Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41

Discussione: TERREMOTO IN ABRUZZO

Emi
    Guest

48580
    Ogni SMS inviato contribuira' con 1 euro, che sara' interamente devoluto al Dipartimento della Protezione Civile per il soccorso e l'assistenza. Il sistema sara' operativo dalle ore 23 di stasera. Dalle ore 9 di domani, sara' possibile donare 2 euro attraverso chiamata da rete fissa di Telecom Italia, utilizzando lo stesso numero 48580. Il Dipartimento della Protezione Civile fornira' tutte le indicazioni sull'utilizzo dei fondi raccolti.

Mi unisco al cordoglio..
    Andrea (Bad Boy Racers)

2001 Convertible C5, Triple Black

Non oso nemmeno immaginare quello che sta provando quella povera gente.......
    DOBBIAMO aiutarli, in qualsiasi modo!!!!!

<b>www.chevyitalia.i t</b>
    <b>www.corvetteitali a.it</b>

2004 Hummer H2 Orange 22\" Wheels FOTO
    2008 Hummer H2 Black (Power Wheels) FOTO
    2003 HD Sportster Black Centenario
    2005 Audi A6 Avant 2.0 TDI 140cv
    2003 VW New Beetle 1.9 TDI 101cv
    1955 Vespa 150 VL1T (struzzo)
    2009 Rimor Superbrig 689 30°Anniversary

Ieri sera mi sono visto lo speciale di Porta a Porta, confesso di aver pianto come un bambino...è terribile perdere tutto, in 20 lunghissimi secondi...parenti, casa, soldi, sicurezza nel futuro, sogni e forse anche la speranza che tutto piano, piano si sistemerà. Spero solo che le rassicurazioni date dai politici si possano tramutare in certezze; a quella povera gente non resta che questo, l'aiuto di una intera nazione. Spero che le parole non se le porti via il vento, perchè "la memoria", anche recente, questo insegna...l'Italia a parole dovrebbe essere il primo paese al mondo...ma a parole! Un pensiero anche a coloro che si stanno facendo in quattro per salvare vite umane. E' triste e frustrante sentirsi impotenti di fronte ad una tragedia così immane. Avere attorno persone che titirano per la giacca, implorando il tuo aiuto e tu che da una parte vorresti chiudere gli occhi, riaprirli e trovarti da un'altra parte, perchè quello che vedi non dovrebbe vederlo nessuno nella vita, tanto è sconvolgente, ma dall'altra vorresti fare quello che è impossibile fare...salvare tutti!

SPIDER
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

CORVETTE C3 1977
    Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
    TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
    Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)

Mi trovo molto arrabbiato ed impotente di ronte a quanto avvenuto, Tutta la mia solidarietà per le persone che stanno affrontando questa disgrazie.
    Però mi sento di dire alcune cose.
    Nel 2004 qui sul lago di Garda dove vivo,è successo qualcosa di analogo, alle 23,55 un terremoto con intensità simile a quello di 2 giorni orsono, con epicentro proprio a ridosso della frazione dove ho la casa, ha devastato le nostre vite/case.
    Io in prima persona sono stato sfollato per circa 7 mesi, alla fine dei quali tra lavori di messa in sicurezza e demolizione di una parte dell'abitazione ho potuto rientrare in casa.
    Una differenza enorme che ho potuto constatare tra le due vicende vedendo le immagini ai notiziari di questi giorni, è che mentre da noi da quando è entrata in vigore agli inizi degli anni 70 la legge sull'edilizia antisismica tutte le nuove costruzioni e i lavori sulle vecchie abitazioni (la casa dei miei è del 1200), hanno previsto l'adozione di misure idonee a far si che in caso d terremoto gli edifici potessero danneggiarsi, ma non crollare, la non ho visto anelli antisismici a protezione delle murature e delle coperture proprio nelle case più vecchie, che puntualmente non hanno retto. In alcune immaginio ho visto intreni di case che esendo costruite nel rispetto delle norme suddette non sono crollate, ma solo danneggiate, in alcuni casi anche fortemente, con spaccature che mi riportano alla mente la mia casa.
    Questo per dire che nel nostro caso non c'è stata nemmeno una vittima, non perchè la cosa è stata diversa, ma semplicemente perchè (forse per le maggiori possibilità economiche), si è lavorato preventivamente proprio per evitare il più possibile quello che invece è successo a L'Aquila, anche se poi ha comportato che tante case sono state abbattute perchè totalmente irrecuperabili, anche ville recenti,ma questo ha permesso di evitare una strage.
    Gli aiuti sono arrivati, prima con la riapertura degli alberghi per ospitare gli sfollati, poi con sistemazioni temporanee, e anche economicamente sono arrivati soldi che hanno coperto circa l'ottanta per cento delle spese sostenute (però i lavori sono dovuti iniiare con soldi propri e solo in seguito, e a volte addirittura a lavori finiti sono arrivati i rimborsi), e purtroppo questo a comportato che soprattutto gli anziani o che ha mno risorse a fare dei lavori non proprio come sarebbeo dovuti essere fatti.
    Una cosa sulla quale voglio farvi riflettere e che nessuno però può immaginare è che una disgrazia simile porta con se risvolti futuri molto inaspettati. Dopo la solidarietà dei primi periodi, si affacceranno tutta una serie di problematiche dovute al diverso modo di interpretare la ricostruzione, ci sarà che vorrà intevenire più massiccamente, chi (anche per possibilità economiche ), riterrà di salvare il salvabile, chi vorrà andarsene perchè troppo spaventato,e tutto dipenderà dalle possibilità di ogniuno, questo comporterà una degenerazione dei rapporti personali anche a livello famigliare (che come sappiamo tutti già per loro natura spesso sono molto delicati), e vi assicuro che chi non le ha vissute non può in nenssun modo immaginare. Scrivere il tutto sarebbe troppo lungo, ma spero di esser riuscito a dare una testimonianza ed una lettura della cosa che va oltre a quello che si sente normalmente.
    Spero tanto che nessuno sia cosi "stupido" di interpretarequesto mio post come VEDETE NOI SIAMO STATI PIU' BRAVI, volevo solo mettervi al corrente di cose già vissute.

