Pagina 26 di 42 PrimaPrima ... 16242526272836 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 414

Discussione: 69' "Dream-Vette" frame-off restoration

  1. #251

    Scusa, non mi ricordavo più il nome, sharkbite, lo avevo visto su ecklers. Ma non ho capito perchè scrivono che non monta sulle post. '80.
    Riccardo

  2. #252
    Cambia il differenziale, sulle 80-82 c'è il batwing in alluminio, quindi attacco diverso ma credo facciano anche il kit specifico per le 80-82...
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  3. #253
    Dunque, eravamo rimasti con il retrotreno ultimato, ora si torna a lavorare sull'avanterno, si gira lo chassis per creare lo spazio adeguato a lavorarci sopra, i carrelli (autocostruiti) sulle ruote sono molto utili...





    Si prepara il materiale per fissare il motore al telaio, bulloneria ARP semplicemente il meglio :-) Da ricordarsi anche ground strap massa a terra tra telaio e motore :



    Si avvicina poi il motore :





    Gru da officina :



    Fatto!



    La piastra per sollevare il motore è autocostruita...ha retto! Meno male!

    Si tengono comunque i bulloni ancora lenti e si supporta la parte posteriore del motore, un crick poi servirà ad alzare ed abbassare per accoppiare la trasmissione :



    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  4. #254
    Ora tocca al cambio, si prepara il convertitore di coppia (Precision Industries, costruito su misura per le specifiche della mia auto/motore...), si aggiungi un quart di dexronII prima di accoppiarlo al TH400 :





    I bushing sia motore che cambio sono Energy Suspension in poliuretano :



    Fatto!!!







    Visto così sembra facile, ma bisogna comunque sudarsela, mica tutto è così easy...poi rispettare procedure, coppie di serraggio etc.
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  5. #255
    Poco alla volta prende forma...















    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  6. #256












    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  7. #257
    accidenti!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!che lavoro!!!!!!!e che velocità!!!!!!!!!!!! !!!bravissimo!!!
    Elisa

    Corvette c3 convertible 1968 (frame-off completato)
    Lambretta 175 TV 1°serie 1957 Targa Oro
    Lambretta 150 LD 1955 Targa Oro
    Motom Supersport

  8. #258
    Ancora qualche foto "prima" e "dopo"....sono forse quelle che danno più soddisfazione!











    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  9. #259
    Citazione Originariamente Scritto da Elisa78 Visualizza Messaggio
    accidenti!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!che lavoro!!!!!!!e che velocità!!!!!!!!!!!! !!!bravissimo!!!
    Grazie Elisa, velocità apparente però...in realtà si va avanti mediamente lentamente, ho capito che lavorarci sopra nei ritagli di tempo diventa ancora più lungo, quindi piuttosto che lavorarci un paio d'ore la sera, una volta la settimana, meglio forse 2 gg di fila una volta il mese! :-)
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  10. #260
    Citazione Originariamente Scritto da DreamBikes Visualizza Messaggio
    Grazie Elisa, velocità apparente però...in realtà si va avanti mediamente lentamente, ho capito che lavorarci sopra nei ritagli di tempo diventa ancora più lungo, quindi piuttosto che lavorarci un paio d'ore la sera, una volta la settimana, meglio forse 2 gg di fila una volta il mese! :-)
    comunque sia il risultato è ottimo!!!!!
    Elisa

    Corvette c3 convertible 1968 (frame-off completato)
    Lambretta 175 TV 1°serie 1957 Targa Oro
    Lambretta 150 LD 1955 Targa Oro
    Motom Supersport

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •