La mia per fortuna non ha bisogno di essere riverniciata. Dovrei, al limite, riverniciare la parte sotto dei rear-bumper perchè, evidentemente già riverniciata, è stata riverniciata con i glutei ( col culo! ) e si stanno staccando dei lembi di vernice. Pertanto anche se il colore fosse leggerissimamente diverso sarebbe una differenza impercettibile.
C3 \"collector edition\" 82
Hai ragione, fatta del colore originale vale sicuramente di più ed è più particolare...il fatto è che la faccio x tenerla,non per venderla (in un futuro nulla può essere escluso) e quindi ho paura che marrone possa stancarmi...d sicuro nera non mi stufa anche se è un colore banale, comune e purtroppo difficile da tenere pulito....Questo marrone è molto particolare, di sicuro è bello perchè unico...ma sono combattuta....
![]()
Io, fossi in te, la farei del colore che ti piace di più.
Tu dovrai usarla, tu sarai quella che se decide x l'originalità, se la menerà x anni.
E valutando questo, non starei nemmeno a diventare matta a cercare un colore nero originale, visto che in ogni caso originale non lo sarà ugualmente, quindi falla nera e falla di un colore che se dovesse servire, sia facilmente replicabilecosì sarai contenta e tranquilla, poi se un giorno la rivenderai, niente vieta, che in quella lontana eventualità, magari il fatto di essere nera potrà addirittura essere un "valore aggiunto"
Z
Z
CORVETTE SHARKS TEAM
1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
1998 Corvette C5
1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
1979 Corvette C3 (sold)
1990 Corvette C4 convertibile (sold)
1997 Porsche Boxster
1988 Car System Style (Alpine)
1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
2015 Moto Guzzi V7 Racer II
2004 Ellsworth Joker
beh credo che se il sogno era una corvette chrome..... convertible nera allora tutta fila, ma se alla fine il colore non é una discriminante per amare la propria vettura, visto che si parla di un pezzo che é prossimo a compiere il mezzo secolo di età , forse merita di essere usato come un esempio di veicolo da guidare e da godere, inutile sfogliare i libri per ammirare le auto d' epoca con tutti i puntini sulle i e poi guidare auto di valore (non venale) storico e collezionistico ,
al raduno di arona nel 2001 ricordo una '74 454 gialla con interni rossi coupè, era tutta conservata e a prima vista mi é sembrata orribile, una giallo zabaione con interni rosso peccato, poi con il tempo ho capito quanto fosse un abbinamento sensato per gli anni '70 , come la Caddy di quegli anni, non avrebbe senso riproporle oggi nelle tinte e allestimenti di allora.
usare una corvette o una porsche marrone nel 2012 con 50 anni sui semiassi ha tutto un altro gusto che dopo 20 anni, ricordare , preservare e divulgare la cultura automobilistica del passato é una cosa meravigliosa quanto importante, il bello dei raduni é vedere e trovare queste caratteristiche , il tuning e il rodding é anche parte della storia e della cultura ma é forse altrettanto difficile farlo oggi su un veicolo di 50 anni come 50 anni fa, incrociare tecnologie e epoche lo trovo piuttosto stonato, come restaurare una chiesa con tinte e colori di un secolo dopo .
condivido Zorro......... anche se fabri a mille ragioni !!!!!!!!!
ma..... .........
alla fine la macchina e tua e deve piacere peri primissssssa teeeee !!!!!!![]()
elisa , non preoccuparti troppo, ho chiesto appena ora a uno che restaura C3 e mi ha detto che se si sta attenti si riesce a smontare e a rimontare tutto assieme senza fare crepe nel bond , il bond é lo stucco che cementa e unisce i pannelli ancora oggi sulle C6.... , quindi stagli sotto e di ai carrozzieri di fare piano !
Grazie per la tua opinione!! Sono appunto combattuta tra la il fare "la corvette dei sogni" cioè nera e la "corvette auto storica" da collezione...mi faró preparare dal carrozziere un lamierino con entrambi i colori poi si decide..anche se il cuore dice nero....in fondo in fondo sono catwoman...mica era marrone la corvette di Batman!?!?
Grazie anche a Fabri!!!hai ragione anche tu!!!
Ti capisco benissimo...anche la mia è di un colore particolare: dark claret metallic che non mi dispiace affatto...però non è del suo colore originale( charcoal metallic che mi piace di meno). Ho pensato di riverniciarla per renderla perfetta ma non ho ancora deciso di farla originale o di un colore più commerciabile nel caso volessi un domani rivenderla ( nero) o di qualche colore particolare che a me piace....grande dilemma...nell'attes a di decidere me la godo così!!!
emiliano
corvette 1969 350/350
Ford mustang fastback 1967 A code