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Discussione: all'improvviso...si è spenta!!!

  1. #1

    all'improvviso...si è spenta!!!


    Nooooo...ragazzi, oggi ho acceso la mia Vette per poi andarci a fare un giretto (come ogni giorno da una settimana a questa parte...x' finalmente, dopo un anno di meccanico, cambio pezzi e tutto quello che gli va dietro, è pronta!!!)...ma...do po poco che era accesa mi si è spenta, cosi, d'improvviso!!! L'elettrauto mi ha detto che oggi la guarda ma sarà di sicuro un fusibile o cose cosi...ma voi che ne dite??? Devo star tranquillo o è meglio che inizio a preoccuparmi?!?! Cavolo, proprio adesso che arriva il fine settimana e avevo in programma un giretto al lago...
    Aspetto vostre news...grazie mille...
    Carletto
    carlo

  2. #2
    Tarizza
    Guest
    Bè se è solo un fusibile lo puoi controllare anche tu!

    Se effettivamente è quello riprova a tenerla accesa o fare un giretto vicino a casa, poi se tutto va bene ti butti al lago con un paio di fusibili di scorta in tasca!!!

    Ciao!

  3. #3
    Si è bruciato lo spinterogeno (Era nuovo)solo 100 km comepuò essere?
    carlo

  4. #4
    P.s la bobina per intenderci
    carlo

  5. #5
    Se hai lo spinterogeno "HEI" è molto strano (è quello con la bobina integrata)...

    Viceversa se hai la classica bobina esterna.... allora NON ti hanno romontato la resistenza di ballast... oppure hanno fatto male il cablaggio!
    La resistenza viene bypassata in fase di avviamento (il morsetto piccolo esterno del motorino di avviamento).... e poi il +12V. alimenta la bobina SOLO attraverso la resistenza.

    ...non mi dilungo, perchè magari hai lo "HEI" !!!!!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  6. #6
    Ciao a tutti, Stroker il codice su jeg's è questo 650-8548201c,nella confezzione cerano dei morsettini e 2 affari rotondi e un cosetto con la molla con scritto carbon che io ho chiesto all'elettrauto a cosa servissero ma mi ha risposto che erano solo per modifiche visto che erano già su boooo....oggi ho visto il tutto e calotta e bobina erano pratcamente bucati.Volendo potrei mattere calotta e bobina di un altra marca magari migliore? quale potrebbe essere? Un salutone
    carlo

  7. #7
    Tagliamo la testa al toro..faccio prima a mettere le foto...
    Quelle cose nelle buste sono le cose che l'elettrauto ha detto che non servivano...puo' essere?!?!

    Immagine:

    39,01KB

    Immagine:

    64,57KB
    carlo

  8. #8
    MINKIA!.... mai vista na calotta "svampata" così!!![:0]
    ...comunque, dalla calotta, direi che hai uno HEI.... quindi lascia perdere il discorso del ballast!!
    ..mo guardo su Jegs!
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    Pier Paolo Lucaroni

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  9. #9
    Visto....

    Domandina....
    Ma lo spinterogeno erà già assemblato quando lo hai ricevuto, oppure la bobina era da montare?
    Perchè le rondelle di gomma ed il "nasino" con la molla servono: la prima da isolatore fra la bobina e la calotta ed il secondo è il contatto che sfrega sul rotore interno!

    Sembrerebbe proprio che non fossero stati montati!
    Conseguentemente l'arco che si generava fra il rotore ed il contatto sulla bobina ha bruciato tutto (compresa la bobina, forse)!

    L'HEI è un eccellente sistema di accensione e funziona anche a tensioni molto elevate (oltre 50'000 Volt)... ma se non perfettamente assemblato si autodistrugge!
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  10. #10
    si...quando mi è arrivato era da montare bobina con calotta...quindi deduco che abbia sbagliato l'elettrauto??!?!?!
    Non ho parole....
    carlo

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