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Discussione: Ammortizzatori: Quali comprare? Quali i migliori?

  1. #1

    Ammortizzatori: Quali comprare? Quali i migliori?


    Premessa:
    Ciao Ragazzi, la prima modifica che voglio apporre alla mia Vette '81 riguarda la tenuta di strada. Prima di aumentare cavalli preferisco migiorare la pessima tenuta di strada pur sapendo che non otterrò mai risultati paragonabili ad auto sportive recenti.
    Vorrei montare il migliore (o quasi) set di ammortizzatori/balestre/molle/barre antirollio.

    Guardando su Ecklers ho trovato questo kit che mi invoglia tantissimo:
    http://www.ecklers.com/product.asp?p...dept%5Fid=1825
    Immagine:

    19,55KB

    Che ne pensate? La cifra sulla quale vorrei stare è proprio sui 1000 Euro. Me la consigliate come modifica o ci sono kit migliori in vendita in altri siti?
    A breve tornerò negli states e vorrei portarlo a casa...
    Corvette C3 1981 Bianca interni Rossi... Finalmente ce l\'ho!
    Westfield XTR2 velocissima e attaccata al suolo!
    STROKER: Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!
    www.maurochianese.co m
    338-9600866

    VENDO C3 1980 Visibile a Reggio Emilia

  2. #2
    Ottimi componenti ed ottimo modo di vedere!

    Ti consiglio una cosa però....
    RICONDIZIONARE TOTALMENTE IL SISTEMA DI STERZO, CHE PREVEDE LA MIRABOLANTE QUANTITA' DI 7 (DICO SETTE!!!!!) TESTINE SFERICHE!

    Un decimo di millimetro di gioco cadauna.... e non sai dove vai!!!

    Inoltre mi sono studiato e fatto una modifichina alla valvola del servosterzo... che riduce molto la servoassistenza e ti concede un po' di feeling in più.

    Altra cosa....

    CAMBIARE LE TESTINE DEI BRACCETTI ANTERIORI INFERIORI.... SOSTENGONO TUTTO IL PESO DELLA MACCHINA E SI USURANO VELOCEMENTE!
    IO LE HO DOVUTE CAMBIARE DOPO 2 ANNI CHE LE AVEVO SOSTITUITE!

    SE NE PARLA AL MUGELLO!!!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #3
    Ottimi componenti ed ottimo modo di vedere!

    Ti consiglio una cosa però....
    RICONDIZIONARE TOTALMENTE IL SISTEMA DI STERZO, CHE PREVEDE LA MIRABOLANTE QUANTITA' DI 7 (DICO SETTE!!!!!) TESTINE SFERICHE!

    Un decimo di millimetro di gioco cadauna.... e non sai dove vai!!!

    Inoltre mi sono studiato e fatto una modifichina alla valvola del servosterzo... che riduce molto la servoassistenza e ti concede un po' di feeling in più.

    Altra cosa....

    CAMBIARE LE TESTINE DEI BRACCETTI ANTERIORI INFERIORI.... SOSTENGONO TUTTO IL PESO DELLA MACCHINA E SI USURANO VELOCEMENTE!
    IO LE HO DOVUTE CAMBIARE DOPO 2 ANNI CHE LE AVEVO SOSTITUITE!

    SE NE PARLA AL MUGELLO!!!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  4. #4
    scintilla
    Guest
    Pier ,ma per ricondizinare il sistema di sterzo cosa intendi ?
    Esiste già un kit completo ? Io il lavoro che vuole fare Mauro l'ho già fatto ma lo sterzo mi sembra che non sia stato toccato....tu cosa consigli ????

  5. #5
    scintilla
    Guest
    Pier ,ma per ricondizinare il sistema di sterzo cosa intendi ?
    Esiste già un kit completo ? Io il lavoro che vuole fare Mauro l'ho già fatto ma lo sterzo mi sembra che non sia stato toccato....tu cosa consigli ????

  6. #6
    scintilla
    Guest
    Mauro , dopo il lavoro , se lo farai , noterai che differenza , la mia è un asse e va veramente bene unico neo purtroppo le gomme che hanno una spalla troppo alta e flette parecchio facendo ondeggiare ancora un po' la macchina .











  7. #7
    scintilla
    Guest
    Mauro , dopo il lavoro , se lo farai , noterai che differenza , la mia è un asse e va veramente bene unico neo purtroppo le gomme che hanno una spalla troppo alta e flette parecchio facendo ondeggiare ancora un po' la macchina .











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