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Risultati da 41 a 50 di 66

Discussione: Iniziamo

  1. #41

    Con i collettori stock ci credo che è un calvario,ma provate a cambiarli con dei midle o long tube headers e vedrete che le togliete in pochi secondi,c'è piu' spazio
    per le candele NGK sono buone ,si trovano in Italia tranquillamente,sui file tech ho messo i dettagli per le c4,vai a controllare
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  2. #42
    collettori stock
    chiave per candele cinese con gamma di protezione x la ceramica da 3,50 euro
    e una chiave fissa piccola per girare la chiave a tubo
    ci vuole pazienza ......... molta !!!

    se mettete un filo di grasso al rame antibloccante sui filetti delle candele nuove facilitate l intervento successivo !!!
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  3. #43
    Sto procedendo con i test, arriva corrente agli iniettori e la bobina è OK.
    Voglio verificare la benza e prima di verificare la pressione (mi manca cmq il manometro), vorrei verificare che ci sia effettivamente , mi sembra strano che dopo 2 anni di fermo la corva abbia ancora mezzo serbatoio.
    Qual'è il metodo più pratico? Allento il filtro bella benza e vedo se perde? Estraggo la pompa della benza e guardo dentro al serbatoio (magari con un fiammifero hihihihi), oppure metto 5 litri di benza così per sicurezza (mi devo procurare una tanica, mi manca).

    P.S.: Ho cercato la valvola shreader per la misura della pressione della benza ma non riuscivo a trovarla dove mi indicavano i vari post trovati su internet, poi controllando meglio credo di averla trovata sotto uno dei rail degli iniettori, possibile sia proprio lei?



    Immagine:

    160,17KB
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

  4. #44
    la forma e proprio quella o almeno a vista e uguale alla mia

    su Summit vendono il kit con manometro e bussola filettata di attacco specifica per 40-50 dollari se non sbaglio

    se hai qualche amico meccanico puo prestarti lo strumento di sicuro

    puoi tranquillamente avere mezzo serbatoio di benzina anche con 2 anni di fermo macchina

    in ogni caso meglio aggiungere benzina nuova e fresca secondo me

    il filtro benzina lo trovi tra la trave del telaio lato passeggero e il pozzetto per i piedi del passeggero stesso , in ogni caso lo trovi correndo lungo i tubi in alluminio della benzina e lo vedi alzando la macchina
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  5. #45
    scusa lordeggio ma manometro pressione a parte prima vedi se arriva cmq la benzina[^]
    il metodo più pratico è sempre quello: togli il cappuccio dalla valvola (anche a me sembra quella in foto) e premi lo spillo; se ti fai una doccetta evidentemente arriva la benzina che, sempre manometro a parte, se ha uno spruzzo bello tosto va bene per far partire il motore.

    ora dici(e lo dici ora?[:0]) che hai mezzo serbatoio, cioè che l'hai trovata così? e chi ti assicura che la roba dentro sia benzina? o sia -tutta- benzina? chi ti dice che magari un paio di discoli di passaggio non si siano divertiti a metterci dentro dell'acqua o terra o altro[)]?
    insomma io prima di metterci 5 litri di benzina, così per sicurezza toglierei pittosto quella che c'è dentro e filtro nuovo!


    Citazione:Messaggio inserito da lorddegio

    Sto procedendo con i test, arriva corrente agli iniettori e la bobina è OK.
    Voglio verificare la benza e prima di verificare la pressione (mi manca cmq il manometro), vorrei verificare che ci sia effettivamente , mi sembra strano che dopo 2 anni di fermo la corva abbia ancora mezzo serbatoio.
    Qual'è il metodo più pratico? Allento il filtro bella benza e vedo se perde? Estraggo la pompa della benza e guardo dentro al serbatoio (magari con un fiammifero hihihihi), oppure metto 5 litri di benza così per sicurezza (mi devo procurare una tanica, mi manca).

    P.S.: Ho cercato la valvola shreader per la misura della pressione della benza ma non riuscivo a trovarla dove mi indicavano i vari post trovati su internet, poi controllando meglio credo di averla trovata sotto uno dei rail degli iniettori, possibile sia proprio lei?



    Immagine:

    160,17(censurato)KB

  6. #46
    Ho fatto fare uno spruzzo dalla valvolina ma sono usite 2 gocce.
    Poi ho girato su ON, la pompa ha ronzato e ha fatto uno spruzzino misero , ho rifatto girare la pompa e ancora uno spuzzo un po più forte... io mi aspettavo una doccia considerando i quasi 3 bar...
    Dopodomani dovrei riuscire a prendere il manometro così verifico.
    Grazie mille
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
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  7. #47
    cosi mi ha detto un meccanico

    tieni presente che se non insisti con l avviamento la pompa benzina non gira

    metti le chiavi nel quadro , le giri , la pompa in teoria gira per 10-15 secondi e manda in pressione il circuito (che resta in pressione sempre che non sia andata la valvola di non ritorno del circuito benzina) anche se poi non accendi il motore

    se la valvola di non ritorno del carburante e "andata" appena la pompa smette di girare la pressione del circuito decade immediatamente

    cosi mi ha detto un meccanico

    io devo ancora capire dov e la valvola di non ritorno se c e oppure se e il filtro benzina che funge anche da valvola di non ritorno visto che e unidirezionale
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  8. #48
    Giusto dice Mic[^] (e anche questo dovevamo dirtelo prima[:I]) se giri il quadro, senza provare a mettere in moto, la pompa gira per pochi secondi; se la ECM non riceve segnale dal distributore la pompa si ferma, al contrario la pompa continua funzionare e si avvia il motore.

    quindi diciamo che giri il quadro 3 volte per 5 secondi a volta e dopo provi a fare lo spruzzo.

    lo spruzzo anche breve ma energico (quindi anche se non alla giusta pressione) basta a "caricare" gli iniettori e a far partire il motore, se c'è lo spruzzo e non parte allora non è un problema di benzina.
    in tutto questo prova anche a togliere una candela e, girando il quadro a sentire se arriva l'odore della benzina. se senti l'odore la benzina arriva dentro i cilindri quindi non è un problema di benzina.

    ribadisco che al momento il manometro non ti serve a nulla perchè la pressione, la misura, va rilevata a motore in moto e in vari momenti incluso sotto carico.
    se la pressione non fosse regolare il motore funzionerebbe male o non renderebbe bene ma andrebbe cmq in moto quindi la misura della pressione eventualmente ti servirà conoscerla dopo che avrai avviato il motore

    al momento io non ricordo bene ma non credo ci sia una valvola di non ritorno... ma se c'è sicuramente non è a vista; potrebbe essere integrata nel circuito o nella pompa stessa )
    cmq una valvola del genere fondamentalmente serve a non far scaricare il circuito tra una sosta e l'altra aiutando eventualmente un avvio più rapido, insomma un qualcosa che non t'interessa al momento.


    Citazione:Messaggio inserito da lorddegio

    Ho fatto fare uno spruzzo dalla valvolina ma sono usite 2 gocce.
    Poi ho girato su ON, la pompa ha ronzato e ha fatto uno spruzzino misero , ho rifatto girare la pompa e ancora uno spuzzo un po più forte... io mi aspettavo una doccia considerando i quasi 3 bar...
    Dopodomani dovrei riuscire a prendere il manometro così verifico.
    Grazie mille

  9. #49
    I serbatoii corvette sono famosi per imbarcare acqua se lasciate all'esterno le macchine per mesi...Lordeggio,asp ira liquidi,o sifone, svuota il serbatoio,verifica se c'e' morchia o melma sul fondo,riempi con un 50 euro freschi,CAMBIA il FILTRO benza,cambia le otto candele,vedrai che parte di botto,se la pompa e' stanca o andata,costa 80 dollari ,smonti il bocchettone dietro estrai il cestello del galleggiante sfili la vecchia ,piazzi la nuova attacchi il connettore elettrico ,ributti dentro e chiudi...
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  10. #50
    Grazie mille, quoto Tune in pieno, sono già partito ordinando il materiale tranne la pompa della benza, qualche sito o marca consigliata?
    Per l'olio motore ho trovato in offerta del buon CASTROL MAGNATEC 10-40, mi sembra un olio onesto, l'ho usato anche sul BMW, che ne dite?
    La quantità esatta cambiando anche il filtro è 4,7 litri vero?
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