Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: olio differenziale etc.

olio differenziale etc.

ragazzi ho ancora bisogno di voi, nell'euforia del nuovo. acquisto ho pensato bene di volere sostituire tutti i fluidi quindi ora vorrei sapere da voi esperti :
    olio motore 15w40 quanti litri nel motore
    olio cambio dextron2 quanti litri circa
    olio differeziale che tipo e quanti litri
    ultima domandabla ventola del radiatore inizia a girare appena accendo il motore e' normale o dovrebbe accenderei solo a temperature alte quindi c'e' qualcosa rotto?
    portate pazienza per le numerose domande sono quasi arrivato alla fine e poi postero' fotografie e magari qualche raduno mi piacerebbe molto ghedi anche perche' sono di brescia a devo fare in fretta

Se n'è parlato tante volte in altri post, se fai una ricerca, avrai anche altre informazioni utili.
    Sotto, le quantità a secco, ma anche se scarichi tutto l' olio, qualcosina resta comunque, quindi devi sempre levare qualcosa.

Motore
    : 3,8 senza filtro - 4,7 con filtro (se il motore non è nuovo, personalmente uso un 20W50)
    Cambio: 9 kg. (Dexron II o meglio superiori)
    Differenziale: 2 kg. (75W90) + 1 flacone additivo GM per autobloccanti (o più semplicemente Mobilube Syn LS 75W-90 specifico per autobloccanti o similari)
    Servosterzo: 1,5 kg. (quasi tutti usano il Dexron II, ma l' ideale è usare l' olio specifico GM 89020661)

All' olio motore conviene aggiungere lo Zddp, ci sono varie opinioni in merito, ma per quanto costa, metterlo male non fa!
    Questo (da usare per 1 cambio olio) o questo (da diluire in 20 litri).

La ventola ha una frizione, gira sempre, la velocità aumenta all' aumentare dei giri.
    Barcollo, ma non mollo!

beh cosa dire ! ora so' tutto grazie mille

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •