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Risultati da 11 a 20 di 44

Discussione: Vendo Z06 motore NUOVO 732CV

  1. #11

    Tutti daccordo che la Z06 ha un potenziale inespresso, ma qui parliamo di oltre 200cv rispetto all' originale
    Già con il compressore stai abbondantemente sotto, da aspirato è molto duro..però, se Christian dice così..è difficile non credergli..

  2. #12
    sinceramente io non vorrei sembrar scettico ma non ci credo che un auto aspirata per quante diavolerie ci si possano fare solo con un innalzamento della cilindrata del 4% scarso tiri fuori il 40% di potenza in più rispetto al motore stock.. ragazzi ma vi rendete conto che quelle potenze al motore a stento le prende una zr1 cazzuliata per bene con tanto di scarico completo rimappa ed aspirazione fatta... e parliamo di auto volumetrica che parte da una potenza di base di oltre 130 cv in più...

  3. #13
    C'e' uno strano silenzio da parte del preparatore....ehehe heheheh..
    Come dire: strategia di vendita?

  4. #14
    veramente mio caro amico rocket a me pare che christian non si sia mai pronunciato a tal proposito ne sui lavori svolti ne sui cavalli recuperati e questo non perchè non sia o possa esser vero ma solo perchè di solito non è sua abitudine farlo se non è chiamato direttamente in causa ed io che lo conosco so che fa così proprio perchè non è uno che si vende ne si pubblicizza come fanno il 99% degli altri meccanici preparatori... lui è uno di quelli che fa la differenza con i fatti e proprio per questo lo stimo e lo ammiro... in diversi anni che frequento questo forum ne ho viste e sentite tante e so che poi con i fatti lui le cose che gli han sottoposto poi le sempre raddrizzate tutte senza mai sbilanciarsi tanto sopratutto qui nel forum poi son sempre stati i clienti beneficiari dei suoi lavori che han detto e dato il propri giudizi sui suoi lavori.. Sinceramente mi sarei aspettato qualche dritta direttamente dal proprietario del mezzo e non da christian e questo te lo dico proprio perchè penso ormai di averlo imparato a conoscere bene )

  5. #15
    Non viene messa in discussione la bravura di Christian, ci mancherebbe, però difronte a un dato eclatante, ci saremmo aspettati una risposta, data la sua precisione e disponibilita', il tutto per pura curiosità e per passione..

  6. #16
    non mi risulta che facciano prove a banco, ma solo su strada...come prassi intendo, poi a richiesta si può fare tutto...
    Ex C6 Rossa LS2

  7. #17
    ciao,
    io non parlo mai di "numeri" del banco perché - non avendo un banco -non mi piace sparare numeri a caso!
    posso solo prendere per buone le rilevazioni fatte da terzi.
    Certo è che - indipendentemente dal valore assoluto corretto o meno - a mio avviso è importante vedere come il grafico sia molto lineare senza buchi di erogazione.
    Sinceramente il valore ha sorpreso molto anche me, sopratutto la coppia!

    Considerando che ci sono ancora buoni margini di miglioramento...
    l'auto - che viene ovviamente utilizzata solo in pista - monta un blocco 440 CI (7400 cc) con albero a camme KATECH Torquer, teste stock con valvole Manley in acciaio e molle Katech, collettore FAST 102 con flangia per farfalla originale, filtro aria K/Nm collettori (mi pare KOOKS) senza catalizzatore, iniettori originali, termostato 160°F, frizione SPEC.
    la guidabilità è ottima già a partire dai 1500 giri, che per un motore del genere è un dato non da poco.
    montando un Vararam, con farfalla da 102, iniettori LS9, secondo me si guadagna ancora un 5% ....

    ciao!



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  8. #18
    parlavo di dati normalizzati perchè ho visto temperatura aria 11°C e quindi con quello sicuramente viene più alta la potenza...
    Ex C6 Rossa LS2

  9. #19
    Possibile che con solo un aumento della cilindrata, una camma piu' spinta e pochi spiccioli, si ottengono tali risultati?
    Ben venga, pero' mi lascia di stucco..considerando che l'Aventador e' un V12 di 6500cc, inferiore di cilindrata, ma con una velocita' media del pistone superiore, tanto e' vero la potenza la raggiunge ad 8250, e non a 5750..soprattutto la coppia, 100kg sono valori di un grosso biturbo e non di un aspirato..

  10. #20
    Rocket: 150Nm/litro di coppia sono in effetti una cosa mostruosa. L'attuale motore con più coppia per litro in produzione è quello della 458 Italia con un eccellente 120Nm/l (si avvicina la M3 E46 con, se non ricordo male, 118Nm/litro). Se includiamo le produzioni artigianali/limitate ci fermiamo comunque a 123Nm/l della TVR Cerbera.

    150 sono *veramente* tanti per un motore aspirato (25% in più del miglior motore in produzione, da questo punto di vista), anche se effettivamente stiamo parlando di cilindri da quasi 1 litro di cilindrata unitaria... che non è niente male per tirare su la coppia.

    Cristian: per curiosità, che angoli hanno le camme? rapporto di compressione??

    Ciao!



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