Citazione:
Messaggio inserito da micbarxjr
probabilmente anche se non vi conosco mi vien da pensare che con la Vette non ci fate moltissima strada ..........
il fatto che inchiodi appena tocchi i freni (pigiando un po) e abbastanza normale e non e solo la tua che fa cosi ma tutte (almeno spero) la mia compresa
finche ti fai il giretto della domenica attorno a casa (si fa per dire) va tutto bene ma per vadere il grosso limite dei freni basta andare in montagna salire un bel po e poi scendere se hai il brutto vizio di usare parecchio i freni vedrai che l impianto da segni di cedimento molto presto (rispetto ad auto moderne sia chiaro) e la cosa essendo la Vette una sportiva non e il massimo
io uso molto il freno motore in quelle circostanze quindi continuo a dire che :
come la uso io per turismo e eccezionale e sono contentissimo ma se metti la macchina alla frusta il limite dei freni emerge presto
dal 90 compreso in poi all anteriore montano pinze a 2 pistoncini (non e un caso) e non piu a 1 come dall 84 all 89
la modifica piu semplice e economicamente fattibile e quella di sostituire le pinze originali con quelle della Vette C5 ........ perche anche se a prima vista sembrano uguali (in alluminio e con le alette di raffreddamento come dice qualcuno) sono spaventosamente piu rigide (anche alle alte temperature) e rispondono bene anche quando si ha il piede pesante , infatti qualcuno del forum ex possessore di C5 (non io per chiarire) col piede discretamente pesante usava la sua piccina in pista senza farsi troppi problemi