ciao ragazzi...di ritorno dopo una bollente estate dove ho usato parecchio la mia nuova baby vette .... con mezzo upgrade anzi 1\4 praticamente solo la puleggia e la centralina (per montare gli altri pezzi devo aspettare settembre xchè mancava una cinghia) .... direi circa 30-40 hp in piu' ....ma quello che piu' conta è il fatto che ora ho abbastanza in mano il mezzo ...
il motore adesso nn finisce mai di spingere e la coppia è aumentata a dismisura (anche i consumi purtroppo) nel prossimo step cerchero' una mappatura che nn faccia intervenire il volumetrico appena sfiori il gas come è settato ora....
quello che davvero mi impressione è il comportamento su strada , ragazzi ...vi garantisco che a livello di guida c'è un abisso ...ma un vero abisso ...fai le curve a qualsiasi velocita e nn si scompone mai ....ma proprio mai! piu' le fai forte e piu' sta giu' , solo nello strettissimo è un po' pachidermica ....ma lo era anche la z06 ... nel medio e nel veloce credo che siamo a livelli mei visti su nessuna gt stradale io per strada uso la configurazione sport con aiuti inseriti e devo dire che ti permette di percorrere le curve con almeno il 30% di velocita' in piu' rispetto alla mia vecchia z06 che montava le stesse gomme .... i freni sono senza commenti , la macchina si ferma in maniera impressionante senza mai scomporsi (la z06 nelle staccate forti andava da tutte le parti) qui la forza frenante è doppia.... insomma dopo tanti km percorsi posso dirvi che la differenza di prezzo è ampiamente ripagata in termini di prestazioni su strada .... mio padre possiede una gtr 2011 che guido spesso e pensavo che anche grazie alle 4 ruote motrici su strada molte volte sarebbe stata piu' efficace....niente da fare la zr1 è superiore in tutto con velocita' di percorrenza assolutamente irraggiungibili x chiunque.... chi pensa che la zr1 sia una z06 evoluta non sa quel che dice ...sono 2 macchine totalmente diverse da guidare e onestamente di livello molto distante l'una dall'altra . l'unica cosa davvero imbarazzante sono i consumi ....qui siamo veramente a livello vampiro ubriaco consuma tranquillamente circa il 30% piu' della z06 a qualsiasi regime, e di qst tempi non è una bella cosa.... allego le nuove foto
Immagine:
183,35KB
Immagine:
171,6KB