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Discussione: gomme alternative su cerchi originali

  1. #11

    Ti sta giu la terza?
    Ex C6 Rossa LS2

  2. #12
    Si con la terza no problem.. ma non mi hai risposto, ti chiedevo se poi avevi ordinato e montato il cam. Perche' con quello anche tu di cattiveria ne avrai sicuramente di piu'. Pero' via, con la terza e riaprendo a sterzo DRITTO, pattinamenti non ci sono. Discorso cambia se non sei allineato, oppure esci di curva con una terza, e sei ancora con l'auto in appoggio e apri con decisioni, in questo caso non ci sono gomme che tengano..

  3. #13
    Guarda non è ancora al 100% come mappatura ma una cattiveria cosi neanche la z di tatoz da 540cv rullati...è lontana anni luce dalla mia e anche per via dei rapporti piu corti che abbiamo che fa tutt'altra impressione, la 3 se affondo secco anche a sterzo dritto non ha una gran tenuta a reparto gomme. Calcola poi anche i collettori da coppia ai medi che ho che aiutano di sicuro..Certo poi bisognerebbe provare con una z affiancata perche ovviamente il fatto di avere rapporti piu lunghi e una marcia in meno da cambiare per es. sui 0-160 magari la z poi rende meglio...sicuramente avrei preferito avere 1-2-3 come luis che ha su i rapporti della c6 non z51...io la seconda la stacco intorno ai 120-125 a limitatore e la 3 ai 180circa a limitatore...con una seconda da 150 andava via meglio anche come trazione.
    Ex C6 Rossa LS2

  4. #14
    O dai, son contento, quindi come resa, o alternativa al compressore, non ci si puo' lamentare..Senza spendere molto immagino, sei a un buon livello.
    Non conosci nessuno lì dalle tue parti per fare una comparativa con la Zeta? tanto per avere un metro di paragone..
    Ti credo e ti quoto quando parli di cattiveria in confronto alla Z06, non che quest'ultima non ne abbia, per carita', e' la sensazione che ho avuto sin dal primo contatto alla guida della Z06, che originale gli mancasse quello spunto o allungo tipico dei motori ad alto numero di giri. Tuttto cio' perche' penalizzata da questa rapportatura mostruosamente lunga, che nella Zeta e in misura minore ma presente anche nelle C6, contribuisce a smorzare la verve di questi motori.
    Difatti provando la Zetona con la coppia conica e una serie di modifiche, ho capito subito che quella era la modifica giusta da fare su quell'auto.E il proprietario che ora e' un tedesco, ancora ringrazia. Certo si paga lo scotto, di avere poi una 1' inutilizzabile su fondi a bassa aderenza, ma poi appena affondi le altre marce ti scordi tanto e' la brutalita' di come sale di giri. Chissa' anche le nostre C6 con una coppia conica, io non ce le vedrei male, in quanto 3-4-5 sono ancora troppo lunghe ai miei gusti.
    Per quello che riguarda Luis, non e' il pack Z51, lui ha sotto montato il cambio della Z06. Poi se legge ci puo' correggere.
    Tra Z51 e non, non penso ci sono differenze a livello di cambio, c'erano soltanto con la Victory edition.
    Per la lunghezza della 2 e 3 confermo sono quelle le velocita', il limitatore lo hai sempre a 6700?

  5. #15
    Scusate se mi intrometto, spesso leggo che sulla C6 i rapporti non sono ottimali o perlomeno sbilanciati. Ma quanto costerebbe fare i rapporti a regola d'arte?

  6. #16
    La cosa è molto soggettiva e condizionata dall'uso che ne devi fare.
    In linea di principio 5 e 6 marcia sono sempre e comunque esageratamente lunghe. Infatti esistono kit per accorciarle.
    Puoi anche intervenire sulla coppia conica, ma confermo che dopo la prima è inutilizzabile.
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  7. #17
    Citazione Originariamente Scritto da Rocket-C6 Visualizza Messaggio
    O dai, son contento, quindi come resa, o alternativa al compressore, non ci si puo' lamentare..Senza spendere molto immagino, sei a un buon livello.
    Non conosci nessuno lì dalle tue parti per fare una comparativa con la Zeta? tanto per avere un metro di paragone..
    Ti credo e ti quoto quando parli di cattiveria in confronto alla Z06, non che quest'ultima non ne abbia, per carita', e' la sensazione che ho avuto sin dal primo contatto alla guida della Z06, che originale gli mancasse quello spunto o allungo tipico dei motori ad alto numero di giri. Tuttto cio' perche' penalizzata da questa rapportatura mostruosamente lunga, che nella Zeta e in misura minore ma presente anche nelle C6, contribuisce a smorzare la verve di questi motori.
    Difatti provando la Zetona con la coppia conica e una serie di modifiche, ho capito subito che quella era la modifica giusta da fare su quell'auto.E il proprietario che ora e' un tedesco, ancora ringrazia. Certo si paga lo scotto, di avere poi una 1' inutilizzabile su fondi a bassa aderenza, ma poi appena affondi le altre marce ti scordi tanto e' la brutalita' di come sale di giri. Chissa' anche le nostre C6 con una coppia conica, io non ce le vedrei male, in quanto 3-4-5 sono ancora troppo lunghe ai miei gusti.
    Per quello che riguarda Luis, non e' il pack Z51, lui ha sotto montato il cambio della Z06. Poi se legge ci puo' correggere.
    Tra Z51 e non, non penso ci sono differenze a livello di cambio, c'erano soltanto con la Victory edition.
    Per la lunghezza della 2 e 3 confermo sono quelle le velocita', il limitatore lo hai sempre a 6700?
    Il limitatore stock è 6600. Io ho messo 6750, lgmotorsport aveva detto di metterlo a 6850 ma non ho voluto esagerare tanto cambiando a 6500 sei su ottimale.

    La c6 senza pack z51 ha 1-2-3 come la z06. Guarda sul libretto, ti indica due tipi di trasmissioni mi sembra mm6 e mz6 o qualcosa di similare e li vedi che uno dei due ha la rapportatura della z06 (ed è quello senza pack z51 che qui in italia non c'è).

    Modificare il rapporto al ponte secondo me è una cazzata, 1 e 2 son gia inutilizzabili.

    Riguardo al costo, forse avendo messo un compressore dall'inizio e basta spendevo meno.
    Come prontezza un auto con una buona cam lo saluta il compressore ma si puo sempre provare se vieni a trovarmi.
    Ex C6 Rossa LS2

  8. #18
    Quello che mi domando io, forse ingenuamente, è cosa te ne fai un una "prima inutilizzabile" o "seconda inutilizzabile"?
    Al semaforo che faccio, parto in terza? Forse non ho ben chiaro il concetto. Dal mio punto di vista l'ideale sarebbe avere la prima e la seconda leggermente sopra il limite del pattinamento.

  9. #19
    Guarda Starfed, le nostre auto non sono dei felini nelle partenze da fermo, ci sono tante auto sportive con meno cavalli che fanno meglio. Purtroppo dobbiamo arrenderci se vogliamo competere con qualche bestiolina, negli spari. Senza nemmeno scomodare nomi blasonati nel mondo delle superar. Lo abbiamo visto sulla Z06 di Giampy, considerando il suo handicap, cioe' gomme quasi alla frutta, un "semplice" 2000 Tfsi gli ha fatto mangiare la polvere nei 200mt. Quindi di che stiamo a parlare? Le C6 pur montando una 1' da 90km/h o 100, non cambierebbe nulla...il pattinamente ci sarebbe comunque, non risolvi granche'. A chi piace lo sparo o la partenza, deve orientarsi verso un'altro genere di auto..cioe' quale?? La mitica LOTUS, in tutte le sue varianti, che con 1/3 della nostra potenza, per non parlare del bollo, devi prendere la bossula per trovarla, che dopo due curve la persa, non solo sullo 0-100...quindi amici miei, le Corvette se non s'assettano a dovere, non si montano impianti frenanti come dio comanda, meglio divertirsi con un banale M3 e46 Csl, senza prendere in considerazione il V8...
    Ultima modifica di Rocket-C6; 10-25-2013 alle 11:42 PM

  10. #20
    Da quello che dici, alzo le mani Ing. Non sapevo di questa cosa del pack delle prime 3 marce.
    Il rapporto al ponte puo' e sicuramente da una grossa mano dalla 3 in poi..certo sotto vanifichi quel po' che c'era.
    Perche' dici così del costo? Una cam te la cavi con 500dollari, c'e' poi un'altro kit che si compra insieme, non ricordo il nome, ma con 1500 ci stai di pezzi. Questo e' quello che volevo dapprima fare anch'io sulla mia. Poi c'e' un bel po' di manodopera. E non ricordo male, ma 3 anni fa' avendo fatto due preventivi, per la modifica in aspirato con cam, mettendo tutto aspirazione, scarico completo, arrivavo a 4500/5000 euro. con il comprex sei a piu' del doppio..
    Come prontezza? ma non saprei, la mia ne ha molta, certo non mi dire di scaricare i giri forte con 4 e 5, ma nelle prime 3 marce non ho turbo-lag, dato che non parliamo di turbo..poi ho sotto un compressore relativamente piccolo, non sono quelli da drag, e la mia riapre forte gia' da 2000 giri. Ora non so' la tua, non ho idea. Forse in basso hai perso, ti risulta?

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