i possessori) una delle piu brutte corvette in commercio con 179 cv
se poi non vogliamo solo buttare i soldi teniamo sempre fede a quel giornale che si chiama
Ruote Classiche , dove dal 75 al 82 vengono valutate al massimo 20000 $
Ultima modifica di pedroman; 07-01-2016 alle 03:23 PM