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Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Esperienza di guida C6

  1. #1

    Esperienza di guida C6


    Finora il massimo che abbia guidato è la mustang di mio padre 3.7 scarico / centralina…circa 330 cv…volevo chiedere su una c6 quali sono le caratteristiche principali di guida? immagino sarà molto più leggera e veloce negli inserimenti ecc. Diciamo che pur non essendo un bradipo sono tranquillo alla guida, a parte quando spunta la slk tt o golf gt di turno che scatta l'embolia massiva!!

  2. #2
    fabri
    Guest
    beh c' é tutto un mondo di differenza in mezzo, la mustang ( shelby a parte ) han tutte il ponte rigido al posteriore, come le corvette dal 53 al 62, o come oggi le jeep o i furgoni , quindi impossibile fare un parallelo o un confronto sulla guida, davanti le mustang sono dei trattori , bellissimi ma dei trattori , se provi una C6 é come salire su una 911 dopo che hai guidato una TT .
    credo che nemmeno tu abbia mai visto un confronto tra una TT o golf con una 911 ? anche la collocazione di motore , cambio e il baricentro é molto più alta, sterzo , freni e tutto il resto sono agli antipodi , i cavalli contano ben poco se si vuole guidare , credo che una golf 7 da 200 cavalli si più veloce di qualsiasi mustang 6 cilindri dotata di scarico e centraline
    se passi alla C6 é meglio che ti aspetti molto di più in tutti i sensi, non pesare ai 70 cavalli in più !

  3. #3
    Di dove sei?qualcuno potrebbe fartela provare o almeno farti fare un giro...
    Ex C6 Rossa LS2

  4. #4
    La C6 è una acchina sportiva vera..... con un handling notevole già solo col pacchetto Z51.
    I cavalli stra avanzano...... e a meno che non sei un manico, se aumenti la potenza va a finire che vai più piano (provare per credere).

    I 430 Hp di un LS3 sono sufficienti a mettersi dietro al semaforo ogni supersportiva con prezzo doppio rispetto la C6.... ed ha una coppia che ti permette di andare veramente forte senza impegno o quasi.

    L'unico vero limite, ad essere onesti, anche nella guida " like you stole it" stradale si raggiungono i limiti di fading..... ma si va forte.

    E' una macchina molto "europea" nelle prestazioni, ma col "motorone ammeregano" che ti permette di andare di "coppia" ed essere veloce (molto) senza mai superare i 4000 giri (parlo di guida stradale).

    Internamente la avrai vista..... è decisamente inferiore alle Europee anche di categoria B.... i materiali sono poveri ed assemblati alla "volè".
    Ma se vuoi una meccanica ottima ai prezzi della Vette, devi pur rinunciare a qualcosa, no????

    Concludo dicendoti che la C6 è una vettura sportiva (molto) che però ti permetterà di prendere confidenza in tutta tranquillità..... proprio per le caratteristiche di souplesse del suo V8.

    Consiglio.....

    Non togliere il controllo di trazione col bagnato dei primi periodi.... e con l'asciutto fai comunque molta attenzione anche in seconda, specie a gomme fredde.

    Per il resto...... è una macchina divertente, la prima "vera" sportiva made in USA (da non confondere con le "muscle car").
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  5. #5
    Io sono di Cesano Maderno ( MB ), beh letto quanto direi che se sulla mustang mi gasavo allora sulla vette dovrebbe esser ancora meglio!

  6. #6
    Grazie 1000 Stroker, però non ho capito come sia lo stile like you stole it :-( di sicuro finchè non sarei ben sicuro non mi azzarderei a togliere il CT, dite quindi che potendo dovrei preferire una Gran Sport da 430 cv piuttosto che una Z06 visto che comunque sarei alla prima esperienza su una macchina del genere?

  7. #7
    Like you stole it - come se l'avessi rubata!
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

  8. #8
    Infatti...... è un modo di dire americano..... loro sostengono che in Italia "They drive like they stole it"

    ...... "come se si fosse rubato la macchina"

    La Z06 ha un handling un po' migliore, migliori freni (ma non come la ZR1 che li ha carboceramoci)..... e 1000 giri in più di motore per raggiongere i 500 Hp circa.

    Fino a circa 4000 giri i motori si somigliano molto.... poi l' LS7 allunga di più e trova quei 70 Hp in più.

    Non fà grande differenza a guidarla, salvo che la Z06 è più "assettata" più larga ed ha gomme più larghe.
    Ultima modifica di Stroker; 08-04-2014 alle 12:09 PM
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
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    HPI E-Savage (Matteo)
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    www.corvetteitalia.i t

  9. #9
    Capito, mi confermate che ho sia la sindrome della mustang che quella della corvette e che sono 2 cose diverse allora?! :-D Ma l'istinto killer verso il fighetto di turno su tt, z4 e golf gt rimane?! :-D

  10. #10
    Se hai una c6 neanche le consideri quelle macchine...
    Ex C6 Rossa LS2

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