Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: Cam Package

  1. #1

    Cam Package


    Ciao,
    chi se ne intende?
    io è un po' che ci guardo e per il mio attuale set-up il miglior compromesso per non sacrificare guidabilità in strada sembra essere la serie x1 della LG Motorsport es. G5x1.
    Il kit completo inclusivo di albero a cam, catena rinforzata, molle e aste viene sui 1600$ circa esclusa spedizione.
    Abbinato ad una underdrive pulley ed un giusto tuning dovrebbe dare facilmente un 40-50cv alla ruota (vedendo i grafici di chi lo ha montato ed un po' in giro) portandomi di sicuro oltre la potenza della Z06 stock...
    Ex C6 Rossa LS2

  2. #2
    Sei troppo ottimista Ing.
    A essere fortunato con i con le tue modifiche, arrivi a 460cv..di motore, non alla ruota

  3. #3
    Cmq bel kit quello della Lg Motorsport..vivament e consigliato.

  4. #4
    Ottimista? Rocket mi meraviglio di te, dovresti sapere ormai che io mi documento a fondo prima di scrivere...

    Rullata 440cv motore (400Cv ruota) senza fast102 e praticamente senza mappatura tempo fa.
    Con fast102 e mappatura wideband DIY e altre cosette...l'auto va il doppio di prima e da rullate fatte da chi ha il setup simile al mio in america quei 30Cv (minimi) in più che dicono ci sono e si sentono tutti.

    Questi valori sono a norma Europea DIN.

    Se guardi sul sito della lgmotorsports i miei risultati sono comparabili con quelli di altri utenti che hanno postato i propri grafici :

    http://www.lgmotorsports.com/gallery..._display_media

    http://www.lgmotorsports.com/gallery..._display_media

    la Z06 stock rulla in media da ciò che ho visto in giro sui 440-450cv alla ruota a norma SAE (circa DIN-1.8%, non ti posto tutte le formule di conversione), ci sono anche altri grafici qui e su altri siti se vuoi sbizzarrirti, è inutile che ti metto tutti i link.


    Non sparo numeri a caso se non son sicuro di ciò che scrivo!

    Tu invece su che numeri giri? Dovresti essere sui 480Cv o più alla ruota credo...l'hai mai rullata?
    Ultima modifica di ingsteve; 01-04-2013 alle 05:32 PM
    Ex C6 Rossa LS2

  5. #5
    Ti chiedo: quanti ne ha la C6 Ls2 alla ruota?
    Intorno ai 340/350? dovrebbero essere questi i numeri. Partendo da questo presupposto, con quelle modifiche guadagnare 100cv o piu', penso sia abbastanza dura. Anch'io volevo mettere il kit Cam, poi cio' rinunciato. Per cariita', la macchina andra' certo di piu', la differenza ci sara' eccome, ma da lì e sperare o credere di superare la Zeta06 io non ci credo. Una z06 stock, rullata quest'estate in un banco prova frenato, nuovo e molto affidabile, ha dato 485cv, pensa che scarto dai 512 dichiarati. E' c'e' gente in giro, anche in questo forum, che sbandierava con scarico completo e mappatura 550/560 cv addirittura si e' sentito dire 600cv con il fast..vabbe', ognuno puo' dire cio' che vuole, o farsi abbindolare dai dispensatori di grandi numeri..
    Come hai fatto Ing a prendere 40cv con il solo scarico, addirittura con mezza mappatura?
    Io ti parlo in faccia, non ci credo, magari c'e' qualcuno che te lo fa' credere, poi altri 30 cv con il fast, dai se e' cosi tolgo tutto quello che ho messo, e la rifaccio aspirata, tanto con queste due cosette raggiungo la potenze di un supercharger..
    Senza offesa Ing, questo e' il mio punto di vista, che non coincide con il tuo.
    Ben vengano altre opinioni da altri utenti a riguardo, poiche' questo tema della cavalleria e' molto interessante..

  6. #6
    Ciao i dati da te postati sono corretti. 340-360cv alla ruota è lo standard ls2 manuale. 40cv con filtro,collettori e scarico li prendi eccome (con solo terminale no). Io ho le prove a banco prima e dopo della mia con queste modifiche e non ho motivo di dubitare dato che ho anchebuna prova intermedia con dei collettori piu piccoli che non ha dato il rendimento voluto e quindi ne hanno aumentato la dimensione(li hanno fatti ad hoc).
    Poi ti ripeto basta leggere in giro anche tra i link che ti ho dato,non è un punto di vista sono dati verificati.
    Montare un supercharger o un kit head and cam danno circa la stessa resa ma comportamenti diversi.
    La testata però non la voglio cambiare quindi mi perdo altri possibili 20-30cv alla ruota e la possibilitá di mettere una cam piu spinta.
    Se fai i conti di quanto vai a spendere su modifiche h/c in termini economici e senza imprevisti costa di meno un compressore.
    Non riesco a capire cosa hai da dubitare ancora,guarda le rullate c6,lt,cai,fast,g5x1 o 3....guarda su corvette forum.com....a me nessuno mi ha fatto credere nulla,tutti i pezzi me li sono presi poco alla volta dopo essermi documentato ed assicurato sull'effettiva resa
    Ex C6 Rossa LS2

  7. #7
    Il fast da 20-30cv solo su ls2 ci sono um sacco di post al riguardo di gente che lo ha cambiato e rullata cosi come ci sono un sacco di post che dicono di non cambiarlo su ls3 o ls7 perche è una cazzata e ti darebbe solo 3-5cv andando bene. Eppure nessuno la propone come modifica...al di la del documentarsi a quanto dobrebbe vendertelo un'officina per guadagnarci qualcosa? Si preferisce chiedere se va bene 2500euro solo per i collettori e cat....

