Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 53

Discussione: C4 1988: non frena più...

  1. #21
    pacer73
    Guest

    Citazione:Messaggio inserito da VETTERACING

    Pacer, come ti avevo gia' detto ....... calma e sangue freddo.

    Non farti pigliare dal panico, la maggior parte di quelli che hanno comprato la prima vette sono stati nella tua situazione, me compreso.

    Non avere fretta e non andare a destra e a manca altrimenti presto avrai speso piu' per le varie cazzate che per comprare la vette.

    Vai nel box alla sera e comincia a guardarla, divora manuali e frequenta il forum, quando avrai piu' consapevolezza e capirai meglio macchina e vari personaggi che ruotano intorno a questo mondo ti muoverai.

    Per ora stai calmo.

    Comunque dobbiamo metterlo in prima pagina sul FORUM.

    Chi si avvicina a questo mondo spesso è attratto dall'estetica e i buoni commercianti lo sanno e le macchine le preparano "alla vista", i neofiti puntualmente si ritrovano con gli stessi problemi nonostante i consigli.

    Non si cambia, così va' il mondo. Ti ripeto, quando ho iniziato con questa passione io sono il primo che ci è cascato.

    Comunuqe tranquillo, non avere fretta magari è un problemino da nulla,
    No problem, io sono calmissimo ed avevo già messo in conto vi fossero problemi improvvisi: capitano pure alla mia Renault che ha tre anni (dalla sera alla mattina è esploso il compressore del clima, 63000km), quindi immaginiamo ad un veicolo di 21 anni.

    La base è buona - credo anche Christian GM lo possa confermare dopo la visita cui l'ha sottoposta - ed ora spero di riaverla operativa quanto prima: ecco perchè vorrei sistemarla al più presto

    Leggendo il pdf ed i test suggeriti per controllare l'operatività del Brake Booster, comunque, pare potrebbe essere semplicemente un problema alla Brake Booster Check Valve...

  2. #22
    CIAO,FORSE DICO UNA FESSERIA,PERO' A ME E' SUCCESSA LA STESSA COSA 2 MESI FA,E DOPO AVER INTERPELLATO MEZZO MONDO E AVER AVUTO RISPOSTE DI OGNI TIPO,HO SEMPLICEMENTE SOSTITUITO TUTTO IL LIQUIDO FRENI CON QUELLE POMPETTE CHE ASPIRANO DALLO SPURGO DELLE PINZE,L'HO FATTO SU OGNI PINZA,NON CI CREDERETE MA E' ANDATO TUTTO A POSTO,PERFETTA
    CIAO

  3. #23
    pacer73
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da trinex65

    CIAO,FORSE DICO UNA FESSERIA,PERO' A ME E' SUCCESSA LA STESSA COSA 2 MESI FA,E DOPO AVER INTERPELLATO MEZZO MONDO E AVER AVUTO RISPOSTE DI OGNI TIPO,HO SEMPLICEMENTE SOSTITUITO TUTTO IL LIQUIDO FRENI CON QUELLE POMPETTE CHE ASPIRANO DALLO SPURGO DELLE PINZE,L'HO FATTO SU OGNI PINZA,NON CI CREDERETE MA E' ANDATO TUTTO A POSTO,PERFETTA
    CIAO
    Mmmmmm...in effetti anche il liquido freni necessita di una pronta sostituzione...

  4. #24
    Inizierei con quello...poi controlla il resto...al massimo butti un litro d'olio!!!!

    Come dico sempre ti conviene fare un bel tagliandone generale (sempre che tu nn l'abbia gia fatto)olii e liquidi in generale, oltre ai filtri...
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  5. #25
    Di solito nelle riserve della pompa freni piu' che olio trovi caramello!!!!fai un flushing totale del circuito front e rear in modo da pulire tutte le impurita, ricarica e spurga questo va fatto comunque,se poi il booster e' da buttare pazienza lo ordinerai
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  6. #26
    pacer73
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da tunedport

    Di solito nelle riserve della pompa freni piu' che olio trovi caramello!!!!fai un flushing totale del circuito front e rear in modo da pulire tutte le impurita, ricarica e spurga questo va fatto comunque,se poi il booster e' da buttare pazienza lo ordinerai
    Se decido di eseguire il flushing per conto mio, seguirò il tuo post al proposito; non devo svuotare completamente i due serbatoi della pompa freni ma rabboccare via via, vero?

    Grazie

  7. #27
    Si rabbocca quando sei quasi al limite dei serbatoi vuoti,prima che entri aria,cosi il mescolamento olio vecchio e nuovo sara' limitato a quello presente nelle linee,poi controllando dalle valvole di spurgo vedrai che l'olio scuro finisce e esce quello fresco,a quel punto sai che le linee sono svuotate del vecchio e tutto e' pulitora devi fare il bleeding con un amico che ti assiste
    1) apri la valvola di spurgo
    2)lui schiaccia il pedale piano fino a 3/4 e mantiene fermo giu'
    3)tu serri la valvola
    4)lui lascia il pedale che torna in posizione.
    Rifai questa operazione 3 volte per ogni pinza freni facendo il giro da post dx, post sx, ant sx, ant dx.
    Quando la frenata ritorna ferma e il pedale non e' piu' spugnoso l'operazione e' fatta.
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  8. #28
    devo cambiare anche io l olio dei freni appena posso ....... con tubi e guarnizioni dei pistoncini delle pinze .....

    qualcuno sa dove posso trovare il kit di guarnizioni e soffietti x le pinze dei freni ???

    grazie
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  9. #29
    Vai su ecklers Mic e trovi tubi e guarnizioni

    Immagine:

    6,5(censurato)KB



    Immagine:

    17,43KB
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  10. #30
    pacer73
    Guest
    Flushing eseguito: il problema permane.

    Vado col nuovo servofreno (in acciaio) e - già che ci sono - di pastiglie anteriori e di quattro tubi in treccia...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •