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Discussione: saluti a tutti e altro....

  1. #11

    Certo che è veramente bella!! che dire....anche se mi mette un po paura e visto che non riuscivo ad andare piano neanche con Harley sarà proprio una bella sfida!!
    Io vi ringrazio per tutto e se prima avevo qualche dubbio, adesso per me inizia la caccia!!! Auguri a tutti e a presto!!

  2. #12
    Buona caccia....... ed AMEN again!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #13
    Buona caccia....... ed AMEN again!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  4. #14
    white shark
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da levis75

    Certo che è veramente bella!! che dire....anche se mi mette un po paura e visto che non riuscivo ad andare piano neanche con Harley sarà proprio una bella sfida!!
    Io vi ringrazio per tutto e se prima avevo qualche dubbio, adesso per me inizia la caccia!!! Auguri a tutti e a presto!!
    faccio notare che uno dei migliori piazzamenti in gara della Corvette è stato a Lemans nel 71 : 6a a ridosso di prototipi ( supercar da 300kmh) come Porsche 917 e Ferrari 512. la Corvette in questione ( Greder) fatta eccezione per le gomme larghe era sostanzialmente stock ( ovviamente auto alleggerita, ma non più di tanto, e rinforzata). quindi opportunamente assettata ci si possono aspettare grandi cose da una corvette.Ovviamente in mani esperte

  5. #15
    white shark
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da levis75

    Certo che è veramente bella!! che dire....anche se mi mette un po paura e visto che non riuscivo ad andare piano neanche con Harley sarà proprio una bella sfida!!
    Io vi ringrazio per tutto e se prima avevo qualche dubbio, adesso per me inizia la caccia!!! Auguri a tutti e a presto!!
    faccio notare che uno dei migliori piazzamenti in gara della Corvette è stato a Lemans nel 71 : 6a a ridosso di prototipi ( supercar da 300kmh) come Porsche 917 e Ferrari 512. la Corvette in questione ( Greder) fatta eccezione per le gomme larghe era sostanzialmente stock ( ovviamente auto alleggerita, ma non più di tanto, e rinforzata). quindi opportunamente assettata ci si possono aspettare grandi cose da una corvette.Ovviamente in mani esperte

  6. #16
    ciao White shark, quando dici sostanzialmente stock intendi che mantiene la balestra al posteriore??.... io sono sicuro che una vette può essere trasformata in una macchina efficace, il mio limite sarebbe " il non snaturarla". Sarebbe interessante sapere come sono intervenuti sulla Greder...qualcuno di voi ne sa qualcosa...per stare dietro ad una porsche 917 potenza a parte, non bastano quattro molle più corte!! o no?
    Ragazzi l'argomento mi interessa particolarmente anche perchè tirarle su di cavalli non è cosa difficile, ma addomesticarle per la guida europea beh è tutto un altro paglio di maniche!

  7. #17
    white shark
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da levis75

    ciao White shark, quando dici sostanzialmente stock intendi che mantiene la balestra al posteriore??.... io sono sicuro che una vette può essere trasformata in una macchina efficace, il mio limite sarebbe " il non snaturarla". Sarebbe interessante sapere come sono intervenuti sulla Greder...qualcuno di voi ne sa qualcosa...per stare dietro ad una porsche 917 potenza a parte, non bastano quattro molle più corte!! o no?
    Ragazzi l'argomento mi interessa particolarmente anche perchè tirarle su di cavalli non è cosa difficile, ma addomesticarle per la guida europea beh è tutto un altro paglio di maniche!
    non ho foto di quella di Greder ma dovrebbe essere stock : balestra, avantreno , scatola di sterzo, tutto praticamente. ma irrigidita , rinforzata e alleggerita per quanto possibile - via i bumpers e altra roba qui e là . in realtà il peso poi risale nuovamente a causa dei rinforzi al telaio, roll bar , serbatoio oversized.

    su questo sito http://www.zl1racing.ch ci sono varie foto dei lavori su una vette racing nello specifico ecco le pagine , ma ci sono tante foto sul sito

    http://www.zl1racing.ch/index.php?cmd=construction&pg=4

    http://www.zl1racing.ch/index.php?cmd=construction&pg=3

    allego alcune foto di racing vettes


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  8. #18
    Grazie White Shark! ad una occhiata veloce "sotto le gonne", mi sembra di aver visto triangoli in lega legera, la sempreterna balestra, l'intero sistema frenante sostituito, ma nessun stravolgimento cioè è, e rimane una c3 del 1970.
    Penso che hai ragione l'hanno messa a dieta per poi riprendere peso con il roll bar e tutto il resto.
    comunque mi sembra proprio una bella bestia da pista. grazie ancora, nei prossimi giorni me la studio meglio!!!!

  9. #19
    white shark
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da levis75

    Grazie White Shark! ad una occhiata veloce "sotto le gonne", mi sembra di aver visto triangoli in lega legera, la sempreterna balestra, l'intero sistema frenante sostituito, ma nessun stravolgimento cioè è, e rimane una c3 del 1970.
    Penso che hai ragione l'hanno messa a dieta per poi riprendere peso con il roll bar e tutto il resto.
    comunque mi sembra proprio una bella bestia da pista. grazie ancora, nei prossimi giorni me la studio meglio!!!!
    no , meno di quello che pensi...
    niente lega leggera. quel colore bronzato è solo un trattamento superficiale.I pezzi sono stock.
    freni : spesso le pinze sono standard . giusto i dischi baffati e pastiglie performance.
    ci sono un paio di kit per migliorare le sospensioni : bump steer kit davanti e camber rods dietro.
    Poi si può fare di più...ma cominci a snaturare l'auto e spendere un sacco di soldi.
    fatti un giro sul sito di Guldstrand per vedere cosa si può fare su una c3 : http://www.guldstrand.com

    guarda anche questo :www.fgreggracing.com

  10. #20
    E alla fine...ci vuole un dottore, il male da corvette colpisce ancora!
    Riccardo

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