    Rocket quando sei in zona fammi un fischio che ci incontriamo e te la faccio probare col miglior banco rulli che c'è...il proprio sederino.
    Ultima modifica di ingsteve; 01-05-2013 alle 10:50 AM
    Ex C6 Rossa LS2

  8. #8
    ciao ing,
    non me ne volere, ma anche secondo me con il fast e qualche altra modifca non si possono raggiungere le stesse performance di un supercharger!!!!.... .anche io avevo letto da qualche parte che la modifica del fast era praticamente inutile su ls7
    Ultima modifica di firefox; 01-05-2013 alle 07:27 PM
    Maurizio

    Socio
    ***Corvette Club Roma***
    .................... ...........
    corvette z06 rf 670hp (http://www.youtube.com/watch?v=539SXLbkf2Y)
    suzuki gsxr1000 k7
    .................... ...........

  9. #9
    Kit head and cam non è qualche altra modifica...i 2 mondi sono head and cam o supercharger, con comportamenti decisamente diversi e poi i cavalli non sono tutto. Prova a guardare il grafico di un ls7 come il tuo e compressore ed una zr1 bolt-on che c'è sulla lg motorsport che ho postato. Vedrai che ls7 ha più cavalli in senso assoluto ma secondo te quale va di più? Se non sbaglio intorno ai 3000giri ci sono 100cv in più a favore della zr1....i cavalli quindi contano ma fino ad un certo punto.

    Comunque il mio topic non intendeva questo, dipende sempre anche da auto ad auto.

    Io ho detto solo che con aspirazione e scarico completi ed un buon albero a cam arrivi ad avere la stessa potenza alla ruota della Z06 e forse qualcosa in più se il tune è fatto a regola d'arte. Non devo convincere nessuno di questo, vi ho dato i link, vi ho detto dove studiare, carta canta! Mi aspetto infatti poi che ls2 di rocket ne abbia ancora di più di cavalli...non mi sembra che sto dicendo niente di diverso da voi su questo e probabilmente nell'uso di tutti i giorni un compressore è più sfruttabile di un kit h/c che gira magari a 1000giri di minimo...
    Ex C6 Rossa LS2

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da ingsteve Visualizza Messaggio
    Kit head and cam non è qualche altra modifica...i 2 mondi sono head and cam o supercharger, con comportamenti decisamente diversi e poi i cavalli non sono tutto. Prova a guardare il grafico di un ls7 come il tuo e compressore ed una zr1 bolt-on che c'è sulla lg motorsport che ho postato. Vedrai che ls7 ha più cavalli in senso assoluto ma secondo te quale va di più? Se non sbaglio intorno ai 3000giri ci sono 100cv in più a favore della zr1....i cavalli quindi contano ma fino ad un certo punto.

    Comunque il mio topic non intendeva questo, dipende sempre anche da auto ad auto.

    Io ho detto solo che con aspirazione e scarico completi ed un buon albero a cam arrivi ad avere la stessa potenza alla ruota della Z06 e forse qualcosa in più se il tune è fatto a regola d'arte. Non devo convincere nessuno di questo, vi ho dato i link, vi ho detto dove studiare, carta canta! Mi aspetto infatti poi che ls2 di rocket ne abbia ancora di più di cavalli...non mi sembra che sto dicendo niente di diverso da voi su questo e probabilmente nell'uso di tutti i giorni un compressore è più sfruttabile di un kit h/c che gira magari a 1000giri di minimo...
    ciao ing, io infatti non ho mai parlato di cavalli ma di performance.....mi trovi assolutamente daccordo sul fatto che i cv non siano tutto.....non avendo la rullata della mia non sono in grado di dirti quale vada di più almeno sulla carta ma il confronto che hai fatto è su motori entrambi con compressore (centrifugo mia, volumetrico zr1). Io dicevo che difficilmente soprattutto a parità di prezzo siano eguagliabili le perfomance raggiungibili da un supercharged con delle modifiche fatte mantenendo il motore aspirato. Ma mi sembra dalla tua risposta che anche tu la pensi così.....magari ho frainteso quello che volevi dire
    Maurizio

    Socio
    ***Corvette Club Roma***
    .................... ...........
    corvette z06 rf 670hp (http://www.youtube.com/watch?v=539SXLbkf2Y)
    suzuki gsxr1000 k7
    .................... ...........

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •