Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Vapor canister

Secondo me io quel coso non ce l'ho:

Immagine:

67,38KB

Immagine:

61,4KB

Coì a occhio si direbbe di no..
    La collocazione originale è dalla parte guida. Appena dietro la ruota anteriore c'è una lamiera all'icirca triangolare con tanto di guarnizione ad un lato. la suddetta lamiera è tenuta su per dei bulloni, sono tre mi sembra. Tolto quelli il vapor canister rimane bello bello a vista...chiaramente se c'è: ma a giudicare da come son messi i tuoi tubi, mi sa che è stato tolto o laciato li morto..
    Credo che si riesca a vederlo anche dall'alto a cofano aperto..
    Simone

1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

kattivone
    Guest
    dalle foto non si vede, sta sotto al serbatoio del liquido tergicristallo, e' tenuto su da una fascettona metallica.

controllerò bene ma non mi pare d'averlo mai visto...
    Invece il tubo che parte dal coperchio punterie lato guida e va al carburatore, è provvisto di una specie di valvolina di non ritorno. Mi ha stupito la cosa ma in effetti pensandoci bene è meglio non far andare troppo in giro eventuali vapori di benzina!

@V8: Bello il filtro vapori sulla tua macchina, dove l'hai comprato?

e ci credo con qul popò di roba strana che hai dentro il cofano..il filtro dei vapori se la sarà data a gambe o si sarà..vaporizzato ih ih ihih [)]

la valvolina è la valvola pcv e ha una funzione simile a sistema di cui sopra: permette al caruburatore di aspirare i vapori "a senso unico"

eccerto che è meglio[^] infatti sappiamo che una sigaretta a bagno di benzina si spegne, ma la stessa sigaretta se raggiunta dai vapori può accenderli come una miccia e buonanotte... alle cromature[)]

oh..e a proposito di sicurezza io quel filtrone trasparente plasticone con tubone in gomma non ce lo vorrei dentro il mio cofano[B)]

Citazione:Messaggio inserito da ovosanto

controllerò bene ma non mi pare d'averlo mai visto...
    Invece il tubo che parte dal coperchio punterie lato guida e va al carburatore, è provvisto di una specie di valvolina di non ritorno. Mi ha stupito la cosa ma in effetti pensandoci bene è meglio non far andare troppo in giro eventuali vapori di benzina!

@V8: Bello il filtro vapori sulla tua macchina, dove l'hai comprato?

Citazione:Messaggio inserito da king of the hill

e ci credo con qul popò di roba strana che hai dentro il cofano..il filtro dei vapori se la sarà data a gambe o si sarà..vaporizzato ih ih ihih [)]
    Dovrei mettere in ordine!!

Citazione:
    oh..e a proposito di sicurezza io quel filtrone trasparente plasticone con tubone in gomma non ce lo vorrei dentro il mio cofano[B)]

Non sei il primo che me lo dice, devo toglierlo. Meglio un filtro serio o lo elimino del tutto?

Controlla il carburatore; direi che se il carburatore ha il suo filtro non c'è motivo di metterne un altro, certo se proprio ne devi mettere uno esterno mettine uno in metallo

Il tubo originale era in metallo, assicurati che quello in gomma che hai sia in ottime condizioni e ben posizionato e ben saldo se hai intenzione di lasciarlo

e..non per fare lo jettatore...estintor e SEMPRE a portata di mano anche se l'auto fosse tutta originale e perfetta[^]
    Ho passato un bruttissimo quarto d'ora qualche anno addietro a causa di una pastiglia freni fuori posto e ti assicuro che non è stato divertente domare il principio d'incendio a sputi e soffi[)]

Citazione:Messaggio inserito da ovosanto
    [Dovrei mettere in ordine!!

Non sei il primo che me lo dice, devo toglierlo. Meglio un filtro serio o lo elimino del tutto?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •