cioa rossomick leggi il mesaggio precedente li ho scritto come ho risolto il probblema eliminando la paletta del'aria automatica !
Ciao Luciano
... quando il motore è molto caldo fanno fatica ad entrare le marce?
frizione? olio sbagliato?
2 . Da un 73 carburatore originale, posso riuscirci io a togliere l'aria automatica? ogni avviamento a freddo è un ingolfo unico..
.. e poi rimane accellerata e non è il minimo, come se andassi con l'aria aperta..
accidenti, la mia preparazione motoristica si ferma sul 2 tempi, moto o go-kart, sul 4 tempi sono proprio una shiappa!!
cioa rossomick leggi il mesaggio precedente li ho scritto come ho risolto il probblema eliminando la paletta del'aria automatica !
Ciao Luciano
ciao Luciano!
il messaggio precedente l'avevo letto, grazie. L'unico mio dilemma è: posso farlo io?
Ho provato a togliere il filtro dell'aria e darci un'occhiata, ma non ho capito dov'è.. c'è una molla che è .. molle.. scusa il gioco di parole, quasi inesistente, ho pensato che fosse quella che impediva il ritorno, ma è messa in un posto dove ci sono rivetti e non viti e quindi non so neppure come cambiarla, tanto meno se è quella.
Il carburatore è un Rochester.
Domani c'è il blocco della circolazione, magari mi leggo un pò di manuali di meccanica sulla Vette..
vaaaaaaa bene... oooooooook...
Probabilmente si incanta la farfalla,
prova ad aprire il cofano, togli il filtro, con un dito fai muovi la leva del cavo che agisce sul carburatore e schiaccia chiudendo la farfalla, poi metti in moto.
Dovrebbe risolversi, l'unica scocciatura è che per accenderla a freddo devi fare questa manovra, però capita solo una volta e poi per tutto il giorno basta.
Altrimenti devi revisionare il carburatore e sistemare il ritorno della farfalla.
Quando è fredda è normale che rimangano alti i giri, aspetta a partire quando và in temperatura e si abbassa di giri.
Prova, poi mi dici.
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
www.corvetteitalia.i t
VETTERACING & RAGGI\'S FAMILY
STING RAY\'S 72 & 75
A freddo, prima di mettere in moto, dovresti affondare l'accelleratore, questo fa si che la farfalla si chiuda.
Se non funziona, controlla che i tiranti siano tutti collegati e funzionanti.
Grazie per i suggerimenti![8D]