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

Ho vissuto la terribile esperienza del terremoto del 1980 e spero tanto che, a distanza di quasi trent'anni, le operazioni di soccorso e le opere di ricostruzione possano essere più celeri.
    Certo non spetta a me proporlo ma...chissenefrega, credo che il Club debba, possa, fare qualcosa di concreto. Potremmo, ognuno a seconda delle proprie disponibilità, offrire qualcosa: soldi, viveri, coperte, abiti ecc. ecc. ecc.
    Stroker potrebbe fungere da referente per l'operazione "Scuderia Corvette Italia per l'Abruzzo".
    Suvvia siamo proprietari di auto che sono comunque un bene di lusso...!
    Stroker, se ti ho coinvolto a sproposito sappi che sei autorizzato a mandarmi a c...re! In caso contrario...attendo istruzioni.
    Presidente BAD BOY RACERS
    www.badboyracers.it

Corvette Z06 MY 2009
    Blade silver metallic
    Interni: Custom Linen
    Headers: Kooks
    Air Intake: Killer Bee II
    Mufflers: Custom, \"poor man\'s Borla\"

Non scherziamo..... mi sento onorato dalla tua proposta!

Per prima cosa mi viene da chiedere se c'è qualcuno fra noi che abbia contatti diretti con la Protezione Civile...
    Se c'è qualcuno, chiederei di creare un "trait d'union" con la struttura per poter fare una colletta a livello di Club per poi dare "fisicamente in mano" il ricavato a chi di dovere.

Scusate per la mia fissa..... se ne vedono troppe e non mi và che esista la pur remota eventualità che dei criminali lucrino sulle disgrazie e sugli sforzi di chi è solidale.

Opinioni gradite!

P.S.
    ......grazie Gennaro per avermi dato il "la" !!!!!!!!!!!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Opinione:
    potremmo trovare qualche persona vicina alla scuderia che vive in quei luoghi e inviare a lui quanto vogliamo raccogliere.
    Sul posto penso che "lo scudiere" possa percepire le reali esigenze, anche fossero per il proprio grado di parentela ....... tanto quello che raccogliamo non potra' accontentare 17000 persone ma forse aiutare una famiglia ..... e noi identifichiamone una con un obiettivo specifico.

Ovviamente è solo una idea
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA

www.corvetteitalia.i t

VETTERACING & RAGGI\'S FAMILY
    STING RAY\'S 72 & 75

Bene Pierpaolo, io ci sono! Mi attivo subito per vedere se riesco ad entrare in contatto con qualcuno della protezione civile che conta! Entro venerdì penso di poterti dire qualcosa.
    Presidente BAD BOY RACERS
    www.badboyracers.it

Corvette Z06 MY 2009
    Blade silver metallic
    Interni: Custom Linen
    Headers: Kooks
    Air Intake: Killer Bee II
    Mufflers: Custom, \"poor man\'s Borla\"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati