Bhè.... grossolanamente è verissimo!
A parte la "iperbole" di montare il radiatore della Uno FIRE..... ovvio!
C'è comunque alla base una considerazione fisica da fare..... ogni tipo di scambio termico (sia tra monoblocco ed acqua.... che tra acqua e radiatore) richiede un certo tempo!
In pochissime parole, se l'acqua gira troppo "forte" nel circuito, il risultato è un PESSIMO scambio termico tra il motore e l'acqua....... e come se non bastasse, l'acqua circolando troppo velocemente dentro il radiatore non avrebbe tempo di cedere quel poco calore sottratto al motore!
Chiaro???????
Non ci credete????
Bene, fate un esperimento:
Prendete un accendino....
Accendetelo....
Passatevelo VELOCEMENTE sotto la mano aperta....
...non vi siete bruciati, vero????
BENE, ORA PASSATECELO MOLTO LENTAMENTE...... COGLIONAZZI!!!!!!!!! !!!!!!!!
Vi siete bruciati???...... si????..... ve lo avevo detto che siete dei coglionazzi!!!
..... immagino che sia tutto chiaro!
Ciao
P.S.
al prossimo raduno controllo le vesciche sui palmi delle mani!!!!
P.P.S.
..... so teribbilissimo!!!!!! !!!!!!!!!!!