Stando all'annuncio sembra una buona offerta.
ciao, ho visto questa vette , http://www.subito.it/auto/corvette-c...e-31292817.htm
gli interni sono ben tenuti, salvo un piccolo strappo sulla seduta sedile guida, per il resto niente da eccepire.
a parte il prezzo poco/quasi niente trattabile, quello che mi lascia un po esitante è la presenza qua e là di un paio di tele di ragno sulla vernice e qualche graffio oltre a qualcosa di più profondo [tipo intorno alla cornice dei fari (si vede anche in foto sul faro sinistro - prima foto proprio sotto la "it" di subito"-)] se il vostro parere è positivo sul prezzo,lavori eseguiti ecc.. per la meccanica mi sono riservato di andarci con il mio mecca.
FATEMI SAPERE!!!
Stando all'annuncio sembra una buona offerta.
Non ho mai trovato un'annuncio dove venga scritto che la macchina funziona male ed è stata maltrattata!
Ma hai già visto la vettura di presenza, giusto?
Che il vano motore sia stato lavorato, non c'è dubbio.
Non capisco quello che scrive:
"La particolarità di quest'auto è che sono stati eseguiti moltissimi lavori di restauro :
Balestre in materiale composito, Sospensioni, Idroguida, Dischi Freni Anteriori , Dischi Freni Posteriori, Pasticche Freni, Riscaldamento Abitacolo, Potenzionamento Motore 350CV, Copri Valvole in Cromatura, Gruppi Attuatori Anteriori, Fanaleria Anteriore Anabbagliante e Abbagliante ,Albero a Camme, Cambio Automatico, Volano, Fasce , Pistoni Stampati, Punterie, Cavi Candele, Avantreno, Tergicristalli, Scritte e Stemmi, Alternatore, Gomme Anteriori, Gomme Posteriori, Galletti a Stella per Cerchi, Ripristino Totale Corpo Macchina ..."
Cosa intende? Che hanno cambiato i dischi freni, i fanali anteriori, il cambio, l' avantreno ???????
E ripristino totale corpo macchina, che vuol dire?
Oltre al fido meccanico, una persona che ha già una C3, saprebbe dove guardare. Prova a chiedere, nella tua zona ci sono vari utenti del forum.
Barcollo, ma non mollo!
Fermo restando che a me le vetro a bolla non fanno impazzire...al primo sguardo non sembra male.
Ma c è da capire che interventi sono stati realmente fatti perché...come ti è stato fatto notare..non è che si capisca se ha sostituito dei pezzi o li abbia restaurati o cosa..Il ripristino totale del corpo macchina è la cosa meno chiara. ha cambiato i body mount? Boh!?
È matching number? Da verificare...sempre che ti interessi il matching.
E l aumento di cavalli con cosa lo ha ottenuto? Che modifiche?
Tutto questo per dirti di non soffermarti solo alla vernice..interni e cose così. benché importanti!!!
Simone
1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
SLK 200 Kompressor (stock)
Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)
Dai ragazzi un pò di spirito d'interpretazione no? è chiaro che l'annuncio è un sunto veloce di una gran quantità di lavori fatti; il cambio sarà stato revisionato o sostituito; il riscaldamento abitacolo sarà stato ripristinato; i dischi cambiati, il telaio magari pulito e riverniciato, le boccole dell'avantreno sotituite etc etc... insomma è un modo veloce per dire che è una vettura molto attenzionata dal proprietario ( se poi è vero e se i lavori sono stati fatti bene io non lo so)
in ogni caso a me sembra il tipico esempio di c3 italiana; mediamente ben tenuta e mediamente pasticciata (filtroni da corsa (a piedi) alberoni a cammes, tuboni di scarico da camion, volante in radica di cammello, etc etc) poi certo graffi, difetti e problemini sono comuni a moltissime auto d'epoca e visto il prezzo credo ci si possa passare tranquillamente sopra :-)
a me l'ultima serie c3 piace molto perchè la vedo come una rivisitazione in chiave moderna (moderna anni 80) della prima serie c3 stingray
Il prezzo è comunque trattabile...contatt ai l'utente tempo fa ed era predisposto a trattare...
emiliano
corvette 1969 350/350
Ford mustang fastback 1967 A code
Credo che verificare lo stato dell'auto in fase di acquisto sia corretto per avere un'idea della base di partenza.
Ma bisogna sempre preventivare una cifra da investire per qualche lavoretto che c'è SEMPRE da fare.
Tipo hai un budget di 15000, cerca di acquistare un'auto a 12/13, io la penso così.
Di Corvette perfette con 20/30 anni non ce n'è e se ce ne sono non penso siano in vendita a queste cifre.
E comunque la Corvette perfetta è sempre quella che non ci possiamo permettere....
Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
Corvette C5 '97
Ripeto che sembra una buona macchina..non perfetta sennò sarebbe regalata...ma buona. E Concordo con tutti voi. credo che anche il discorso del budget da investire poi...sia un elemento chiave per decidere per un acquisto. Comunque ripeto...non soffermiamoci a valutare l auto dal punto di vista estetico. Io che sono in frame off da più di un anno posso garantire che, la carrozzeria e la sua verniciatura è forse uno dei meno pensieri da avere. La parte meccanica e ciò che non è a vista è di gran lunga più importante e rognosa da fare. E tanti altri che hanno percorso o che stanno adesso percorrendo la mia strada...credo che potranno darmi ragione.
Simone
1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
SLK 200 Kompressor (stock)
Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)
grazie per la importante discussione! sto provando a guardare in giro per altre C3 (anche qui sul forum) . comunque il venditore dice di avere foto dei lavori fatti..anche se da quello che ho capito li ha fatti una azienda di Prato che importa auto americane che poi rivende, ma aspetto il WINTER RACE per chiarirmi le idee tramite voi (con che ci sarà ,almeno)
saluti mario