Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Corvette C3 e blocchi del traffico...

Arioch
    Guest

Corvette C3 e blocchi del traffico...

Da futuro acquirente (spero presto) di C3, sono abbastanza allarmato da una cosa: i blocchi del traffico per auto non catalizzate, comprese le auto storiche. Già qui nella mia città il blocco vige dalle 8 alle 19 ed ho letto su una rivista specializzata che sempra più insistentemente si parlerebbe di un blocco totale per le non catalizzate. Ora, la mia paura è quella di comprare la macchina e poi essere impossibilitato ad utilizzarla a causa delle norme anti-inquinamento! C'è una soluzione oppure siamo "condannati"?

attila
    Guest
    beh, la Vette dal 75 in poi è "catalizzata", fai il bollino blu... e te la giochi :-)

purtroppo i blocchi a Genova essendoci solo una strada sono pesanti. Qui quando fanno i blocchi le provinciali sono guidabili, anzi è una farsa.

Di che anno sarebbe la tua vette?
    Per esempio la mia del 1979 è catalitica (sul libretto....)!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Arioch
    Guest
    Ecco, proprio questo volevo chiedervi: visto che la vette è catalizzata, se c'è scritto sul libretto come dice Stroker, in caso mi fermino possono comunque multarmi (visto che non è Euro1 , 2 o che altro, immagino..)?
    Premetto che io vorrei comprare una 79 o una 80... e come dice Attila a Genova sono cazzi quando c'è il blocco del traffico, non ci sono strade alternative e se non passi dal centro non vai da nessuna parte.

attila
    Guest
    cmq a GE conla Vette ti fermano anche se non c'è il blocco! :-)

una sera l'ho lasciata parcheggiata fuori dal rist.. ehm trattoria di un amico, dopo 10 minuti c'era un capannello di gente intorno compresa una macchina dei vigili, sono andato anche io li facendo finta di niente, per sentire cosa dicevano: ahahah troppo ridere!

Arioch
    Guest
    hhauhauh, scena fantastica!
    Poi se vedessero me alla guida di una Vette altro che fermarmi, secondo me mi sparerebbero direttamente alle gomme...
    Comunque per il discorso blocco del traffico io non ho ancora capito se è solo il centro ad essere blindato oppure tutta la città.

Le auto americane sono catalitiche dal 75 in poi per legge quindi non dovresti avere problemi. Per quanto riguarda i blocchi, dalle mie parti ( Romagna ) quest'anno rimangono ferme tutte le auto immatricolate prima del 93 quindi qualunque euro tu abbia se l'auto è immatricolata prima del 93 sta nel garage ammesso che non abbia un impianto a gas.
    Questo perchè dalle mie parti tutti credono che l'Italia sia il paese più evoluto al mondo e che nessuna altra nazione possa aver fabbricato auto a norma euro 1 prima che questa entasse in vigore e adesso sono tutti a piedi.
    Beata ignioranza!!
    "QUESTO RAGAZZO NON IMPARERA' MAI"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •