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Discussione: idecisione e molta paura

  1. #1

    idecisione e molta paura


    ciao ragazzi,
    questo è il mio primo approccio nel campo automobilistico epoca sopratutto americano (xk possiedo un vecchio maggiolino di mio padre), sono un appassionato lambrettista e qui qualcosa ne capisco ma per quanto riguarda corvette non ne so nulla anche se le adoro da quando ero bambino...
    Veniamo al punto, sto vedendo di portare a casa una c3 1975, ma tramite la targhetta numero vin e purtroppo non solo ho scoperto che l'auto nn è del colore originale, da quello che ho capito e ricercato nn ha il blocco motore originale e la verniciatura mi sembra fatta senza essere smontata...
    Dunque, chiedono trattati 16000euro e mi rientrano pure un'auto... Le mie domande sono, quanto puo valere un'auto del genere? quanto si spende di media x un restauto devente su questi mezzi? cmq con interni da sistemare, carozzeria dal mio punto di vista da smontare sabbiare e riverniciare, guarnizini porte da cambiare, di meccanica sembra ok il motore parte con mezzo giro di motorino d'avviamento, non fuma bianco e nn fa rumori anzi gira rotondissimo, ha lo scarico completo in acciaio e cerchi in lega nn originali.
    vedo di postere due foto se riesco...


    l'auto è questa http://www.subito.it/auto/chevrolet-...o-58103143.htm

  2. #2

  3. #3
    altra cosa che ho dimenticato di chiedere, puo essere normale che i paraurti anteriore sia piu stetto di un cm del parafango nel lato dx "passeggero"?

  4. #4
    Dalla stringatissima descrizione e qualche particolare che trapela dalle foto, 16mila + permuta mi sembra caro. Al massimo, 16mila ma senza permuta. Il telaio come è messo? Riesci a postare qualche foto in più degli interni per vedere meglio l'usura? Mi sembra fra l'altro che manchi il convogliatore della ventola del radiatore...
    Ultima modifica di oVoSanto; 02-24-2013 alle 09:17 PM

  5. #5
    Per quanto riguarda il paraurti, 1cm sembra tanto... Butta un occhio sotto il passaruota per vedere che non siano stati tacconati o che abbiano spanciato per via di crepe varie.

  6. #6

  7. #7
    Si il blocco non è il suo,è stato rifatto...

  8. #8
    Io ti direi, come minimo, di seguire i consigli degli amici che ti hanno già risposto.

    cmq personalmente non la pagherei più di 10k, o meglio io non la comprerei affatto. un' auto molto rimaneggiata da ignoranti, basta guardare il filtro, la ventola con quel mezzo convogliatore e le varie cagate sparse ovunque, inlcusi i cerchi da..circo e i tubi del bidet! :-p
    però c'è anche da dire: se ti piace così com'è è un conto. ben altro conto è se la vuoi riportare all'originalità. e lì di soldi ne devi spendere un bel pò perchè le parti originali o anche riproduzione costano più delle generiche parti da pacchetto di patatine che sono presenti a iosa in questa povera C3
    poi se hai davvero intenzione d'imbarcarti in un restauro estremamente dettagliato, smontare, sabbiare, rifare interni, guarnizioni etc etc...beh allora per far tornare i conti quell'auto lì non dovresti pagarla più di 5k

    insomma, senza offesa per nessuno..io te la boccio e ti consiglio di cercare ancora.




    Citazione Originariamente Scritto da borto822 Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi,
    questo è il mio primo approccio nel campo automobilistico epoca sopratutto americano (xk possiedo un vecchio maggiolino di mio padre), sono un appassionato lambrettista e qui qualcosa ne capisco ma per quanto riguarda corvette non ne so nulla anche se le adoro da quando ero bambino...
    Veniamo al punto, sto vedendo di portare a casa una c3 1975, ma tramite la targhetta numero vin e purtroppo non solo ho scoperto che l'auto nn è del colore originale, da quello che ho capito e ricercato nn ha il blocco motore originale e la verniciatura mi sembra fatta senza essere smontata...
    Dunque, chiedono trattati 16000euro e mi rientrano pure un'auto... Le mie domande sono, quanto puo valere un'auto del genere? quanto si spende di media x un restauto devente su questi mezzi? cmq con interni da sistemare, carozzeria dal mio punto di vista da smontare sabbiare e riverniciare, guarnizini porte da cambiare, di meccanica sembra ok il motore parte con mezzo giro di motorino d'avviamento, non fuma bianco e nn fa rumori anzi gira rotondissimo, ha lo scarico completo in acciaio e cerchi in lega nn originali.
    vedo di postere due foto se riesco...


    l'auto è questa http://www.subito.it/auto/chevrolet-...o-58103143.htm

  9. #9
    Ma come fa ad essere ASI se riverniciata e con blocco motore non matching?
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

  10. #10
    Il blocco motore non è un problema ai fini dell'asi in quanto viene visto come un pezzo di ricambio. Ovvio, il motore attuale deve essere identico a quello di primo equipaggiamento. Può rappresentare qualche problema l'intake, il carbu e altre 50 cose malcontate . Invece il colore che io sappia può essere arbitrario purchè compreso nella paletta di colori originale. Detto quanto sopra, se è già asi, chissene.

    Comunque sia, a parte il gusto personale con cui è stata assemblata, sinceramente ho visto di peggio. Fermo restando che più la guardo e mi sembra sempre meno una macchina da 16milaE.

    PS: Non si capisce bene dalla foto della console ma secondo me gli hanno estirpato l'AC.
    Ultima modifica di oVoSanto; 02-25-2013 alle 09:04 AM

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