Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Neve a Roma....IL PANICO

a giallu! Spendili du sòrdi! Lo vedi che succede a volere risparmiare!!

AUGURI A TE E MOJEEEEEE!!!!
    Aldo

Presidente del
    ***Corvette Club Roma***

CORVETTE C5 2000 silver,Borla exaust IN VENDITA!

c e possibilita di rimborso oppure lasci stare perche sai gia che e una causa persa in partenza ?
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

tonyrigo
    Guest
    Non capisco perchè in Italia, almeno dall'Emilia e Toscana comprese in su, non sia obbligatorio circolare d'inverno con le gomme termiche, come in quasi tutti gli altri paesi a noi confinanti:
    AUSTRIA, SLOVENJA, SVIZZERA, ecc. (per non dire della GERMANIA e degli altri paesi del nord).

Ci sarebbero molti meno incidenti, meno problemi se nevica e più sicurezza per tutti.

Qui da noi, se c'è una buca per strada, non si ripara la buca, si mette il cartello di vel. max 10 km/h ...

MAH!

[:I][:I][:I]

parole sante Tony x le buche in strada , proprio ieri sono finito dentro ad una voragine con la Vette , fortunatamente essendo in tangenziale a 90 km/h lanciato sono anche riuscito a venirne fuori (quasi alla Kit con over-bust della serie televisiva)
    [:0][:0][:0]

per le gomme termiche non ti so dire perche non le ho mai usate ma ti abbozzo una fantasiosa risposta
    su molti siti vengono consigliate x temperature inferiori a 7-10°c altrimenti si rischia di "cuocerle"
    sabato e domenica sono stato in giro (Padova Laspezia Lucca Firenze tappa da Marisa x fiorentina e pernottamento Rimini passaggio sui Lidi da Milano Marittima a Volano e poi verso casa
    sono andato dai -4°c di passo Cerretto e passo Consuma ai +12 delle zone di mare
    se faceva un po piu caldo e invece di andare a passeggio dovevo fare autostrada non e che tornavo a casa con le gomme "cotte" perche usate con temperature eccessive ?
    concordo pienamente con te sul fatto sicurezza delle termiche che in luoghi "freddi" (Austria Germania ecc ecc) vanno benissimo ma oltre le alpi devi ammettere che tra dove abiti tu e Porto Ercole sull Argentario c e una bella differenza
    visto che fare una legge specifica mi sembra impossibile bisognerebbe affidare la cosa al buon senso della gente ........ e sappiamo che diventa ancora peggio perche il buon senso scarseggia
    www.corvetteitalia.i t

tonyrigo
    Guest
    Andando a velocità "codice" non c'è alcun rischio di cuocerle.

Le mie vecchie M3 avranno fatto 30-40.00 km con le termiche (e le M3 non sono proprio "ferme") e non ho mai avuto problemi di sorta, neppure andando in bomba sui passi alpini, cosa che con JEANETTE purtroppo non riesco più a fare per le dimensioni della vettura.

Con la JEEP poi avrò fatto 60.000 km e più con le termiche (lasciate su anche questa estate con il V8 sostituito di recente con il nuovo V6 CRD) e mai nessun problema.

No, credimi MICHELE, per viaggiare le termiche d'inverno sono ASSOLUTAMENTE indispensabili !!!

Concordo in pieno con Tony, anche io sono un sostenitore delle gomme termiche, le tengo sempre da novembre a marzo, e l'aumento di sicurezza è impagabile, il comportamento cambia dal giorno alla notte sull' asfalto freddo, per non parlare di quello innevato. Molta gente non si rende conto, avventurandosi nella neve con gomme estive, del pericolo che corre, per se stessa e per gli altri. Inoltre, come dice Tony, da un bel pò di anni a questa parte non hanno più il problema "cottura".
    Andrea (Bad Boy Racers)

2001 Convertible C5, Triple Black

allora vuol dire che mi tocchera cercare 4 cerchi BMW di recupero con un offset accettabile e prepararmi x il prossimo inverno .....

www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •