aggiungo qualche altra foto
magari vi serve
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Ciao a tutti!!!
mi si è crepato l'exhaust manifold lato guida: quale occasione migliore per montare degli headers ?
Vorrei prendere questi:
http://store.summitracing.com/partde...5&autoview=sku
e questa è l'attuale configurazione della mia corvette:
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ho l'alternatore montato lato guida, 2 teste edelbrock RPM Straight Plug: nelle note delgli headers dice:
100 - Will not fit steering damper inside front crossmember.
103 - Fits with angle plug heads (Chevy aluminum only).
boh...
da quello che ho visto mi dovrebbero servire questi tubi
http://store.summitracing.com/partde...5&autoview=sku
e questo per l'alternatore
http://store.summitracing.com/partde...5&autoview=sku
e anche questo
http://store.summitracing.com/partde...5&autoview=sku
ed infine questi ARP
http://store.summitracing.com/partde...t=ARP-400-1201
dovrebbe essere tutto no?
magari un paio di cavallotti stainless da 2-1/2".... ma quello che mi rende piu dubbioso è il raccordo tra headers e tubi gia esistenti.
Leggendo nei forum ho visto che prendendo una sezione piu' ridotta dei tubi primari si va ad aumentare la coppia e che il trattamento ceramico effettivamente riduce la temperatura sotto il cofano....
ovviamente consigli e modifiche alla lista della spesa!!!
CIAUZ
aggiungo qualche altra foto
magari vi serve
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Scusa "l'intrusione" ma anch'io sto per cambiare lo scarico sulla mia 69' ed ero in cerca di alcune info che magari potranno essere aggiunte a questo tuo topic...
Penso che monterò degli header Hooker ed il resto dello scarico lo farò fare qui in Italia artigianalmente.
Mi chiedevo però alcune cose a riguardo dei vari diametri :
- i collettori sulle Vette hanno tutti uscita da 3" ???
- il resto dei pipes sono da 2.1/4" o 2.1/2" ????
- Tra collettori e pipes servono quindi delle riduzioni???
- Se i pipes sono da 2.1/4" i cavallotti vanno da 2.1/2"??? E se i pipes sono da 2.1/2"????
C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9
Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)
anch'io volevo comprare gli hooker super comp..ma i hanno detto che acnhe gli heddman vanno bene (li ho anche sul mio CJ5) e con la cifra che spenderei per degli hooker senza ceramic coating e balle varie mi compro gli heddman ceramic coated ec ecc in teoria paghi solo il nome!!!Citazione:Messaggio inserito da DreamBikes
- i collettori sulle Vette hanno tutti uscita da 3" ???
no.. a quanto mi risulta sono anche da 2-1/2"
- il resto dei pipes sono da 2.1/4" o 2.1/2" ????
non saprei...io l'ho comprata con 2 piepes separate da 2 e 1/4" ma mi risulta che normalmete è un pipes solo :si unisce prima del supporto trasmissione e si ridivide al supporto differenziale
- Tra collettori e pipes servono quindi delle riduzioni???
SI..e solitamente è fornita col collettore
- Se i pipes sono da 2.1/4" i cavallotti vanno da 2.1/2"??? E se i pipes sono da 2.1/2"????
si...dove un pipe da 2-1/4" entra in un altro da 2-1/4" l'alloggiamento è da 2-1/2"...per gli altri non saprei!!
Ti sconsiglio gli Hedman...
Del resto tutto OK!!!
Sugli Hedmann ci sono appunto pareri discordi...mentre sugli Hooker è un plebiscito! Sarà così evidente la differenza???
C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9
Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)
STROKEEEEERRRR
hooker o hedman hedders????? o qualcos'altro? vanno bene i primari un po piu stretti?
STROKEEEEERRRR
hooker o hedman hedders????? o qualcos'altro? vanno bene i primari un po piu stretti?